Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentano le bollette solamente?
#21
Sono d'accordo con voi ragazzi ma questo problema non c'è solo nelle auto Americane. Forse qui è più evidente perché le auto sono meno e i farabutti sono di più, però ne ho sentite di storie su auto Italiane che venivano portate via dai garage con la naftalina con racconti improbabili di storie familiari, donazioni, suore&preti, mio nonno ce l'aveva identica ecc. ecc. e poi al volo in vendita alle fiere del paese accanto passando dai 100 euro simbolici ai 10.000.
Cita messaggio
#22
Si, si è vero, mi è bastato vedere ad Ottobre a Padova che richieste c'erano, il problema è che c'è chi compra!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
(08-12-21, 12:33 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: il problema è che c'è chi compra!
Ecco, questo in effetti è il problema.

Che poi, se lo sciacallo porta via per una zucca e un peperone una vettura che in realtà vale 10.000 euro e poi la rivende per 10.000 euro il problema non sussiste, è lui che ha fatto un affare. Avrà avuto fiuto, avrà usato magari mezzi scorretti per raggiungere il suo obiettivo, però il mercato è così per tutto. Sicuramente il primo proprietario quando vede la sua macchina "regalata" poi venduta a 10.000 euro si incazzerà, però in realtà anche lui avrebbe potuto venderla a 10.000 euro.

Diverso invece il discorso di chi vende la stessa auto al prezzo "corretto" di 10.000 euro ed il secondo proprietario riesce a venderla ad un prezzo raddoppiato. Colui che ha pagato 20.000 euro non solo ha strapagato il bene, ma sta rovinando l'intero mercato di quel genere di beni.

E' anche vero che non esiste un vero listino prezzi per le auto d'epoca, ma una "linea guida" suscettibile di enormi variazioni (ad esempio, la mia è appartenuta ad Elvis Presley e lo posso documentare...), per cui è una giungla dove ognuno fa quello che vuole. Qualcuno fa affari, qualcuno la prende nel c.... con stragrande maggioranza della seconda categoria, per buona pace dei movimenti LGBT.
Cita messaggio
#24
Scusa Ricky, ma con quel precedente proprietario, tu non ti sei mai fatto una foto con una parrucca col ciuffone?? Sei vergognoso!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
Le foto le ho fatte eccome, le ho messe tutte in vendita su eBay a prezzi altissimi perché ho scoperto che la parrucca in realtà era quella che usava Little Tony quando andava in moto per non spettinare i capelli veri.

p.s. anche la parrucca è in vendita!
Cita messaggio
#26
Ahahaha compro tutto a 2 volte il prezzo richiesto
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
purtroppo il mercato dell'usato è lievitato in generale.
mi stupisco che ci siano effettivamente degli acquirenti disposti a spendere certe cifre.
esempio stupido: da quando ho preso la firebird 3 anni fa i prezzi sono quasi triplicati, guardo qualcosa ogni tanto visto che ne sto sempre cercando un'altra da tenere. come si fa a chiedere 8/10k per un 3.4 automatico 4th gen? e 30k per un v8?
boh a me sembrano cifre folli, o perlomeno io non li spenderei mai.
poi alcune si vendono, altre rimangono invendute per secoli
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)