Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 -1966 mustang
#1
Salve ,

ho letto con molto interesse alcuni vecchi topic relativi alle difficolt? di immatricolazione di Mustang con cerchi oversized e motori cambiati. grazie per l'info. Mi sono evitato brutte sorprese...



sono andato in fissa con le Mustang 65 66 coupe , ma ho gi? una Corvette che fa la felicit? dei benzinai ( la uso 2-3 gg a settimana), quindi avrei deciso per una Mustang economica nel prezzo e nei consumi, da usare giornalmente. faccio piccoli spostamenti ( lavoro a casa e non mi muovo granch? con l'auto per lavoro o necessit?)



Avevo pensato dunque a una Mustang 200cid , pi? leggera di un v8 ( motore , trasmissione). il consumo dovrebbe essere sui 20 miles per gallon , 8-9km Litro, secondo delle vecchie specifiche.Ma non so con che benzina sono intesi, forse 91 ottani. Con benzine moderne il rendimento dovrebbe essere maggiore



Ovviamente mi attizza di pi? un V8...Vi risulta che un 289 2V ( non 4v) consumi molto di pi??se sono 5-6km litro non mi va pi? bene , rischio di usare l'auto troppo poco.



le vostre riflessioni in merito sono pi? che benvenute!

Ahh , se qualcuno di voi ha visto qualche Mustang 6cyl in vendita in Italia , magari gi? immatricolata ( non ho molta voglia di sorbirmi nuovamente l'iter Asi) mi facesse cortesemente sapere. Mi hanno detto che in Veneto ci sono alcune 6cyl a buon prezzo perch? nessuno le vuole( tutti vogliono i v8). Ok , si ma dove?



buona domenica a tutti

Aldo



p.s. il tempo non ? un granch? ma un giro con la Corvette lo faccio uguale oggi...
Cita messaggio
#2
[quote name='white shark' post='117202' date='16/3/2008, 07:57']Vi risulta che un 289 2V ( non 4v) consumi molto di pi??[/quote]



Auto:

Uso urbano-misto: 5 km/l

Uso autostradale: 7 km/l

Manuale:

un buon 15% in meno..ma dipende moltissimo dale condizioni di guida e di traffico. Un 289 manuale e ben messo a punto (raro) pu? consumare usato con giudizio quanto un 200 automatico...

Ovviamente solo un 64/66: il body > 67 ? pi? pesante, infatti anche il 6L era stato incrementato di cilindrata e potenza...



Chiaro che un 200 manuale (3 marce) avebdo meno assorbmenti per la trasmissione potrebbe consumare di meno...di solito il consumo non ? un criterio di scelta per questo tipo di vetture, ma le tue premesse erano ben chiare.. :fuck-u:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
grazie mille



gi? , cambio manuale... non ci avevo pensato



in effetti con la Corvette ( cambio manuale) vado in paese di quarta senza problemi...



diciamo che se non trovo nessuna 6 cyl interessante in Italia, l'ideale sarebbe una 64 e 1/2 260 V8 a cambio manuale direttamente dagli USA . difficile ma non impossibile
Cita messaggio
#4
nei momenti di cazzeggio, scorgo anche qualcosa di interessante...



[url="http://gulfport.kijiji.com/c-Cars-vehicles-Classic-cars-1965-Mustang-coupe-garage-kept-rust-free-and-one-famuily-owned-W0QQAdIdZ39684753"]http://gulfport.kijiji.com/c-Cars-vehicles...QQAdIdZ39684753[/url]



un solo proprietario, matching, secondo me davvero bella!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
so che questo topic ? vecchio ma volevo avvisare White che ho visto a verona e provincia la settimana scorsa 2 mustang una 64 e una 66, 6 cil autom... non in ottime condizioni...c'? n? da fare...ma le ho viste in vendite. una bianca con interni rossi e una bianca con interni neri... fammi sapere se ti interessa ancora

ciao
Cita messaggio
#6
[quote name='lomaposs' post='141139' date='11/7/2008, 00:35']so che questo topic ? vecchio ma volevo avvisare White che ho visto a verona e provincia la settimana scorsa 2 mustang una 64 e una 66, 6 cil autom... non in ottime condizioni...c'? n? da fare...ma le ho viste in vendite. una bianca con interni rossi e una bianca con interni neri... fammi sapere se ti interessa ancora

ciao[/quote]





Grazie mille.

In effetti ? passato un p? di tempo e le cose sono un p? cambiate.

Diciamo che ormai ho escluso l'uso quotidiano di una 6 cyl , e sono pi? interessato a una fastback 65-66 v8, ma non nell'immediato, visto che sto invece cercando una corvette chrome bumpers.



Diciamo che la mia idea a medio termine ? insomma :

vendere la mia Corvette 79

acquistare una Corvette 68-71 e una Mustang Fastback 65-66
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)