Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mopar, Pony, Muscle...
#61
Le opzioni costavano, per cui chi non poteva spendere non le prendeva. Molte sono le musclecar senza servosterzo o servofreno. Vetri elettrici, condizionatore e sedili regolabili erano rarissimi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#62
[quote name='il newyorkese' post='318533' date='5/11/2010, 19:08']In genere le muscle erano abbastanza essenziali era perch? il cliente potenziale era visto come un giovane bramoso di cavalli ma con un occhio al portafoglio,alcuni modelli e/o versioni offrivano come accessorio qualcosa in pi? ma comodit? e dotazioni non erano la priorit?,e qui giro una domanda,auto come la montecarlo 70/72 (secondo me con una linea bellissima) ? considerabile una muscle?o una pura personal luxury?ci sono alcuni mezzi che forse stanno nel limbo.....[/quote]



[quote name='mopar' post='318535' date='5/11/2010, 19:21']Le opzioni costavano, per cui chi non poteva spendere non le prendeva. Molte sono le musclecar senza servosterzo o servofreno. Vetri elettrici, condizionatore e sedili regolabili erano rarissimi.[/quote]



Thanks! :ciglia:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#63
[quote name='mopar' post='318535' date='5/11/2010, 19:21']Le opzioni costavano, per cui chi non poteva spendere non le prendeva. Molte sono le musclecar senza servosterzo o servofreno. Vetri elettrici, condizionatore e sedili regolabili erano rarissimi.[/quote]



Ecco perch? le chiamavano musclecars: sai che braccia e che gambe ti facevi a sterzare e frenare??!!! :handddd: :handddd: :handddd: :ghghgh:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#64
Pex la tua stang sta nel limbo tra le pony e le muscle



Il fatto ? che fino al 69' 70' si pu? fare una bella distinzione tra le due categorie: al termine dell'era delle muscle & pony , i due segmenti hanno finito col coincidere. Piu che altro sono le pony che si sono allargate e appesantite, sconfinando nel segmento delle muscle:



le stang '71-'73 erano un p? piu grandi di quelle antecedenti, posizionandosi come dimensioni, motorizzzazioni e pesi a met? strada tra le 1st gen. pure e le torino/gran torino (l'unica ford che in qualche modo pu? rientrare nel segmento delle muscle)



le camaro e firebird 2nd gen. erano anche esse un p? piu grandi delle auto che avevano sostituito, e potevano montare senza problemi big block dell'ordine dei 450 c.i. senza sacrificare servomeccanismi



nel '70, addirittura (mi sembra, non sono sicuro) che la pony di casa Plimouth, la 'cuda, pesi qualche libra di piu, a parit? di allestimento, della muscle di casa, la RR !!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#65
[quote name='il newyorkese' post='318533' date='5/11/2010, 19:08'].....ci sono alcuni mezzi che forse stanno nel limbo.....[/quote]



vero! come collocare una '76 Plymouth Valiant 4 doors col 360 4V da 220 hp net? le A body rimangono compact anche quando hanno motori gagliardi o diventano pony?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#66
[quote name='ESA' post='318634' date='6/11/2010, 12:18'][quote name='il newyorkese' post='318533' date='5/11/2010, 19:08'].....ci sono alcuni mezzi che forse stanno nel limbo.....[/quote]



vero! come collocare una '76 Plymouth Valiant 4 doors col 360 4V da 220 hp net? le A body rimangono compact anche quando hanno motori gagliardi o diventano pony?

[/quote]

diventano suicide cars............... Smile
Cita messaggio
#67
[quote name='Mustanghino' post='318637' date='6/11/2010, 12:23']diventano suicide cars............... Smile[/quote]



non credo :handddd: l'A38 package era in dotazione ai federali :handddd:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#68
[quote name='mopar' post='318506' date='5/11/2010, 18:02']E' una ponycar con motore da musclecar, ma sempre ponycar rimane.[/quote]



punti di vista
Cita messaggio
#69
[quote name='ESA' post='318640' date='6/11/2010, 12:29'][quote name='Mustanghino' post='318637' date='6/11/2010, 12:23']diventano suicide cars............... Smile[/quote]



non credo :handddd: l'A38 package era in dotazione ai federali :handddd:

