Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problem elettrico (forse) Ford Thunderbird 1956
#1
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra opinione. Ho una Ford Thunderbird del '56 che ho completamente restaurato (motore rifatto). E' sempre andata bene finchè l'autunno scorso ho dovuto portarla in carrozzeria per una ritocco. Quando è stata ora di andare a riprenderla la macchina non partiva più (mai avuto un problema fino ad allora). Subito mi hanno detto che si era scaricata la batteria, ma purtroppo il problema non era quello. Facendo dei controlli alcune candele non facevano scintilla, così (pur essendo comunque nuove) le ho ricambiate...peccato che poi si che la macchina andava in moto, ma da calda si spegneva. Alla fine ho sostituito anche il condensatore dello spinterogeno e il problema è rientrato. Però da allora non posso dire che ma macchina giri bene, anzi il motore gira proprio male come se girasse a 7 (o anche meno!). Ho pensato alla messa in fase e ho comprato la pistola stroboscopica per verificarla e sembra che sia ok. Però se testo ogni singolo cavo dello spinterogeno, due di questi sembrano non funzionare bene (la pistola non lampeggia o lampeggia non regolarmente). Ho già cambiato candele, condensatore, puntine, bobina , resistore della bobina. Fondamentalmente mi resta il coperchio dello spinterogeno che non ha crepe e apparentemente sembra ok e il cablaggio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Giusto per non cambiare tutto e poi il problema non si risolve. Riesco a testare i cablaggi prima di cambiarli eventualmente? Oppure devo controllare qualcos'altro che mi sfugge?

Grazie in anticipo!

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Problem elettrico (forse) Ford Thunderbird 1956 - da Emanuel - 12-05-18, 11:32 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)