Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grantorino Gran successo!
#21
Il fatto ? che in Francia ci si va appastanza spesso (io, e credo anche Nigel) e certe cose non si pu? fare a meno di notarle.



Figurati (@ pierato) che a me piace anche il loro caffe???!
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#22
[quote name='er wagone' post='116541' date='12/3/2008, 21:07']Figurati (@ pierato) che a me piace anche il loro caffe???![/quote]

:ccowbiy: ...de gustibus... :ccowbiy:

Credo che della Francia mi piaccia tutto tranne:

il pedaggio fino a Marsiglia;

Il caff?;

se passi per Padova un Signor Caff? ? il minimo!
Cita messaggio
#23
Pierato, oltre alle motivazioni che suggerisce Er Wagone (conta che ci vado quasi una volta al mese e d'estate due).. se dovessi emigrare in un altro paese in Europa vorrei trasferirmi a vivere nel sud della Francia (per il clima, ma anche la Gironde ? una regione fantastica..).

Adoro la Francia, la cucina francese, i vini francesi, i formaggi francesi, i francesi (che sono gentili con tutti tranne che con gli italiani maleducati, la maggioranza), LE francesi, l'atmosfera in generale che si percepisce. Quella "douce France" che si respira nei caff? di Parigi la mattina presto, dove (pur essendo una citt? affollata) tutti parlano ad un tono di voce civile, fanno tutto con "efficiente tranquillit?".



Sono conscio che ad es. per un appartamento a Cannes si pagano 2700 euro l'anno di tasse sulla casa (contro il nostro ridicolo, misero ICI che qualcuno vorrebbe togliere, promettendo ricchezza diffusa), ma qualcuno ha visto i cestini per la raccolta differenziata di acciaio inox a scomparsa nel terreno, nel comune del festival??

Non ? un paradiso: ? uno stato con tanti problemi sociali e un costo della vita molto alto anche per gli stessi francesi, ma ha basi solide, regole certe, diritti civili, burocrazia efficientissima (ne abbiamo a che fare in Azienda). E un orgoglio imbarazzante, anche questo molto motivato. La "Grandeur" ? sempre stata supportata da caparbiet?, determinazione, ingegno. Paese sconfitto dalla guerra, che ha perso quasi tutte le colonie, che ha sopportato la disfatta di Dien Bien Phu, che non ha avuto tutti gli aiuti dagli Americani come noi, ha rialzato la testa negli anni 60, ottenendo indipendenza economica ed energetica con un mix di scelte tra ecologico, nucleare avanzato e turismo. La Francia ?, dopo gli USA il paese con il pi? alto fatturato turistico del mondo...e il motivo ci sar?.



Poi se pensiamo chi si tromba il loro Presidente :ccowbiy: e chi il nostro, mi vien da ridere...ma questa ? una battuta troppo facile :ccowbiy:



Comunque, ormai sono totalmente trasparente alle critiche che di solito mi rivolgono quando parlo della Francia... Pierato, spero di incontrarti al pranzo, tra "francofili" ci si intender? certo :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
anche se i francesi non mi sono per nulla simpatici per ragioni storiche, (se non fosse stato per giulio cesare, parlerebbero tedesco da 2000 anni) devo dire che nigel ha ragione quando parla di orgoglio nazionale e grandeur.

noi in italia non ne abbiamo nemmeno un decimo del loro amor di patria e mentre loro vanno avanti e a breve avranno la prima centrale a fusione nucleare (solo per fare un esempio!), noi continuiamo a retrocedere in tutte le classifiche mondiali.

proprio ieri si scopre che il pil crescer? solo dello 0,5%.

questo per chi non lo sapesse vuol dire che siamo in recessione......



fine o/t
Cita messaggio
#25
[quote name='nigel68' post='116635' date='13/3/2008, 09:17']Adoro la Francia, la cucina francese, i vini francesi, i formaggi francesi, i francesi (che sono gentili con tutti tranne che con gli italiani maleducati, la maggioranza), LE francesi, l'atmosfera in generale che si percepisce. Quella "douce France" che si respira nei caff? di Parigi la mattina presto, dove (pur essendo una citt? affollata) tutti parlano ad un tono di voce civile, fanno tutto con "efficiente tranquillit?".[/quote]



Non posso che quotare in toto.

E anche chiedere scusa a Marcoperm per il lungo OT...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#26
[quote name='er wagone' post='116659' date='13/3/2008, 10:13'][quote name='nigel68' post='116635' date='13/3/2008, 09:17']Adoro la Francia, la cucina francese, i vini francesi, i formaggi francesi, i francesi (che sono gentili con tutti tranne che con gli italiani maleducati, la maggioranza), LE francesi, l'atmosfera in generale che si percepisce. Quella "douce France" che si respira nei caff? di Parigi la mattina presto, dove (pur essendo una citt? affollata) tutti parlano ad un tono di voce civile, fanno tutto con "efficiente tranquillit?".[/quote]

Non posso che quotare in toto.

