Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#61
Sin da bambino, davanti ai telefilm impazzivo per quelle auto cos? grosse e smisurate per me.

Nel '74 vado con mio padre a fare un viaggio in estremo oriente per aiutarlo con l'inglese.

A Manila (filippine) la guida decide di fare l'esploratore e affitta due tizzi con due Caprice marcissime con i fondi bucati di dietro.

Andiamo per 3 ore per raggiungere la nostra meta (villaggio di pescatori sulla costa) e io una volta sceso non mi sono mai staccato dalla caprice.



Passano gli anni e un giorno mi ritrovo a guardare le prime auto usa che si vedevano qui, quasi tutte corvette, che comunque ? sempre stata la mia preferita (la C3).

Finalmente, su "Le auto della settimana" (un giornale improbabile, trovo sta C4 cabrio a Mondov?.

Ero in un momento di euforia economica, vado avederla.

Era di un tedesco che comprava bisarche di VW da reimportare in Germania.

Discutiamo il prezzo e ci accordiamo:

36 milioni di cui 26 subito e 10 a 6 mesi (che poi per una riparazione di 6 milioni fatta fare in svizzera diventano 9).

13 Novembre 1996.

Porto a casa la corvette, la metto in garage e nrimango tutta la notte sveglio a fissare il soffitto e a fantasticare sul futuro.

Verso le 3 di notte, mi prende il panico: "Ho una Corvette!! Non ? possibile!" cos? torno in garage a sincerarmene, e decido, per potermi addormentare di dormirci dentro!

Un aneddoto.

Quello stesso giorno ? finito il mio primo matrimonio! La mia allora moglie, non ? venuta a vedere la macchina e io gliela ho giurata, cordialmente (sono scorpione, ricordate? Grande bont?, molto oltre i limiti normali, ma se mi incazzo, levati di torno!).



Dopo 3 anni di patimenti (se c'era una nuvoletta a 100 Km, non uscivo con la 'vette per paura di sporcarla), la mia nuova moglie in cinta, decido di venderla.

Nasce il gagno, mi accorgo di non farcela e cerco . . . .



Trovo l'attuale Camaro in pessimo stato, ma interni impeccabili, con solo 32.000 Km. e me ne innamoro quasi subito.



Adesso la Cutlass! La 'maro me la ha gi? chiesta mio figlio!

Mi afiglia invece vuole la mia Springer!!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 15-10-05, 10:14 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)