Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1954 Corvette Blue Flame
Dalla foto mi sembra venuto molto bene, nemmeno io l'avrei cambiato. Bravo Cowmiles !

Cita messaggio
Citazione:
WOW americano anche l'aerografo!  :clapclap:
Roba vecchia degli anni 80, da quando cominciai nel 1983/84 a fare qualche disegno ad aerografo ne avevo uno made in Japan, presente ancor'oggi, dedicato a piccoli ritocchi, mentre poi acquistai appunto il VL Paasche, che funziona anche con vernici e può fare campiture più ampie.

Comunque sempre attuale e molto utile in caso di sistemazione di piccole imperfezioni su vernici di base. :ok:
Figo sto coso.....andrebbe bene anche per verniciare tutto il cowl panel o per parti più piccole?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
Quando facevo i modellini di aereo la volevo comprare l'aeropenna Paasche... il problema è che mi sarebbero servite le paghette di un anno come minimo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Considerando l'auto, l'età, il lavoro ed il valore, non conveniva sostituirlo?
Non è di facile reperibilità.

Il suo bene o male, a parte qualche tacca di ruggine ai lati, che ho prontamente bloccato, era ancora salvabile e così ho preferito lasciare l'originale.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: 


Roba vecchia degli anni 80, da quando cominciai nel 1983/84 a fare qualche disegno ad aerografo ne avevo uno made in Japan, presente ancor'oggi, dedicato a piccoli ritocchi, mentre poi acquistai appunto il VL Paasche, che funziona anche con vernici e può fare campiture più ampie.

Comunque sempre attuale e molto utile in caso di sistemazione di piccole imperfezioni su vernici di base. :ok:
Figo sto coso.....andrebbe bene anche per verniciare tutto il cowl panel o per parti più piccole?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
 
Va benissimo per tutti i ritocchi possibili ed impossibili!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Quando facevo i modellini di aereo la volevo comprare l'aeropenna Paasche... il problema è che mi sarebbero servite le paghette di un anno come minimo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Negli anni 80 costava forse più di quello che costa oggi, che con 150 € e forse anche meno, te la cavi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Cowmiles, il tuo è un VL? Paasche, nonostante produca aerografi di nuova generazione, ha ancora in catalogo aerografi di 50 anni fa. Buona parte degli aerografisti li considera dei "vecchi cancelli" perchà non sono precisi e pronti all'uso come i più quotati Olympus, Iwata ecc...... poi se approfondisci ti rendi conto che alcuni dei più grandi artisti usano 'sti "vecchi cancelli" per fare cose come queste>>>>  Alberto Ponno

[tutto rigorosamente a mano libera senza mascherature o aiuti vari]

 

Fine o/t aerografico?  :ciappa:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Si è un VL, però come già scritto ho pure un Olympus, che effettivamente è più preciso.

Discorso Paasche è che si possono utilizzare vernici, mentre gli latri andrebbero in tilt, poi la possibilità di cambiare ugelli-aghi, insomma è veramente un mulo che va sempre avanti.

Io conoscevo e ho pure visitato casa sua e visto di persona i lavori...Guerrino Boatto, qui a Mestre:

https://www.google.it/search?q=guerrino+boatto&rlz=1C1EODB_enIT535IT535&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiAhsvyourTAhWGVRoKHRx0C5oQsAQIMg&biw=1024&bih=715

:varie_099: end.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Guerino Boatto è un DIO, è colpa sua se mi sono appassionato all'aerografia!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
...specie con le vetture Americane e i paesaggi 

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)