27-02-20, 01:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-20, 01:38 PM da Serpiko.)
(27-02-20, 12:58 PM)nigel68 Ha scritto: Semplice, ogni carburatore "sofisticato" leggi Weber ecc.. costa il triplo di un quadricorpo Holley moltiplicato... TRE o QUATTRO. Più collettori specifici, comandi, tubazioni eccetera.Perche´ devono essere sofisticati Weber? Essendo quattro non potrebbero essere dei semplici monocorpo magari motociclistici? Dato che l´originalita´in questo caso va a farsi benedire si potrebbe trovare qualcosa a basso costo da adattare? E i collettori, d´accordo che dovrebbero essere quattro al posto di uno, ma sarebbero una semplice Y.
Quindi nove-dieci volte il costo di un carburatore che in America compri in cartoleria... per tirare fuori nove volte i cavalli? Non penso proprio...
La mia e´ semplice curiosita´il Quadrajet che ho sulla mia T/A rimarra´ sempre la.
E otto carburatori, follia pura o una volta sistemati con un collettore estremamante rettilineo potrebbero essere efficaci?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy