Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto corvette c3
#1
http://m.autoscout24.it/offerta/chevrole...-279063825


Buon giorno ragazzi e complimenti per il forum veramente ben fatto, mi sono innamorato della c3 e mi piacerebbe acquistarne una ma. visto il budget limitato devo scartare tutte quelle over 20k euro.

So bene che non posso prendere qualcosa di perfetto e prima di scrivere questo post me ne sono letti molti simili di qualche anno fa , e ho potuto costatare vista la vostra esperienza di consigli veramente utili.

Come dicevo non posso permettermi l auto perfetta , sono appassionato di auto d,epoca e faccio il meccanico, quindi col tempo il desiderio è quello col tempo di rimetterla a posto.

cerco una macchina per tenerla ,ma allo stesso tempo ritengo che le auto d'epoca tengano il mercato e quindi fra 10 anni possano essere rivendute per lo meno senza perderci troppo.


ho notato la c3 dell annuncio, qualcuno la conosce?, come la vedete?

grazie mille, sono diponibile a ogni tipo di consiglio
Cita messaggio
#2
...carrozzeria nero opaco.

 

Sedili  [?] e pannelli porta probabilmente non suoi.

 

Motore 40k km ?

Cita messaggio
#3
Sarebbe gradita una presentazione nell' apposita sezione ...

Comunque, premesso che il boss per questo tipo di auto è Cowmile, sarebbe preferibile comprarne una non pasticciata di carrozzeria, mentre per la parte meccanica potresti migliorarla personalmente visto che sei un meccanico.

Quella del link, a parte i sedili da riprendere, non sembra male, ovviamente hai le competenze per verificare da solo la parte meccanica. Purtroppo, il colore è di fantasia, personalmente preferirei un colore originale. Tutto dipende da quello che vuoi ...

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#4
Se ti presenti nell'apposita sezione, dicendoti qualcosa in più di te, ti faccio un piccolo regalo sulla 79 che hai postato ed è quello di lasciarla dove sta!

TI chiederai perchè e io ti rispondo subito:

-è la solita C3 taroccata più o meno a piacere di chi la possiede o l'ha posseduto un tempo, fatta più o meno a piacere personale, il che prima o poi ti riporterà a mettere i piedi per terra ed a pensare...perchè qualcuno l'ha in vendita da mesi e mesi e nonostante il prezzo, sia ancora invenduta!

Una 79, come pure alcuni anni precedenti e posteriori è della serie del poco valore effettivo e più del piacere di avere una Usacar.

Con un budget di 20 mila, non troverai mai la macchina perfetta, senza pecche e senza ulteriori soldi da spenderci, ma questo non significa che anche spendendone 30, potresti trovare quella giusta!

Una 79 come questa, non dovrebbe, in queste condizioni, superare i 14/15 mila maxx.

La verniciatura opaca è da ritenersi custom al 100% e su una scocca di vetroresina, non fa altro che aggiungere strati su strati di vernice che prima o dopo creano problemi.

Ha i fari da allineare, il culo della serie 80/82, con conseguenti fanalini.

Scarichi artigianali con uscite non corrette.

Manca lo stemma sullo sportellino del serbatoio benzina.

Ha gomme senza scritte bianche.*/7

Interni strani, o neri o beige e siccome sembra che la prevalenza come si evince anche dal volante sia il nero, pure le cover dei sedili, troppo stanchi e sfatti e i pannelli porta finiti, dovrebbero essere neri, come i poggiabraccio e i gusci della leva di apertura.

Questo lo si potrà dedurre dalla targhetta cromata rivettata sul montante sopra la cerniera della porta lato guida, quindi data, colore esterno e colore interno e se pelle o vinile.

Ha pure le cinture beige, quindi mi sa che nasceva così e poi qualcuno ha aggiunto particolari neri, come cruscotto, volante, moquette, etc. mhà!

Manca la radio.

Non è un'ottimo stato di conservazione, ma un'ottimo stato di modificazione.

Manca l'A/C nel vano motore, della serie compressore almeno non si riesce a vederlo, quindi spesa abbondante per ripristinare il tutto, ammesso e non concesso che quello che c'è, funzioni.

Due coperchi valvole al minimo sindacale da 20 dollari, il peggior filtro aria che ci sia in commercio, manca lo shield in plastica dello spinterogeno, introvabile anche usato, 

Manca di guarnizioni sopra radiatore, per mantenere l'arieggiamento corretto del motore, altro che spoiler sport-indy.

Mancano gli splash shields, ci sono tutte le valvole dell'EGR, etc aperte., insomma un vano motore pastrocchiato.

Serve altro? :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Interceptor cazziatore, tu scrivevi nel mio mentre!

Si dimenticavo, come scrivi tu. se il ns futuro amico che si presenterà è meccanico, potrà acquistare un bel libro con gli esplosi e verificare il tutto e sopratutto, se sono stati fatti avantreno e posteriore, la macchina dovrebbe stare in strada alla grande, guidandola a oltre 100 all'ora senza mani sul volante!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Premetto che non conosco questa auto e non sono amante del primo anno ad iniezione, però meriterebbe di andarla a vedere, perchè sempre bella e ad un giusto prezzo, o almeno non pasticciata!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
L'avevo detto, il Boss sei tu!  :ok:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#8
Miiii sempre accussi finisce, ca ne parlemu dii Bosss!

