Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet pick up
#21
Citazione:ottimo mezzo, bravo e buon divertimento
 

Non crederai di scampartela così facilmente GIOBì :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!

 

Appena arriverà anche a  te il Pick Up.......vorremmo vedere ogni singolo passo avanti nel Restauro/Kustomizzazione !!!! :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#22
Frank c'è la possibilità di sapere di che colore era ??

non credo che il colore sia il suo originale, guardando questa tabella non risulta...(ok che quello non è colore ma ruggine con il colore)

 

http://chevy.oldcarmanualproject.com/mod...tm#chips50

Cita messaggio
#23
Bella base di partenza. Dalle foto ti aspetta un gran lavoro: in bocca al lupo ! :biggrin:

Non ho capito se il progetto è di fare un restauro pari pari, oppure l'obbiettivo è Kustom ... c'è ancora tempo per decidere

Cita messaggio
#24
Citazione:Frank c'è la possibilità di sapere di che colore era ??

non credo che il colore sia il suo originale, guardando questa tabella non risulta...(ok che quello non è colore ma ruggine con il colore)

 

http://chevy.oldcarmanualproject.com/mod...tm#chips50
 

 

Potresti provare facendo una ricerca col VIN ma presumo che la prova assoluta del colore originale puoi trovarla in qualche punto nascosto dove non ha fatto ruggine,

magari tra accoppiamento di lamierati, sotto alle cerniere del hood ecc.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#25
grande, ottimo progetto!  :408:

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#26
I primi giorni sono i peggiori poi è peggio hahahahahah,non ti demolarizzare è una passeggiata di salute e di $$$$$$$$$ i lavori di lattoneria non sembrano poi cosi tragici.
Buon lavoro.
Cita messaggio
#27
Hai i dati della trim tag?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:
Frank c'è la possibilità di sapere di che colore era ??

non credo che il colore sia il suo originale, guardando questa tabella non risulta...(ok che quello non è colore ma ruggine con il colore)

 

http://chevy.oldcarmanualproject.com/mod...tm#chips50
 

 

Potresti provare facendo una ricerca col VIN ma presumo che la prova assoluta del colore originale puoi trovarla in qualche punto nascosto dove non ha fatto ruggine,

magari tra accoppiamento di lamierati, sotto alle cerniere del hood ecc.
 

ieri credevo di aver fatto la scoperta del secolo, ho trovato del colore diverso rispetto a quello della carrozzeria... ma non esiste nella tabella il colore della foto quindi sono punto a capo...

[Immagine: 20130513_195053.jpg]

 

Grazie dei complimenti che molti fanno ma più che di complimenti ho bisogno di una benedizione... :frown2: :frown2: ... 80% di viti che si spaccano e non riesco a svitarle... ho consumato due bombolette di svitol ma non serve a niente. Ho trovato solo la targhetta lato guida.. ce ne sono altre in giro??

Ecco di una cosa posso essere felice, ho scaricato dal serbatoio 15 litri di benzina Ammmmmericana :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!

Cita messaggio
#29
io ho un paint color truck dal 57-58 e questo colore c'è:
[Immagine: 1958-chevrolettruck-pg01.jpg]

Cita messaggio
#30
Nic tranquillo, in un modo o nell'altro quelle viti verranno via :zsarcastic4xx: .

Altre tag oltre a quella interno porta non mi risulta ci sia, almeno sul mio '53.

 

Piccolo consiglio, ma sicuramente c'avrai già pensato: il colore non cercarlo in tutte quelle parti che potrebbero essere state sostituite nel tempo, ma solo sulla cab  :ok: .

 

Buon lavoro

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#31
Citazione:io ho un paint color truck dal 57-58 e questo colore c'è:
[Immagine: 1958-chevrolettruck-pg01.jpg]
 

secondo me l'hanno lasciato grezzo fino al 57 e poi l'anno colorato... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Nuvolari non so proprio dirti,aspetto di smontare la cabina interamente e poi vedo di trovare un posto valido..

