15-10-05, 10:14 AM
Sin da bambino, davanti ai telefilm impazzivo per quelle auto cos? grosse e smisurate per me.
Nel '74 vado con mio padre a fare un viaggio in estremo oriente per aiutarlo con l'inglese.
A Manila (filippine) la guida decide di fare l'esploratore e affitta due tizzi con due Caprice marcissime con i fondi bucati di dietro.
Andiamo per 3 ore per raggiungere la nostra meta (villaggio di pescatori sulla costa) e io una volta sceso non mi sono mai staccato dalla caprice.
Passano gli anni e un giorno mi ritrovo a guardare le prime auto usa che si vedevano qui, quasi tutte corvette, che comunque ? sempre stata la mia preferita (la C3).
Finalmente, su "Le auto della settimana" (un giornale improbabile, trovo sta C4 cabrio a Mondov?.
Ero in un momento di euforia economica, vado avederla.
Era di un tedesco che comprava bisarche di VW da reimportare in Germania.
Discutiamo il prezzo e ci accordiamo:
36 milioni di cui 26 subito e 10 a 6 mesi (che poi per una riparazione di 6 milioni fatta fare in svizzera diventano 9).
13 Novembre 1996.
Porto a casa la corvette, la metto in garage e nrimango tutta la notte sveglio a fissare il soffitto e a fantasticare sul futuro.
Verso le 3 di notte, mi prende il panico: "Ho una Corvette!! Non ? possibile!" cos? torno in garage a sincerarmene, e decido, per potermi addormentare di dormirci dentro!
Un aneddoto.
Quello stesso giorno ? finito il mio primo matrimonio! La mia allora moglie, non ? venuta a vedere la macchina e io gliela ho giurata, cordialmente (sono scorpione, ricordate? Grande bont?, molto oltre i limiti normali, ma se mi incazzo, levati di torno!).
Dopo 3 anni di patimenti (se c'era una nuvoletta a 100 Km, non uscivo con la 'vette per paura di sporcarla), la mia nuova moglie in cinta, decido di venderla.
Nasce il gagno, mi accorgo di non farcela e cerco . . . .
Trovo l'attuale Camaro in pessimo stato, ma interni impeccabili, con solo 32.000 Km. e me ne innamoro quasi subito.
Adesso la Cutlass! La 'maro me la ha gi? chiesta mio figlio!
Mi afiglia invece vuole la mia Springer!!!
Nel '74 vado con mio padre a fare un viaggio in estremo oriente per aiutarlo con l'inglese.
A Manila (filippine) la guida decide di fare l'esploratore e affitta due tizzi con due Caprice marcissime con i fondi bucati di dietro.
Andiamo per 3 ore per raggiungere la nostra meta (villaggio di pescatori sulla costa) e io una volta sceso non mi sono mai staccato dalla caprice.
Passano gli anni e un giorno mi ritrovo a guardare le prime auto usa che si vedevano qui, quasi tutte corvette, che comunque ? sempre stata la mia preferita (la C3).
Finalmente, su "Le auto della settimana" (un giornale improbabile, trovo sta C4 cabrio a Mondov?.
Ero in un momento di euforia economica, vado avederla.
Era di un tedesco che comprava bisarche di VW da reimportare in Germania.
Discutiamo il prezzo e ci accordiamo:
36 milioni di cui 26 subito e 10 a 6 mesi (che poi per una riparazione di 6 milioni fatta fare in svizzera diventano 9).
13 Novembre 1996.
Porto a casa la corvette, la metto in garage e nrimango tutta la notte sveglio a fissare il soffitto e a fantasticare sul futuro.
Verso le 3 di notte, mi prende il panico: "Ho una Corvette!! Non ? possibile!" cos? torno in garage a sincerarmene, e decido, per potermi addormentare di dormirci dentro!
Un aneddoto.
Quello stesso giorno ? finito il mio primo matrimonio! La mia allora moglie, non ? venuta a vedere la macchina e io gliela ho giurata, cordialmente (sono scorpione, ricordate? Grande bont?, molto oltre i limiti normali, ma se mi incazzo, levati di torno!).
Dopo 3 anni di patimenti (se c'era una nuvoletta a 100 Km, non uscivo con la 'vette per paura di sporcarla), la mia nuova moglie in cinta, decido di venderla.
Nasce il gagno, mi accorgo di non farcela e cerco . . . .
Trovo l'attuale Camaro in pessimo stato, ma interni impeccabili, con solo 32.000 Km. e me ne innamoro quasi subito.
Adesso la Cutlass! La 'maro me la ha gi? chiesta mio figlio!
Mi afiglia invece vuole la mia Springer!!!