Boss, no, solo e semplice conoscitore, che piaccia o non piaccia a molti! :icon_hug:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Citazione:http://m.autoscout24.it/offerta/chevrole...-279063825


Buon giorno ragazzi e complimenti per il forum veramente ben fatto, mi sono innamorato della c3 e mi piacerebbe acquistarne una ma. visto il budget limitato devo scartare tutte quelle over 20k euro.

So bene che non posso prendere qualcosa di perfetto e prima di scrivere questo post me ne sono letti molti simili di qualche anno fa , e ho potuto costatare vista la vostra esperienza di consigli veramente utili.

Come dicevo non posso permettermi l auto perfetta , sono appassionato di auto d,epoca e faccio il meccanico, quindi col tempo il desiderio è quello col tempo di rimetterla a posto.

cerco una macchina per tenerla ,ma allo stesso tempo ritengo che le auto d'epoca tengano il mercato e quindi fra 10 anni possano essere rivendute per lo meno senza perderci troppo.


ho notato la c3 dell annuncio, qualcuno la conosce?, come la vedete?

grazie mille, sono diponibile a ogni tipo di consiglio
io la conosco,ma meglio di me l'utente olds67,se vuoi contattarlo chiedi a lui
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#10
grazie mille ragazzi, scusatemi per la presentazione mancata, me ne sono scordato e provvederò .


grazie mille per le delucidazioni datemi, per farvi capire l esperienza l unica cosa che avevo notato era l ac e il colore opaco che tra l altro non mi fa impazzire , tutto il resto grazie a voi.


mi sembra di aver letto di un link postato da inteceptor su un altra auto ma non lo trovo!


con il mio budget so di non poter comprare un auto non pasticciata , ma se di motore è ok e se di telaio non è marcia a un prezzo moooolto accattivante si potrebbe prendere
Cita messaggio
#11
http://www.subito.it/auto/chevrolet-corv...255089.htm

 

Questa, anche se non mi piace la prima iniezione elettronica, però sembra molto originale, ad un prezzo abbastanza corretto, da vedere e provare, mi raccomando.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Citazione:con il mio budget so di non poter comprare un auto non pasticciata , ma se di motore è ok e se di telaio non è marcia
a un prezzo moooolto accattivante si potrebbe prendere
Questo mi da da pensare che non hai ben le idee chiare.

Controllare il telaio si può tranquillamente da sotto, a meno che non abbia strati di antirombo, ma se di motore è ok e di carrozzeria e interni, no, secondo te cosa costa di più?

Meglio a posto di scocca-telaio e interni, anche se con motore fuso, credimi!!!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
si, in effetti abituato ai fuoristrada d epoca il motore e il telaio sono in assoluto le parti piu costose da restaurare, ero convinto lo fossero anche qui,

parlavate di libri interessanti, ne avete qualcuno da consigliarmi?

grazie
Cita messaggio
#14
https://www.amazon.it/Corvette-1968-1982-Restoration-Richard-Prince/dp/0760340579/ref=sr_1_5?s=english-books&ie=UTF8&qid=1479889522&sr=1-5&keywords=corvette

 

Poi quello che intendevo io è l'Assembly Manual, che ti piglierai dell'anno della Corvette che in futuro, forse, acquisterai!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
la cross fire dell annuncio postato sono andato a vederla, condizioni motlo molto trasandate di motore e telaio , carrozzeria cosi cosi e interni vissuti. personalmente non mi ha convinto proprio. la ricerca non si ferma .

la 79 nera l ho vista dal vivo , non era male a parte i lavori da fare di cui avevamo gia parlato , il venditore brava persona, purtroppo non siamo andati d accordo col prezzo. peccato.


sono ancora alla ricerca , anche di annate precedenti.

vi tengo informati

grazie ancora ciaooo
Cita messaggio
#16
Bravo, bisogna andare a vederle e provarle, le foto ingannano!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17




sono ancora alla ricerca , anche di annate precedenti.

vi tengo informati

grazie ancora ciaooo

 

...precedenti quanto secondo te con 20 mila?  

74-75-76-77-78, ma non antecedenti.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
si hai ragione , certe sarebbero gia un buon affare a 20 altre sono strapagate
Cita messaggio
#19
Bhè allora ci sono novità o sei migrato?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
no, nessuna migrazione, in realtá la sto cercando, in attesa che sbuchi qualche nuovo annuncio. Nel frattempo sono in trattativa per una che però ha seri problemi di dati a libretto e sto cercando di contattare l ufficio omologazioni chevrolet per richiedere i dati tecnici ufficiali, anzi voi forse in questo mi potreste essere di aiuto se avete il contatto. Il problema è che nell italianizzazioni si sono inventati di sana pianta alcuni dati oltre che le misure dei pneumatici
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)