Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1986 Chevrolet Camaro z28
#81
in teoria si, ma in pratica bisogna provare

Cita messaggio
#82
Fatte alcune prove di alleggerimento sul governor , diciamo non andate benissimo :tristi9: alleggerito troppo, la macchina a bassi giri cambia benissimo in alto se a 6500 giri  non tolgo gas ancora non cambiava ...... devo dire che pensavo che a 4500-5000 giri il tiro cominciasse a calare invece continua a salire progressivamente anzi..... percio ulteriore conferma che il motore tira in alto e che il rapporto e lungo , adesso devo tornare ad appesantire il governor per riuscire a farla cambiare circa a 5500 giri , ho ordinato il passo 4.10 sperando che nel cambio marcia cali al massimo 1000 giri , e un governor di scorta (non si sa mai che qualche esperimento finisca male) e il necessario per fare il cambio rapporto sperando di riuscire a trovare una configurazione  che mi piaccia ...........

Cita messaggio
#83
Ma.....quanti giri fa max!?!?! Che significa "se a 6500 non tolgo gas non cambia"?

Arriva a più di 6500 giri?

Occhio perchà rischi di piegare aste...nella migliore delle ipotesi!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#84
Non so fino a quanti giri arriva, quando ho visto che a 6500 giri non cambiava ancora ho mollato il gas , l auto non cambiava marcia a gas spalancato poiche ho modificato in maniera sbagliata il governor ....magari avrebbe cambiato a 7000-7500 giri ma non mi sono fidato ad arrivare a quei giri propio per il problema che dici tu di piegare o rompere qualcosa, 
Cita messaggio
#85
Citazione:Non so fino a quanti giri arriva, quando ho visto che a 6500 giri non cambiava ancora ho mollato il gas , l auto non cambiava marcia a gas spalancato poiche ho modificato in maniera sbagliata il governor ....magari avrebbe cambiato a 7000-7500 giri ma non mi sono fidato ad arrivare a quei giri propio per il problema che dici tu di piegare o rompere qualcosa, 
 

A meno che il motore non sia pesantemente elaborato...e teste e cam non lo consentano...dubito fortemente che il tuo motore possa arrivare a tanti giri!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#86

Motore LG4 305

Pistoni Speed Pro + 0,30

Pompa olio Melling M55HV

Cavi candela MSD

Spinterogeno Accel

Carburatore Edelbrock CFM 600

Air-box Edelbrock modificato

Collettore aspirazione Edelbrock

Collettore scarico Hedman 68470

2 in 1 Hedman 17478

Valvola di scarico da 3 pollici

Cam stage 2 high performance 050" Duration 222/222 Cam Lift 298/298 Lobe center 110/118

Assetto -3 cm molle Vogtland

Pneumatici ant 225/35/20 post 245/35/20

Condotti aspirazione e scarico allargati 
Aumentato rapporto di compressione di circa 1 punto

Cita messaggio
#87
La modifica fatta sul governor per provare ad aumentare il numero dei giri di cambiata , per adesso à aumentata solo 200-300 giri ma su consiglio di un esperto mi e stato suggerito di aspettare di cambiare il rapporto con il 4.10 prima di continuare a alleggerire ancora per far salire ulteriormente i giri della cambiata , poiche col rapporto finale piu corto dovrebbe aumentare in automatico ......

 

[Immagine: Governor%20modificato.jpg]

Cita messaggio
#88
Oggi visto il meteo montaggio rapporti 4.10 rispetto hai 3.23 originali , appena fa bello vediamo di quanto abbiamo accorciato .................................

 

[Immagine: 4.10%20%201%20(1).jpg]

 

[Immagine: 4.10%20%201%20(3).jpg]

Cita messaggio
#89
Aggiornamento, montato e provato il rapporto 4.10 , ricarburata l auto per adeguamento temperatura esterna , diciamo che adesso in prima e seconda partendo da fermo la macchina sposta bene, ma 3 e 4 marcia causa calo di 1500 giri tra una cambiata e l altra e andando ad andatura costante quando e ora di riprendere non mi piace e lenta finche non si raggiungono i 3000-3500 giri , a sto punto mi sa che l albero a camme che ho montato sia un po troppo spinto per i miei gusti ( range utilizzo dichiarato se non mi sono sbagliato 2200-5700 giri) , sto valutando di acquistare per provare un Comp-cams 12-205-2,che ha un range di utilizzo dichiarato 800-4800 giri , secondo voi dovrei migliorare l erogazione in basso ??????? Avete qualche altro suggerimento per migliorare il tiro in basso????

