15-01-10, 11:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 12:41 PM da Flaviospeed.)
- [*]Nick del proprietario nel forum: LEE01[*]Nick dell'auto: my General Lee 1968 UNIT 2[*]Casa costruttrice: DODGE[*]Modello: Charger[*]Anno: 1968[*]Disposizione e numero cilindri: V8[*]Motore: 383[*]Potenza: ???[*]Cambio: 727 automatico 3 marce[*]Stato dell'auto: restaurata, ma sempre in fase di migliorie meccaniche.[*]Provenienza auto: WASHINGTON D.C[*]Descrizione varia: vedi il sito www.generealelee.net, l'ho importata nel 2003 dagli states
L'auto ? stata utilizzata anche in varie manifestazioni, tipo quella avvenuta alla gara di tractor pulling a Parma il 30 aprile 2006, ? apparsa anche su Italia 1 in publicit? al 6 come 6 ed ? la protagonista di questo video musicale: video del mio generale
ed ecco come ? adesso
La Unit 2, essendo utilizzata per i salti, le scene pericolose e i passaggi su due ruote era per prima cosa spogliata di tutto quanto il superfluo (accessori, rivestimenti interni, insonorizzazione) per essere pi? leggera ed era dotata dei motori meno potenti e meno costosi, generalmente il 318 (5200cc) e il 383 CI (6300cc, 335cv) o al massimo il 440 Magnum per i salti pi? lunghi che richiedevano maggiore velocit?. Da notare che, essendo di solito le inquadrature da lontano, per la Unit 2 venivano usate anche Charger del '68 e del '70, esteticamente molto simili alle '69, che poi venivano modificate + o - bene...... Infatti in alcune puntate si vede chiaramente (dalle frecce laterali) che sono state usate delle Charger '68.
l'auto monta una camme
CATALOG #7194
ENGINE: Chrysler 413-426-440 c.i.d. V8
RPM RANGE: 1500-6500
CAUTION: Do not use dual valve springs.
Use only recommended Edelbrock Sure Seat Valve Springs
#5792. Use stock ratio rocker arms only.
? Duration at .004" Lift: Intake 300? Exhaust 308?
? Duration at .050" Lift: Intake 238? Exhaust 246?
? Lift at cam: Intake .320" Exhaust .330"
? Lift at valve: Intake .480" Exhaust .495"
? Timing at .050 Lift:
Open Close
Intake 14? BTDC 44? ABDC
Exhaust 58? BBDC 8? ATDC
? Centerlines:
Lobe separation angle: 110?
Intake centerline: 105?
intake edelbrock dp4b
headers
carburatore edelbrock 600 cfm
ponte posteriore 8 3/4 con 742
pneumatici 215 65 15
cambio 727 ma del 66
motore 383 ma del 69 ( era un 2bbl)
accensione elettronica con centralina msd 6al