Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale tipologia di auto scegliere?
#1
Ciao a tutti,

apro questo post per chiedervi un consiglio e confrontare con le mie idee, anche se risposte parziali ne ho trovate leggendo post qua e la!

Sono un meccanico (non di auto, ma comunque le mie me le sono sempre sistemate io) e mi piacerebbe acquistare un'auto americana, magari da sistemare con calma: amo in particolare le forme degli anni 50 e mi piacerebbe orientarmi su una di questi anni. Non sono uno che tiene le auto molto a lungo, quindi vorrei orientarmi su una tipologia di auto che sia facilmente rivendibile quando vorrò cambiarla. Ho contattato diversi venditori direttamente in America per chiedere informazioni su vari modelli, ma poi, parlando con altre persone (che non sono qui sul forum) che si interessano di auto americane e le importano, mi sono sorti alcuni dubbi che qui vi espongo:

 

- mi è stato "categoricamente" (o quasi) sconsigliato di acquistare auto "sedan" (che a me peraltro non dispiacciono e che hanno un costo nettamente più accessibile, anche se ho una passione per le convertible) perchà non hanno mercato e quindi, quando dovessi rivenderla, finirei per non riuscirci;

- mi hanno consigliato, invece di orientarmi su coupà o, ovviamente, cabrio: essendo queste nettamente più care è fattibile secondo voi prendere un'auto in condizioni medie e sistemarla con calma a cifre umane?

- E' vero che se il restauro non viene fatto più che bene, con ovvi costi, l'auto è "invendibile" (uso un termine volutamente esagerato).

- Esiste un listino di riferimento per le auto storiche? Ne ho trovati diversi, ma tutti dicono cifre diverse e anche di molto!

 

Per ultimo chiedo a voi su quali modelli di questi anni (da sistemare o già a posto) vi orientereste?

 

Ciao a tutti e grazie!

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 17-04-14, 03:14 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 12-06-14, 04:35 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 14-06-14, 01:01 AM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 17-04-14, 05:40 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Piero - 17-04-14, 09:35 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 17-04-14, 09:45 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da Guest - 18-04-14, 09:39 PM
Quale tipologia di auto scegliere? - da bronzo - 19-04-14, 05:37 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)