[/quote]





visto che siete in vena di spiegazioni,cosa sono le suicide cars?sono collegate alle suicide doors?
Cita messaggio
#70
cosa sono le suicide cars....... non lo so!!!! :handddd: ho coniato 3 ore fa il termine, dammi tempo un paio di giorni per la definizione!!!!!! :handddd:

comunque intendevo dire auto compatte con motori big block, sempre se sono entrate in produzione regolarmente...... (non mi riferisco alle rarissime nova by yenko con motori che partivano dal 427 in su, anche se penso siano l'esempio piu lampante)



nel mercato USA non credo ce ne siano state, e se fosse vero il contrario dovrebbero essere tipo la R5 Alpine x l'europa
Cita messaggio
#71
intendevi la r5 maxi turbo??
Cita messaggio
#72
[quote name='massimiliano' post='318711' date='6/11/2010, 18:03']intendevi la r5 maxi turbo??[/quote]

si.......



con le opportune differenze e distinguo tra le due faccie dell'atlantico, alla mopar non hanno mai pensatodi infilare un 426 hemi dentro una valiant, cosi come in casa chevy i big block erano disponibili per la camaro ma non per la nova che era la classica compact americana d'epoca
Cita messaggio
#73
Beh, c'era la Dart /Barracuda 440....e la Nova 396 SS....senza contare la Hemi Dart e Barracuda per correre del 69, 50 prodotte.....

I delaer come Yenko e NIckey mettevano 427 nelle Nova come se piovesse....e la gente si ammazzava....poi sono intervenuti quelli del governo ed hanno bloccato tutto il divertimento...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#74
[quote name='mopar' post='318729' date='6/11/2010, 19:15']Beh, c'era la Dart /Barracuda 440....e la Nova 396 SS....senza contare la Hemi Dart e Barracuda per correre del 69, 50 prodotte.....

I delaer come Yenko e NIckey mettevano 427 nelle Nova come se piovesse....e la gente si ammazzava....poi sono intervenuti quelli del governo ed hanno bloccato tutto il divertimento...[/quote]



che toppa che ho preso!!!!! queste si che erano barre su 4 ruote
Cita messaggio
#75
[quote name='turbonegro' post='318485' date='5/11/2010, 17:10']quindi secondo te una Hemi Cuda ? una pony car?[/quote]



Non ? "secondo me", si tratta di storia dell'automobile, in questo caso americana. Se la vuoi vedere a modo tuo, liberissimo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
Che lo dici a fare, Cristiano?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#77
[quote name='nigel68' post='318841' date='7/11/2010, 16:07'][quote name='turbonegro' post='318485' date='5/11/2010, 17:10']quindi secondo te una Hemi Cuda ? una pony car?[/quote]



Non ? "secondo me", si tratta di storia dell'automobile, in questo caso americana. Se la vuoi vedere a modo tuo, liberissimo.

[/quote]



non credo di essere l'unico al mondo a vederla cos? sai?



[url="http://www.musclecarclub.com/musclecars/general/musclecars-definition.shtml"]http://www.musclecarclub.com/musclecars/ge...efinition.shtml[/url]



e questa ? giusto la prima definizione se si cerca su yahoo.com: muscle car definition
Cita messaggio
#78
divertente che venga classificata la superbee come intermediate, e la coronet come fullsize..

bah..



comunque conviene leggere qualcosa dell'epoca, piuttosto che siti dalla discutibile attendibilit?. la definizione originale di muscle ? quella che ? stata data da mopar, poi ognuno ? libero di dire e pensare ci? che crede, ci mancherebbe.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#79
Altre vaccate nella lista.

Montecarlo SS 454 ? una Muslcecar, con lo stesso passo e dimensioni della Chevelle da cui deriva

Le Nova SS sei cilindri degli anni sessanta sono delle Musclecar? Per gli estensori della lista direi di si..

Le Mustang GT avevano anche i 289 doppio corpo...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#80
non ? per la lista che ho linkato questo sito (giusto il primo che appare su yahoo)



ma per le due righe sopra di essa:



Perhaps the most common question people have is what exactly is a muscle car. The term wasn't even used until the late 1970s, in the 1960s there were often called "Super Cars" if called anything at all. Therefore, the actual definition of a muscle car, or which models were muscle cars, is a topic that is often disputed.



questo per dire che la definizione "muscle car" non ? affato cosi chiara e scritta sulla roccia, e nel "periodo d'oro" praticamente non esisteva.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)