Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Retro Radio
#1
Buonasera, visto le la radio AM originale ormai ha fatto il suo tempo, e che ormai prende solamente il radio giornale immagino polacco, volevo sapere se qualcuno ha mai montato una sostituta, del tipo moderno ma che si adatta al cruscotto. Tipo questa;

[url=]http://[/url][Immagine: retro_radio.jpg] free image upload

 

Che ne dite, snatura troppo il cruscotto? Per ora mi arrangio con un connettore nascosto per l'Iphone, ma è scomodo.

Cita messaggio
#2
Esiste una soluzione esteticamente migliore:

 

http://www.antiqueautomobileradio.com/

 

 

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#3
Citazione:Esiste una soluzione esteticamente migliore:

 

http://www.antiqueautomobileradio.com/

 

 
Grazie! Adesso guardo se trovo il modello per l'auto. Anche se non immaginavo costassero così tanto.
Cita messaggio
#4
io uso le custom autosound e mi trovo abbastanza bene

le colleghi al caricatore cd, all' ipod  , al telefono .

Hanno anche un ottimo customer care .

Dopo oltre un anno mi hanno inviato a spese loro un ricambio 

Cita messaggio
#5
Citazione: 

Esiste una soluzione esteticamente migliore:

 

http://www.antiqueautomobileradio.com/

 

 
Grazie! Adesso guardo se trovo il modello per l'auto. Anche se non immaginavo costassero così tanto.

 

 

Fanno l'intervento di "modernizzazione" direttamente sulla tua radio (o una uguale). Sì, non è proprio economico.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
Citazione:Buonasera, visto le la radio AM originale ormai ha fatto il suo tempo, e che ormai prende solamente il radio giornale immagino polacco, volevo sapere se qualcuno ha mai montato una sostituta, del tipo moderno ma che si adatta al cruscotto.
Come scrivi giustamente queste retro-radio si adattano, ma non sono originali.

Anch'io ho avuto la fortuna di trovare la radio originale (solo AM, 2 uscite in mono) intatta nel suo alloggiamento nel cruscotto e onestamente non ho nessuna intenzione di toglierla di lì.

Sto predisponendo un autoradio moderno senza meccanica (solo radio e mp3) nascosto nel cassetto portaoggetti, da pilotare col telefono o con un telecomando.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
Che poi l'MP3 è la tomba della qualità sonora...  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:
Buonasera, visto le la radio AM originale ormai ha fatto il suo tempo, e che ormai prende solamente il radio giornale immagino polacco, volevo sapere se qualcuno ha mai montato una sostituta, del tipo moderno ma che si adatta al cruscotto.
Come scrivi giustamente queste retro-radio si adattano, ma non sono originali.

Anch'io ho avuto la fortuna di trovare la radio originale (solo AM, 2 uscite in mono) intatta nel suo alloggiamento nel cruscotto e onestamente non ho nessuna intenzione di toglierla di lì.

Sto predisponendo un autoradio moderno senza meccanica (solo radio e mp3) nascosto nel cassetto portaoggetti, da pilotare col telefono o con un telecomando.
Fantastico!

Sei stato molto fortunato,se fossi in te non metterei nulla nemmeno nel cassetto.

Al massimo stereo 8 originale
Cita messaggio
#9
Citazione:Che poi l'MP3 è la tomba della qualità sonora...  :011:
si, invece la radio....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#10
Citazione: 

Che poi l'MP3 è la tomba della qualità sonora...  :011:
si, invece la radio....

 

che poi se un mp3 è campionato densamente non dovrebbe essere poi così male
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#11
Personalmente se ami la musica della radio, togli il suo, mettilo via con cura e installa uno della tipologia che hai postato. Funzionano bene, però se non erro, non prendono le mezze stazioni, quindi niente 105,5. Suonano discretamente e se uno vuole ci attacca un'ampli.

Sul Galaxie, la sua originale stava lì, al suo posto, mentre la nuova stava attaccata sotto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
magari si va di flac o waw 

la mia legge mp3 purtroppo non legge i flac 

Cita messaggio
#13
Citazione: 

Che poi l'MP3 è la tomba della qualità sonora...  :011:
si, invece la radio....

