Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazioni durante la partenza
#1
Ciao a tutti, sulla mia Cougar 70 da sempre ho riscontrato questo problema: dopo diversi km di guida normale ripartendo da fermo come tutte le volte durante lo stacco della frizione (351 manuale) si avvertono delle vibrazioni fortissime nell'abitacolo che rinuncio alla partanza ripremendo la frizione, poi cerco di staccare lentissimamente e col motore al minimo e il fenomeno si attenua ma non scompare. Se lascio l'auto ferma mezz'ora non lo fa per qualche km poi ci risiamo. A questo punto torno al garage e rinuncio. A freddo la partenza ? direi perfetta e per i primi 15-20km.



La frizione ? stata cambiata da 1000km, cambio e differenziale revisionati.



Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare con qualche parere o consiglio.Ciao :haha: :haha: :haha:
Cita messaggio
#2
supporto del cambio ?



e' nuovo
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#3
a m? lo faceva il charger e dopo mille tentativi era causato dal supporto del cambio...



controllalo
Cita messaggio
#4
:haha:



difetto classico su tutte le auto a frizione a pedale un po' usurate

(ho guidato troppi anni delle normali auto vecchie per non riconoscerlo....)

Succede quando il cuscinetto del reggispinta ? talmente usurato che non tiene il centro del suo asse.





cuscinetto reggispinta = throwout bearing.

occorre sostituire cuscinetto e leva. E se il comando ? a cavo d'acciaio, sostituire anche quello.)

E passa tutto.



ciuuaaao....



:haha:
Cita messaggio
#5
mmmmmmmm......la frizione ? nuova.......vuoi che nn abbiano cambiato anche il cuscinetto?? :hahahah: :omino:

da ammazzarli..........................
Cita messaggio
#6
:ghghgh:

In tutte le auto che ho visto il reggispinta resta attaccato alla leva di comando e quindi alla campana del cambio, quindi smontando il cambio la campana resta a terra, e se uno si concentra sul disco della frizione potrebbe ripeto "potrebbe" , trascurare il "throwout bearing" perch? ad un esame visivo sembra sempre lucido e in buono stato.

^_^
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)