30-06-10, 10:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-10, 10:09 PM da albeR/To.)
[quote name='Micael Wittman' post='298564' date='30/6/2010, 20:33']diciamo allora che in teoria montando una camme pi? spinta le cose dovrebbero andare merglio ? e ,sempre in teoria , con anche delle teste performanti dovrebbe migliorare ancora perch? aumenta la capacita dei condotti delle teste pi? grandi unita ad una maggiore compressione? quindi ad esempio montando un power package ( tipo quello proposto dalla edelbrock ad esempio che comprende teste ,intake e camme ) ci sarebbe un aumento del vacuum ,sarebbe giustificato un carburatore pi? generoso in questo caso a parit? di cilindrata?[/quote]
no, andrai a migliorare l'efficienza volumetrica che comunque richieder? un afflusso maggiore di miscela andando a giustificare un carburatore pi? grosso.
comunque l'aria cerca il percorso di minima resistenza, quindi se si montanto intake e teste con condotti pi? fluidodinamici il vacuum caler? sempre di pi? perch? le camere di scoppio si riempiranno meglio e pi? in fretta.
se ci fai caso, pi? i motori sono spinti meno vacuum generano.
no, andrai a migliorare l'efficienza volumetrica che comunque richieder? un afflusso maggiore di miscela andando a giustificare un carburatore pi? grosso.
comunque l'aria cerca il percorso di minima resistenza, quindi se si montanto intake e teste con condotti pi? fluidodinamici il vacuum caler? sempre di pi? perch? le camere di scoppio si riempiranno meglio e pi? in fretta.
se ci fai caso, pi? i motori sono spinti meno vacuum generano.