Da quello che ho potuto provare ad oggi del mondo dell auto americana d epoca per come piace a me il suo utilizzo dovrebbe essere tutto subito , nel senso tanta coppia in basso rinunciando a un po di allungo ............................................

Cita messaggio
#90
Nessun suggerimento............. ?

Cita messaggio
#91
Finito di testare il 305 con i vari lovori svolti e capito dove si poteva arrivare col budget a disposizione iniziamo un altro progetto ........il Big Block .......vediamo cosa ne esce fuori calcolando sempre che questi lavori vengono effettuati per pura passione e divertimento e senza pretese di arrivare da qualche parte ........ Confusedmile4:

 

[Immagine: Teste3n.jpg] 

 

[Immagine: Teste2_n.jpg]

[Immagine: Teste1_n.jpg]

[Immagine: Teste%20454%20n.jpg]

[Immagine: Pistoni1n.jpg]

[Immagine: Blocco%20454n.jpg]

Cita messaggio
#92
lucida anche la camera di scoppio

Cita messaggio
#93
Trapianto BBC 454 su camaro 1986 riuscito , adesso vediamo come va ......................

 

[Immagine: bbc%20454%202.jpg] 

Cita messaggio
#94
[Immagine: Carburatore%20Holley%20850%20cfm.jpg]
Cita messaggio
#95

Aggiornamento

Motore BBC 454

Pistoni Speed Pro + 0,30

Pompa olio Melling M55HV

Cavi candela MSD

Spinterogeno MSD

Carburatore Holley 850 doppia pompa con plate Weber

Fitro aperto

Collettore aspirazione alluminio

Collettore scarico Hedman

Cambio TH-400

Valvola di scarico da 3 pollici

Cam  high performance Comps Cam 

Pneumatici ant 225/35/20 post 245/35/20

Condotti aspirazione e scarico allargati 
 
[Immagine: 20170401_152222.jpg]

Cita messaggio
#96
L'hai fatta cattivella....avrai da divertirti !!

Cita messaggio
#97
Penso avrai molto divertimento. Bel tentativo quello del trapianto di un big block. La scelta dei componenti pare giusta. Non capisco cosa intendi con valvola di scarico da 3 pollici, forse intendi il diametro dei collettori?

Non mi piacciono i cerchi oversize cromati ma sono come le scarpe, vanno a gusti. Io sarei stato sui 17".

Il filtro aria tondo che esce dal cofano è controproducente (non sopporta le turbolenze che si generano in marcia e rischia di aprirsi), oltre che ovviamente non adatto a condizioni di meteo diverse dalla bella giornata di sole. In più lo trovo brutto ma anche qui sono gusti. Se proprio non entra nel cofano monterei un cofano con cowl induction.

Cita messaggio
#98
Ciao, perchà non fai un salto questa domenica a Fossoli così provi il tuo lavoro con un lancio sui 400 metri all'aeroporto?

 

Trovi tutte le info nella sezione Raduni & incontri

Cita messaggio
#99
Citazione:Non capisco cosa intendi con valvola di scarico da 3 pollici, forse intendi il diametro dei collettori?
Immagino sia il cut-out per bypassare i silenziatori...

Citazione:Il filtro aria tondo che esce dal cofano è controproducente (non sopporta le turbolenze che si generano in marcia e rischia di aprirsi), oltre che ovviamente non adatto a condizioni di meteo diverse dalla bella giornata di sole. In più lo trovo brutto ma anche qui sono gusti. Se proprio non entra nel cofano monterei un cofano con cowl induction.
Potrai avere le tue ragioni per averlo montato così ma il filtro fuori è veramente inguardabile.... My 2 cents
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
bella cattiva,ma come gli altri,il filtro...in caso di pioggia?

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)