Messaggi: 6.354
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
33
Quindi alla fine è come dicevo io, la macchina non accelera come dovrebbe!
Sinceramente quella marca di convertitori, l'avevo usata 3 anni fa sull'Impala del 67, credevo divenisse più scattante, invece non è stato così!
Cowmiles Clay
Messaggi: 14.979
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
45
Ma i convertitori non esistono di ricambio stock ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Comunque come detto a Flavio , dubito il problema sia il convertitore, da come ha spiegato il problema che riscontra al cambio ora ( differenza partenza da fermò allegre e lente )
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Citazione:Ma i convertitori non esistono di ricambio stock ?
Â
Si. Prima avevo quello originale e si è rotto. Comprato uno della Dacco da Rockauto, nessun problema. Ora che ho fatto rifare il cambio, ho fatto cambiare anche il convertitore, comprando uno della Boss Hog (ACC). Di per se non va male, non mi aspetto cavalli che non ci sono, ma sicuramente non prestazioni inferiori rispetto a prima.
Piuttosto informandomi in giro e facendomi consigliare da chi mastica queste cose, il problema sembra dovuto dal corpo valvole o ad un errato montaggio dello shift kit.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Però dalla tua descrizione viene quasi da pensare che lo stallo sia 1800 invece che 2200....ovviamente avrai già super-controllato...
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Citazione:Però dalla tua descrizione viene quasi da pensare che lo stallo sia 1800 invece che 2200....ovviamente avrai già super-controllato...
Scatola del convertitore e fattura dice 2200... Il codice nel convertitore non ho controllato.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
28-12-20, 06:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-20, 06:15 PM da Flaviospeed.)
...alla fine i problemi si accumularono: il cambio era indeciso su quale rapporto mettere e slittava, rumori metallici a velocità di crocera, errori dalla centralina collegati sempre alla temperatura dell'olio del cambio. Quindi, dopo essermi documentato con l'ATSG dedicato ed essermi confrontato con chi ci lavora con questi cambi (Chris della Lentech), ho deciso di revisionare il corpo valvole.
Incomincio a togliere l'olio e noto subito che il filtro era assente. Una volta finito di sgocciolare, lo trovo appoggiato nel fondo della coppa.
Smontato il cambio dall'auto inizio il controllo. Scollego i solenoidi e noto subito che un connettore non è collegato: manca il sensore della temperatura. Smonto il corpo valvole e mi dedico al controllo degli accumulatori. Overdrive e retromarcia ok. Pistoncino 1-2 e 2-3 con molle sbagliate. Monto i pistoncini aggiornati della Sonnax, con molle corrette.
Apro il corpo valvole e ad eccezione di 2 molle invertite e una sferetta fuori posto è ok. Sistemo e cambio guarnizione.
Rimonto il corpo valvole, collego il sensore della temperatura e monto il filtro.
Chiudo il cambio, aggiungo olio al nuovo converitore della Lentech e monto il cambio.
Aggiungo ben 12 litri di olio... e considerando che ne ho messi circa 1,5 nel convertitore, direi che è stato cambiato quasi tutto (14 in totale).
Provo l'auto. Prima ok, seconda ok, terza ok, quarta... quarta... la quarta?!?!?! Panico. Tra un misto di incazzatura, depressione e frustrazione dico a mia moglie che entro l'anno voglio smontarla completamente e venderla a pezzi... o rottamarla direttamente.
Dopo averle sentite da mia moglie, mi rivolgo alla Lentech chiedendo consigli e mi risponde, testuali parole:
"HAHAHA! You're working like a rookie! Don't worry newbie! The real issue is that when you installed the servo the apply pin missed the band anchor. Let me know..."
E così torno a smontare la coppa dell'olio, il corpo valvole, arrivo al pistoncino dell'overdrive... e si... non è collegato alla banda.
Tolgo il pistoncino, posiziono la banda, rimonto tutto, metto olio e.... FUNZIONAAAAA!!!!
Ora finalmente il cambio, CAMBIA come dovrebbe! Sono soddisfatto.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Messaggi: 14.979
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
45
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.172
Discussioni: 68
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
28-12-20, 07:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-20, 02:21 PM da caddy55.)
Grande Flavio!
Messaggi: 1.942
Discussioni: 34
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
11
Messaggi: 9.485
Discussioni: 76
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
18
Grande Flavio, ad avere avuto il coraggio di mettere le mani sul tuo dd rischiando di tenerlo fermo, sul non demordere dopo il primo sbaglio e ancor di più per averlo fatto funzionare!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Grazie ragazzi. Molto gentili! Durante il controllo avevo la tentazione di aprirlo del tutto e controllare l'intero cambio... Ma avevo bisogno dell'auto. Quindi ok così, anche perché ora funziona bene.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.182
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
10
Grandissimo Flavio complimenti hai fatto un lavoro da professionista in un tempo lampo... enorme soddisfazione direi! certe soddisfazioni non hanno prezzo!!
Messaggi: 6.406
Discussioni: 87
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
33
Grandissimo Flavio, veramente like a pro. Queste sì che sono enormi soddisfazioni. Complimenti davvero!
Messaggi: 729
Discussioni: 10
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
6
Complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Messaggi: 3.148
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Son soddisfazioni...complmenti!!!
![[Immagine: PieroSignX.jpg]](http://www.pdani.it/public/piero/PieroSignX.jpg) ![[Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]](http://www.pdani.it/public/caddy55/CadillacItalianOwners_X.jpg)
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
02-01-21, 01:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-21, 01:04 PM da Flaviospeed.)
Grazie ancora. Troppo gentili. E si... sono soddisfazioni!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
grande flavio,complimenti per il lavorone!!!!!!
1976 chevrolet montecarlo
Messaggi: 9.972
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Grazie mille! Gentilissimo!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
|