Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info GMC Sierra '90
#1
Ciao,vediamo se mi aiutate a far chiarezza...da perfetto Newbie cercavo in questa sezione un thread,magari in evidenza,che aiutasse il neofita a districarsi tra VIN,targhette adesive e punzonature varie:vorrei capire quante ne devo controllare o trovare x risalire a più info possibili sul truck. ...


Quelle che mi tornano in mente dopo aver spulciato le discussioni sono le seguenti:




VIN -telaio del veicolo,trovato alla base del parabrezza lato guida


FENDER TAG-targhetta punzonata all'interno del vano motore sul firewall nella parte alta lato guida


SERVICE/VEICLE PARTS IDENTIFICATION: targhetta adesiva presente nel vano portaoggetti



Altre targhette non le ho trovate o meglio....non so dove andare a curiosare

...sulla porta lato guida si vede il rilievo di un altra targhetta ma è stata verniciata....


Chi mi aiuta a far...luce???grazie.
Cita messaggio
#2
Ciao Mau hai già tutto ciò che ti serve con quelle che hai trovato per avere info sul tuo truck... le fondamentali sono comunque le prime due 😁
Cita messaggio
#3
Ok grazie Roy,però io sono curioso... e vorrei saperne di più anche sui vari significati delle sigle.

X decifrare il VIN ho trovato su GM Heritage Center qualcosa di utile ma non mi è chiaro il punto 4 (ha a che fare coi freni credo),l'8(non credo che il blocco motore a carburatori sia quello d'origine),il punto 9 e 11.

Ah,dimenticavo il mio vin... 1GTDC14K1LZ503501


X decodificare la fender tag invece,c'è qualche link utile?

Grazie.[Immagine: 81e145a7c89acac41190d9c3749ab265.jpg][Immagine: cc2f9d8bb6ff7b8e6504df856800b1d1.jpg]
Cita messaggio
#4
Qui si vede meglio:

 

[Immagine: l.jpg]

 

 

4 - Credo che sia il peso lordo del veicolo, quindi la sua capacità frenante. D = 6000 libbre = 2,7 tons.

8 - 5.7 TBI (throttle body injection). Se il tuo ora è a carburatori, non è detto che abbiano cambiato anche il blocco. Può essere che abbiano semplicmente tolto gli iniettori e messo i carburatori.

9 - Cifra di controllo. Dovrebbe servire contro la falsificazione dei telai. Non so come funziona, dovrebbe essere un calcolo matematico.

11 - E' stato costruito a Fort Wayne, in Indiana.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Ciao e grazie Flaviospeed,ora mi è ben chiaro in significato del mio VIN.


Tornando al dubbio del monoblocco,dubito che sia il suo...a suo tempo avevo acquisto il report su Carfax leggendo,se ho ben capito,svariati passaggi di mano.In più la parte motoristica era pesantemente modificata prima di arrivare al sottoscritto x cui....


Ieri sera facendo la caccia al tesoro in garage non sono riuscito a vedere nessun codice sul monoblocco,l'unica dicitura che mi ha incuriosito l'ho trovata sugli headers: "carb" come......carburettor???
[Immagine: 413a047879f91fc6edc66b12cd13fb57.jpg]
Cita messaggio
#6
Credo che si riferisca ad una qualche autorizzazione/omologazione ambientale 

 

https://www.smogtips.com/aftermarket-per...-parts.cfm

 

https://honda-tech.com/forums/honda-civi...n-1827014/
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Ciao e grazie Flaviospeed,ora mi è ben chiaro in significato del mio VIN.


Tornando al dubbio del monoblocco,dubito che sia il suo...a suo tempo avevo acquisto il report su Carfax leggendo,se ho ben capito,svariati passaggi di mano.In più la parte motoristica era pesantemente modificata prima di arrivare al sottoscritto x cui....


Ieri sera facendo la caccia al tesoro in garage non sono riuscito a vedere nessun codice sul monoblocco,l'unica dicitura che mi ha incuriosito l'ho trovata sugli headers: "carb" come......carburettor???
[Immagine: 413a047879f91fc6edc66b12cd13fb57.jpg]
Non mi starei tanto a preoccupare di quello che c'è scritto sugli headers... perchè sicuramente sono aftermarket, montati chissà quando da chissà quale precedente proprietario....

Che io sappia nessuna auto americana prodotta regolarmente (salvo rare eccezioni, modelli rari o particolarmente sportivi) montava gli headers di serie.

E infatti sopra la scritta Carb, sulla targhetta c'è anche scritto grande Flowtech, che è una nota ditta di scarichi sportivi...

 

Comunque, dalla foto si vede (male) la scritta "carb # ......3 46" come se ci fosse indicato il tipo di carburatore da usare.... può darsi che gli headers facessero parte di un kit...
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#8
Ciao e grazie ciampone,credo che la spiegazione della piastrina degli headers sia nei link postati da caddy, di cui copio di seguito uno stralcio:


"EO stands for Executive Order. This is a number given to the emission upgrade component by the California Air Resources Board (CARB). The EO number indicates the performance upgrade part is California emissions legal."


Le cifre dopo la scritta CARB probabilmente si riferiscono a quanto sopra.
Cita messaggio
#9


Citazione:Non mi starei tanto a preoccupare di quello che c'è scritto sugli headers... perchè sicuramente sono aftermarket, montati chissà quando da chissà quale precedente proprietario....

 


Pienamente d'accordo con te,pensavo nella mia ignoranza che quella scrittura indicasse un kit apposta x motori alimentati a carburatore e non a iniezione.....ma ora è meglio rientrare in o.t.


Chiedevo qualche post fa se qualcuno conosce un link valido x decifrare la fender tag di cui posto la foto....



A prescindere,grazie di cuore a tutti voi che mi state aiutando e a questo forum soprattutto





[Immagine: 87c2a6b07114434ccaa3bd979e8f8a39.jpg]
Cita messaggio
#10
Non conosco nessun sito riguardo al tuo veicolo, bisogna solo cercare... Ma la via più breve e sicura è quella di comprare un libro dedicato al proprio veicolo. Di solito i vari "service manual" sono più che sufficienti, non Chilton o Haynes, intendo proprio quelli della casa automobilistica.

 

Esempio: https://www.faxonautoliterature.com/1990...11290.aspx

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
.....Di solito i vari "service manual" sono più che sufficienti, non Chilton o Haynes, intendo proprio quelli della casa automobilistica.

 

Esempio: https://www.faxonautoliterature.com/1990...11290.aspx



Anche se lo scrivo solo ora,all'incirca 1 anno fa avevo seguito il tuo consiglio:ti ringrazio perché con questo manuali mi si è aperto un mondo! Wink
Non è che nel mentre abbia combinato chissà cosa sul GMC,però senza di questi un paio di menate non le avrei risolte....e di sicuro ne risolverò altre  Big Grin


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#12
Idem. Sono essenziali se si vuole avere cura del proprio veicolo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)