[/quote]

Quoto, riquoto e straquoto! Mi sono innamorato della Provence e, quando il tempo e le finanze lo permettono, ci torno volentieri.



Per tornare in topic...

@Dave "marcoperm" Strasky: doverosi i complimenti per la tua Zebra 3 ma non ho capito se, al di l? di targhe pubblicate e articoli di giornale e violazioni della ca--o di legge sulla privacy...ma questa "notoriet?" ti f? piacere o no? L'articolo ? stato una bella sorpresa o una mazzata sulle gengive?
Cita messaggio
#27
io li avrei querelati.

sinceramente...metropoli o piccolo paese...si diventa lper tutti il protagonista di quel serial.

e sinceramente non mi andrebbe giu' essere indentificato solo per il possesso di quella macchina.

sono gia abituato con la Vette ad essere Batman.

ma tanto prima o poi qualche dente lo faccio saltare.

ma come si permettono?
Cita messaggio
#28
[quote name='camaro71' post='116647' date='13/3/2008, 09:41']anche se i francesi non mi sono per nulla simpatici per ragioni storiche, (se non fosse stato per giulio cesare, parlerebbero tedesco da 2000 anni) devo dire che nigel ha ragione quando parla di orgoglio nazionale e grandeur.

noi in italia non ne abbiamo nemmeno un decimo del loro amor di patria e mentre loro vanno avanti e a breve avranno la prima centrale a fusione nucleare (solo per fare un esempio!), noi continuiamo a retrocedere in tutte le classifiche mondiali.

proprio ieri si scopre che il pil crescer? solo dello 0,5%.

questo per chi non lo sapesse vuol dire che siamo in recessione......



fine o/t[/quote]



Io mi ci metto tra quelli che non hanno senso di patriottismo,in quanto la mia stessa patria (o meglio,i suoi abitanti)me l'ha fatto perdere..mi fa schifo vedere come "l'amor di patria" emerge solo durante le partite della nazionale,ma nessuno si prodiga per cambiare la situazione che lentamente diventa peggiore del Kazakistan (se non lo ? gi?)....

Una volta sono andato in gita in francia,e al nostro arrivo gli albergatori facevano delle facce schifate (chiss? quante gliene hanno combinate) e obbligavano a una cauzione salatissima!



OT ended
Cita messaggio
#29
Diventeremo tutti dei Borat??

Beh non sta male Lordborat!!
Cita messaggio
#30
[quote name='TEO 199' post='116733' date='13/3/2008, 14:04'][quote name='camaro71' post='116647' date='13/3/2008, 09:41']anche se i francesi non mi sono per nulla simpatici per ragioni storiche, (se non fosse stato per giulio cesare, parlerebbero tedesco da 2000 anni) devo dire che nigel ha ragione quando parla di orgoglio nazionale e grandeur.

noi in italia non ne abbiamo nemmeno un decimo del loro amor di patria e mentre loro vanno avanti e a breve avranno la prima centrale a fusione nucleare (solo per fare un esempio!), noi continuiamo a retrocedere in tutte le classifiche mondiali.

proprio ieri si scopre che il pil crescer? solo dello 0,5%.

questo per chi non lo sapesse vuol dire che siamo in recessione......



fine o/t[/quote]



Io mi ci metto tra quelli che non hanno senso di patriottismo,in quanto la mia stessa patria (o meglio,i suoi abitanti)me l'ha fatto perdere..mi fa schifo vedere come "l'amor di patria" emerge solo durante le partite della nazionale,ma nessuno si prodiga per cambiare la situazione che lentamente diventa peggiore del Kazakistan (se non lo ? gi?)....

Una volta sono andato in gita in francia,e al nostro arrivo gli albergatori facevano delle facce schifate (chiss? quante gliene hanno combinate) e obbligavano a una cauzione salatissima!



OT ended

[/quote]



Teo e sei di Novara, pensa se abitatavi giu da noi a Latina, qui c? l'anarchia feroce ovvero, ognuno fa quello che vuole a discapito degli altri.

Il livello di arroganza, maleducazione e menefreghismo e a livelli quasi irraggiungibili da qualsiasi altra popolazione mondiale.



@ Jimmy.accomunare qualsiasi macchina americana a tutti i film o telefilm che abbiamo visto in Italia (perche' la maggior parte non sono neanche arrivati) puo' urtare i nervi, ma adesso stiamo parlando prorpio inequivocabilmente dello"Striped Tomato Zebra 3" percio' la cosa ? inevitabile.

Pensa se l'articolo lo faceva su un'altra macchina americana qualsiasi rossa con una striscia bianca e la confondeva per la Torino, allora si che ci si incavola.

Questa volta puo' passare cos?.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)