Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet El Camino
#1
 Nick del proprietario nel forum: RobySRT6

- Nick dell'auto: 

- Casa costruttrice: Chevy

- Modello: El Camino

- Anno: 1980

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 350

- Potenza: 

- Cambio: Th350

- Stato dell'auto: discreto

- Provenienza auto: Usa-Francia-Italia

- Descrizione varia: 35 anni di vita vissuta

- Foto:


[Immagine: 2d7vnnc.jpg]

[Immagine: n3kxh3.jpg]

[Immagine: 2h2egx5.jpg]

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#2
Comprata un mesetto fa ad Alessandria, da un ventiduenne che ce l'aveva da poco, giusto il tempo di fare qualche danno  :frown2:

Avevo per le mani una 77 qui in zona ma purtroppo i quasi 30 cm in più e i soli due posti omologati hanno fatto la differenza.

L'Elky è stata chiaramente rimaneggiata più volte, ha carburatore Edelbrock, collettori, scarichi laterali, tubazioni acqua, benza, radiatore,ammortizzatori e gomme nuovi, fanali anteriori diversi ed è stata di recente riverniciata (male) tanto che ho abbastanza trattato sul prezzo dopo la visione. Ha un problema da risolvere (di cui parlo nella sezione electrical) e qualche piccola perdita di liquido dal cambio. Gli interni sono discreti, un buon impianto stereo (non stock) con ampli. Conserva l'illuminazione posteriore originale e girava senza luce targa (ho già provveduto, prima di essere trapanato dalle fdo  Confusedhocked45: ). L'impianto elettrico è un po' da rivedere, non perchè non funzioni, ma perchè abbastanza pasticciato. E' stata privata del clima (tanto per cambiare  :frown2: ) e ha tanto bisogno di affetto  :icon_hug: che ho già cominciato a darle comprando un nuovo kit di guarnizioni porte/finestrini, nuove maniglie alzavetri, blocchetti chiavi porte, accensione ecc ed affidandola ora al mio carrozziere. Work in progress  :ok:

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#3
bella..ma c'è del lavoro. si vede la fiancata ha l'effetto buccia d'arancia..cambierai colore?

Cita messaggio
#4
Citazione:bella..ma c'è del lavoro. si vede la fiancata ha l'effetto buccia d'arancia..cambierai colore?

 
 

Si, infatti ho scritto che è stata verniciata male. A dire il vero la Elky è stata la prima auto americana che vidi many years ago a Jesolo, che mi ha fatto innamorare di questo mondo  :approv:

E quella era nerissima con le modanature cromo, quindi... :ciglia:

Il mio carrozziere però mi sta lavorando i fianchi per farla bicolore  :frown2: , ma vedremo più avanti 
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#5
Citazione: 

bella..ma c'è del lavoro. si vede la fiancata ha l'effetto buccia d'arancia..cambierai colore?

 
 

Si, infatti ho scritto che è stata verniciata male. A dire il vero la Elky è stata la prima auto americana che vidi many years ago a Jesolo, che mi ha fatto innamorare di questo mondo  :approv:

E quella era nerissima con le modanature cromo, quindi... :ciglia:

Il mio carrozziere però mi sta lavorando i fianchi per farla bicolore  :frown2: , ma vedremo più avanti 

 

Beh phiga il tuo carrozziere farà quello che gli dici te! :zsarcastic4xx:

 

Bisognosa di cure...ma il modello mi piace molto! :ok:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#6
Cambierai anche i fanali anteriori?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Citazione:Cambierai anche i fanali anteriori?
Mah, sono un po' combattuto. E' l'unica modifica fatta dallo sbarbato che me  l'ha ceduta...fatta alla caxxo, ho dovuto rifare i collegamenti e riposizionarli perchè erano strabici. In effetti gli originali di quell'anno non si possono vedere (va sempre a gusti, eh...). Flavio se vuoi passare, sai dov'è...ho chiesto al carrozziere e mi ha detto di ricordare qualcuno (con Rover gialla, può essere ?)  :ok:
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#8
Cioè vuoi dire che COI FARI ATTUALI non si può vedere, ma solo che hai sbagliato a scrivere, vero?!?!?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

[Immagine: 1981%20Chevrolet%20El%20Camino-03-04-05....1351640652]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Mi aspettavo questa risposta...ormai vi conosco abbastanza bene  :ciappa:

Gli originali li ho, solo che sono ossidatissimi...ma ho anche visto che nuovi non costano poi tanto

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#10
No dai......complimenti per l'acquisto...l'elky mi piace di tutte le annate e con tutte le sue calandre....questa, non te la prendere ti prego, non ha alcun senso logico....sembra appunto fatta in box da uno sbarbato con pezzi avanzati da chissà cosa. Anche con cerchi diversi potresti pian piano davverofarle cambiare faccia. Goditela!!!!!!!! Buona strada!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
bel mezzo,a me è sempre piaciuto ma come detto sopra....quei fari......poi è la tua....buon divertimento

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
E lasciare quei fari e fare la calandra nera? 

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#13
Ma perchà non mettere anche le luci posteriori della volvo 740 allora :-D
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
:zsarcastic4xx:  :ciappa:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#15
In effetti sono fari di una vecchia BMW....però ha pure verniciato di nero le placche cromate che contenevano gli originali  :frown2:

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#16
.. ti aspetta tanto lavoro però se la riporti ai suoi fasti originali fai la cosa più giusta e le rendi giustizia.... buon lavoro...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#17
Ma nell'80, non c'era il 350 ma il 305. :hum:

Io verificherei che tipo di motore c'è su, se è il suo o è stato sostituito, perchè la tipologia che è montata è la centerbolt, quindi ci sta che il motore sia stato sostituito con uno dall' 87 in avanti.

Però sapere che castin e suffix ha, potrebbe ritornare buono nel tempo!  :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
Citazione: 

Cambierai anche i fanali anteriori?
Mah, sono un po' combattuto. E' l'unica modifica fatta dallo sbarbato che me  l'ha ceduta...fatta alla caxxo, ho dovuto rifare i collegamenti e riposizionarli perchè erano strabici. In effetti gli originali di quell'anno non si possono vedere (va sempre a gusti, eh...). Flavio se vuoi passare, sai dov'è...ho chiesto al carrozziere e mi ha detto di ricordare qualcuno (con Rover gialla, può essere ?)  :ok:

 

 

Ti consiglio anch'io di cambiarli. Quelli originali ci stanno decisamente meglio di quelli attuali, anche perchà sono in linea con il resto della macchina. Se proprio non ti piacciono e non ti interessa l'originalità, potresti valutare quelli delle annate successive.

 

Comunque sì, ero io con MG gialla. Tempo permettendo, passerei volentieri, ma non vorrei disturbare. In alcune officine i curiosi non sono i benvenuti... e lo posso capire. Quindi se mi confermi...  :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
Citazione:Ma nell'80, non c'era il 350 ma il 305. :hum:

Io verificherei che tipo di motore c'è su, se è il suo o è stato sostituito, perchè la tipologia che è montata è la centerbolt, quindi ci sta che il motore sia stato sostituito con uno dall' 87 in avanti.

Però sapere che castin e suffix ha, potrebbe ritornare buono nel tempo!  :ok:
 

Oppure, sostituito con uno pre 80... No?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#20
Guarda, io non posso darti un consiglio perchà non lo accetteresti  :zsarcastic4xx: quindi mi ritiro in buon ordine   :omini8:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)