 

 

Non ne capisco un gazzo di car audio, lo ammetto... ma avevo un amico talmente patito di musica che si era fatto fare un amplificatore su misura (a valvole) senza alcuna regolazione bassi, alti, equalizzazioni ecc perchè a detta sua il produttore era talmente bravo che i suoni uscivano perfetti.. 

Una volta mi fece ascoltare il blu-ray, una tecnologia uccisa dal business della musica online, che a detta sua è una bottanata galattica, perchà gli MP3 che vengono distribuiti sono di qualità infima. Era già fantastico rispetto al CD che come pulizia del suono aveva pochi rivali. Secondo lui il limite della musica digitale è che il software in fase di registrazione non è in grado di riprodurre tutte le armoniche come invece un supporto fisico come il vinile o il nastro... è vero?  :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Beh, tutte queste elucubrazioni sulla qualità sonora lasciano il tempo che trovano quando si parla di ascolto nelle nostre auto, con altoparlanti bandalarga posizionati all'altezza delle caviglie.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#15
Citazione:Beh, tutte queste elucubrazioni sulla qualità sonora lasciano il tempo che trovano quando si parla di ascolto in auto, con altoparlanti da 5$ all'altezza delle caviglie.
 

Si infatti.... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Poi la vera musica è il sound del v8
Cita messaggio
#17
Citazione:Beh, tutte queste elucubrazioni sulla qualità sonora lasciano il tempo che trovano quando si parla di ascolto nelle nostre auto, con altoparlanti bandalarga posizionati all'altezza delle caviglie.
 

Corretto, specialmente su auto d'epoca, se non si vuole partecipare alle famose gare di tuning audio. Per farlo, bisogna avere un'auto da 3.000 ed un impianto da 30.000 euro, ma, per fortuna, le nostre valgono di più!

Avevo ed ho ancora un impianto Pioneer Component, il crossover gestisce tre equalizzatori e tre finali, assolutamente sprecato per un' auto, ma all' epoca ...

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#18
Gli Mp3 che si trovano in rete sono spesso ricavati dal CD originale ma con programmi semplici da usare e rapidi, che hanno però una qualità sonora spesso bassa. Per generare un buon Mp3 ci vuole un programma serio, che è più complesso da usare (e quindi non per tutti) e non rapido a livello di "due clic e via".

Un Mp3 generato dal software giusto, con le dovute accortezze, partendo dalla giusta sorgente e con un elevato bitrate (che lo rende però più grande) è praticamente indistinguibile dall'originale se non ascoltandolo con le cuffie in alcuni passaggi.

Per cui in macchina va più che bene...

 

Il vinile è l'unico supporto che riproduce la musica così come è perchà di fatto viene incisa l'onda sonora senza manipolazioni nel microsolco. I supporti digitali devono scomporre l'onda in punti e riscriverla in sequenza di 0 ed 1.

Cita messaggio
#19
Citazione: 

Il vinile è l'unico supporto che riproduce la musica così come è perchà di fatto viene incisa l'onda sonora senza manipolazioni nel microsolco. I supporti digitali devono scomporre l'onda in punti e riscriverla in sequenza di 0 ed 1.
 

sempre che il master non sia digitale... come avviene per la quasi totalità dei vinile di produzione attuale.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#20
senza entrare nel dettaglio ampli a valvole o a stato solido, in breve:

al giorno d'oggi non si usa più alcun master di tipo analogico (per i nuovi album)...

per un appassionato di audio MP3=Hemi Cuda a metano.

 

l'America negli anni 50-60 era già avanti anni luce anche nel campo audio. Ci sono ottimi album registrati con master analogici che sono fenomenali per l'epoca in cui sono stati incisi. (la distribuzione su vinile dell'epoca ecc era scadente ma il master era all'avanguardia).

 

ho file "lossless" di re-master provenienti direttamente da questi master analogici d'origine come: frank sinatra, i Love, oscar peterson, miles davis, muddy waters, persino billie holiday (ultimo album del'59 mi pare) e altri... che sembrano registrati l'altro ieri.. 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)