25-06-09, 02:43 PM
[quote name='Piero' post='221716' date='22/6/2009, 17:39'][quote name='white shark' post='221711' date='22/6/2009, 17:18']beh non ? che se non mettete lo ZDDP , il motore si autodistrugge... fate con calma, ma fatelo. questo se avete motori con cavalleria media. se avete un motore davvero tirato , beh lo ZDDP ci vuole. Il mio L88 se usato senza ZDDP , 1000 miglia e l'asse a camme ? andato...
una soluzione eccellente per un motore USA di buoni cavalli e con un p? di miglia sopra ? il Valvoline VR1 20W50. contiene ZDDP ed ? ad alta viscosit? , quindi tende a evitare le trafilature di olio sui motori un p? usurati. lo sto usando ora sulla mia L88 durante i mesi estivi caldi. poi in inverno passo a un olio pi? leggero[/quote]
Io sto usando il Motul Sae 15-40 minerale secondo le vostre informazioni contiene ZDDP...e se si', in quantita' sufficiente?
In soldoni con quest'olio devo aggiungere lo ZDDP o no?
[/quote]
una soluzione eccellente per un motore USA di buoni cavalli e con un p? di miglia sopra ? il Valvoline VR1 20W50. contiene ZDDP ed ? ad alta viscosit? , quindi tende a evitare le trafilature di olio sui motori un p? usurati. lo sto usando ora sulla mia L88 durante i mesi estivi caldi. poi in inverno passo a un olio pi? leggero[/quote]
Io sto usando il Motul Sae 15-40 minerale secondo le vostre informazioni contiene ZDDP...e se si', in quantita' sufficiente?
In soldoni con quest'olio devo aggiungere lo ZDDP o no?
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Dubito...ergo sum.