Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per iscrizione ASI 3rd gen Camaro
#1
Ciao a tutti ragazzi,
Avrei una domanda, non so se riuscite ad aiutarmi. Ho appena acquistato una Camaro z28 dell'83. Non sono attualmente vicino all'auto e prima di ritirarla volevo terminare le pratiche per l'iscrizione ASI ed assicurarla. Mi mancano solo 2 info. Una sono gli sbalzi anteriore e posteriore. Qualcuno mi sa dire precisamente le due misure se le ha a portata di mano?
Qualcuno mi potrebbe dire se effettivamente pur non essendoci scritto nulla sul libretto se posso trovare il vin punzonato sul telaio da qualche parte o non è esistente di fabbrica?
Grazie in anticipo
Adriano
Cita messaggio
#2
Come mai necessiti dell'iscrizione A$I?
In merito al bollo,se circoli devi pagare la tassa di circolazione.
Le assicurazioni molte non richiedono iscrizione.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
Ciao, qui puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno, anche se dovrebbe essere il tecnico dell'Asi a compilarle non so come mai le faccia cercare a te... e comunque sono anche quelle indicate sul libretto...

https://www.automobile-catalog.com/car/1...#gsc.tab=0

Concordo comunque con Chevy non ti serve che sia ASI per assicurarla e portartela a casa... guarda assicurazioni come Sara Assicurazioni.

Sul libretto comunque deve esserci sicuramente indicato il Vin guarda dove è indicato il numero di telaio... a meno che non ne abbiano assegnato uno nuovo in motorizzazione quando l'hanno immatricolata...
Sull'auto puoi trovarlo in diversi punti controlla quello piú accessibile per te... quello più semplice è senz'altro nella parte bassa del parabrezza mi pare lato guida.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
[attachment=988]
[attachment=989]
Cita messaggio
#4
(19-04-23, 06:23 PM)Roy Castle Ha scritto: Ciao, qui puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno, anche se dovrebbe essere il tecnico dell'Asi a compilarle non so come mai le faccia cercare a te... e comunque sono anche quelle indicate sul libretto...

https://www.automobile-catalog.com/car/1...#gsc.tab=0

Concordo comunque con Chevy non ti serve che sia ASI per assicurarla e portartela a casa... guarda assicurazioni come Sara Assicurazioni.

Sul libretto comunque deve esserci sicuramente indicato il Vin guarda dove è indicato il numero di telaio... a meno che non ne abbiano assegnato uno nuovo in motorizzazione quando l'hanno immatricolata...
Sull'auto puoi trovarlo in diversi punti controlla quello piú accessibile per te... quello più semplice è senz'altro nella parte bassa del parabrezza mi pare lato guida.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta. Si avevo visto quella pagina, purtroppo c'è davvero tutto tranne lo sbalzo anteriore e posteriore che non so per quale motivo sia così importante da inserire nella richiesta del certificato.
Per quanto riguarda il vin, non basta loro quello sul parabrezza che è anche segnato a libretto, ma vogliono anche la foto del vin punzonato su telaio..
Cita messaggio
#5
Lo chiesero pure a me 17 anni fa su una Galaxie e se non glielo dai, non avrai incartamenti, comunque è questo:
-sbalzo anteriore (ossia misura dal centro ruota anteriore fino all'estremità anteriore)
-sbalzo posteriore (ossia misura dal centro ruota fino alla parte più estrema posteriore che dovrebbe essere il portatarga).
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Ma pensa... a me mai capitato, ho pensato a quelle più moderne per via magari di kit di modifica...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
(20-04-23, 11:08 AM)chevy_adry Ha scritto:
(19-04-23, 06:23 PM)Roy Castle Ha scritto: Ciao, qui puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno, anche se dovrebbe essere il tecnico dell'Asi a compilarle non so come mai le faccia cercare a te... e comunque sono anche quelle indicate sul libretto...

https://www.automobile-catalog.com/car/1...#gsc.tab=0

Concordo comunque con Chevy non ti serve che sia ASI per assicurarla e portartela a casa... guarda assicurazioni come Sara Assicurazioni.

Sul libretto comunque deve esserci sicuramente indicato il Vin guarda dove è indicato il numero di telaio... a meno che non ne abbiano assegnato uno nuovo in motorizzazione quando l'hanno immatricolata...
Sull'auto puoi trovarlo in diversi punti controlla quello piú accessibile per te... quello più semplice è senz'altro nella parte bassa del parabrezza mi pare lato guida.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta. Si avevo visto quella pagina, purtroppo c'è davvero tutto tranne lo sbalzo anteriore e posteriore che non so per quale motivo sia così importante da inserire nella richiesta del certificato.
Per quanto riguarda il vin, non basta loro quello sul parabrezza che è anche segnato a libretto, ma vogliono anche la foto del vin punzonato su telaio..
Se sei fortunato lo troverai nel vano motore perchè qualcuno lo ha ribattuto... di fabbrica non esiste sulle americane... la soluzione è punzonarlo tu stesso anche se illegale... purtroppo la legge è così quindi occhio e acqua in bocca...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
Chi ti ha scritto su FB che normalmente viene punzonato d'ufficio, lo scrive tanto per, raramente punzonano con nuovi numeri le auto da immatricolare, ma si dovrebbero mantenere gli originali, che di norma non sono presenti sul telaio ma in luoghi diversi come montanti parabrezza, cruscotto o firewall, ma non sono validi per il nostro bel paese, quindi opterei come ti scrive Roy!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Grazie a tutti ragazzi per le gentili risposte
Cita messaggio
#10
Esatto, anch'io ho punzonato da me prima del collaudo
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#11
Concordo, l'unica accortezza è cercare un posto "resistente" perché le auto a scocca portante hanno i longheroni tendenzialmente meno spessi dei corrispondenti su vetture con telaio separato. Per cui, occhio a "picchiare" nei posti giusti....

Oggi il CRS (si può anche richiedere al altri enti se non piace l'ASI, vedi club federati R.I.Fiat) è praticamente indispensabile per circolare in alcune Regioni tipo la Lombardia. In altre no e anche dal punto di vista assicurativo, non è sempre richiesto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
(22-04-23, 10:14 AM)nigel68 Ha scritto: Concordo, l'unica accortezza è cercare un posto "resistente" perché le auto a scocca portante hanno i longheroni tendenzialmente meno spessi dei corrispondenti su vetture con telaio separato. Per cui, occhio a "picchiare" nei posti giusti....

Oggi il CRS (si può anche richiedere al altri enti se non piace l'ASI, vedi club federati R.I.Fiat) è praticamente indispensabile per circolare in alcune Regioni tipo la Lombardia. In altre no e anche dal punto di vista assicurativo, non è sempre richiesto.
Basta punzonare vicino agli angoli dello scatolato e non in centro.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
(22-04-23, 02:28 AM)Giorgio_84 Ha scritto: Esatto, anch'io ho punzonato da me prima del collaudo

Idem!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)