Frank le viti vengono via con lo smeriglio, non ha senso star li a svitare una vite che non serve, perdi solo tempo... la chiave universale funziona sempre: SMERIGLIATRICE :408: :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#32
fatto poco questo weekend.. smontato passaruota anteriore lato guida e ho iniziato a smontare l'interno... il prossimo passo sarà quello dei vetri e cornicette varie; come al solito ho trovato viti che non avevano voglia di svitarsi, altro particolare che ho trovato i fili senza nessun segno identificativo... credo sarà difficile in fase di montaggio riuscire ad utilizzarli, a voi un pò di foto:

 

[Immagine: 20130518_131109.jpg]

 

 

 

[Immagine: 20130518_133615.jpg]

 

[Immagine: 20130518_133624.jpg]

 

[Immagine: 20130518_133630.jpg]

 

[Immagine: 20130518_132754.jpg]

Cita messaggio
#33
Bene Nic !!! E' sempre un piacere poter vedere lavori di restauro che procedono !!! :ok: :ok: :ok:

 

Dei cavi elettrici....non star lì a  preoccupartene........tanto devi rifare tutto........quindi poi deciderai se comprarti un IMPIANTO elettrico Universale da  adattarci .......oppure il suo dedicato.......come AD ESEMPIO.....questo:

 

http://www.ebay.com/itm/1947-55-Chevy-GMC-Truck-Classic-Update-Wiring-500467-/380639595654?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item589fe34c86&vxp=mtr

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#34
Nic mi stai facendo rivivere momenti belli e indimenticabili :ok: .

 

La strada è lunga e faticosa ma piena di soddisfazioni

 

Per l'impianto elettrico nessun problema, sei i fili sono buoni ti giro lo schema originale.

 

Buon lavoro

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#35
che bel marciume che c'è sotto....

Cita messaggio
#36
Citazione:Nic mi stai facendo rivivere momenti belli e indimenticabili :ok: .

 

La strada è lunga e faticosa ma piena di soddisfazioni

 

Per l'impianto elettrico nessun problema, sei i fili sono buoni ti giro lo schema originale.

 

Buon lavoro
 

eheheh... se ne prendi un altro devo chiedere la percentuale al venditore... è merito mio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

si si l'impianto elettrico non è un problema,nel caso non riesca a recuperarlo prendo l'impianto elettrico nuovo come ha giustamente suggerito Scacco!!!

Una cosa volevo chiederti Frank.. mi sono accorto di avere marcio sia il supporto del radiatore che la lamiera che sta davanti.. hai qualche pezzo del genere in casa da vendermi?? se hai qualche pezzo che ti avanza e vuoi mandarmi una lista ti dico se mi possono servire cosi ti svuoto il garage (sempre se non ti servono)

[Immagine: SDC14567.jpg]
Cita messaggio
#37
bottino della settimana.. un pò di ricambi.. ma proprio pochi...

 

[Immagine: 20130522_180210310309924.jpg]

 

è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare....pensare che sotto di me c'era solo il cambio.. lamiera della pedana era inesistente (c'ho mezzo un bel pò a riuscire ad incastrarmi sotto al cruscotto)

naturalmente foto a tradimento

 

[Immagine: 20130523_184522-2108089557.jpg]
Cita messaggio
#38
Grande Nic.

 

L'incoraggiamento non fa mai male e all'inizio come ben sai, ne serve un pò tutti i giorni. 

 

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#39
Mancano lo sterzo e un pò di fili ma per il resto ho smontato tutto... prossimo passo sarà quello di togliere la cabina dal telaio e iniziare i lavori di saldatura dei lamierati nuovi.. purtroppo smontando mi sono accorto che mi serviranno altri per ultimare i lavori sulla cabina quindi sarò costretto a fare un altro ordine:

qualcuno conosce rivenditori in Germania che vendono lamierati di questo tipo?

http://www.classicparts.com/1951-54-Oute.../44-211D/#

http://www.classicparts.com/1947-54-Oute...axb8JyJv3E

 

[Immagine: 20130601_190129.jpg]

 

[Immagine: 20130601_190137.jpg]

 

 

[Immagine: 20130601_190141.jpg]

Cita messaggio
#40
Ne avrai per mesi da divertirti lo sai, ma una volta finito il grosso cominciano ad arrivare le soddisfazioni.

E' un pò prematuro dirtelo ma se vuoi ho le chiusure porte cromate (quelle che si vedono nella foto sopra)

e il tubo del serbatoio cromato.....sempre se lasci il gas tank nella cab

 

Buon lavoro Nic

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)