Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 GMC Jimmy
#1
- Nick del proprietario nel forum:   Jimmy

- Nick dell'auto: Jimmy Truck

- Casa costruttrice: GMC

- Modello: Jimmy

- Anno: 1995

- Disposizione e numero cilindri: V 6

- Motore: 4.3 Vortec

- Potenza: cv 193

- Cambio: Auto

- Stato dell'auto: In fase di restauro

- Provenienza auto: U.S.A.

 

 

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e spero di essere nella sezione giusta. Ho sempre guidato fuoristrada di grosse dimensioni che si sono rivelati compagni fidati per le mie passioni (subacquea, montagna ecc). Il mio meccanico mi ha procurato un vecchio Jimmy 4.3 del 1995. Ha moltissimi interventi da fare ma il motore ha pochi chilometri e gira una meraviglia. Più con il cuore che con il cervello mi sono catapultato in questa esperienza e ho portato il vecchietto a casa!

Il mezzo è identico al Blazer Chevrolet  per cui spero di riuscire a trovare i ricambi cercando per il Chevy.

 

C'è qualcuno in giro che ha questa macchina? o magari il Blazer per scambiarci opinioni/suggerimenti?

La prima domanda è la seguente: Vorrei sostituire il muso del mio Jimmy (versione '95) con quello più moderno del 2000, dai ricambisti USA online ho trovato fari e griglia ma non mi è chiaro se avrò problemi di compatibilità e se mi servono cavi/cablaggi diversi dai miei. Qualcuno ne sa qualcosa?

 

Grazie mille e complimenti per i vostri splendidi mezzi

 

P.s. come si allegano le foto?

Cita messaggio
#2
benvenuto jimmy, per le foto trovi info nella home del forum.......dai che vogliamo vederlo...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-allegati/

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
Benvenuto! !
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#5
[Immagine: 1435241952okr84si7bl.jpg]

 

Ho scattato solo questa, sto utilizzando da poco il mezzo e devo dire che mi sembra un ottimo compromesso per chi effettua passaggi stretti in o/r e ha bisogno di una buona coppia. Ho utilizzato in passato mezzi come 4Runner, Scout, Tahoe e simili. Ad esempio il Tahoe aveva una gran coppia ma era esageratamente largo per i passaggi stretti (ho distrutto due parabrezza!!!). Non so ancora esattamente questo GMC cosa condivide con le cugine Chevrolet Blazer e Oldsmobile Bravada ma lo trovo piùttosto comodo e silenzioso!

Cita messaggio
#6
è quello targato Romania col cofano dal colore indefinito (lo vedo nero, ma con due macchie del burgundy originale WTF) che si trova su autoscout24, vero?


comunque, siccome anche a me interessano i derivati S-10, ed avendo visto tutti e tre i modelli negli USA, condividono sostanzialmente tutto.

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#7
Non saprei perchà quando l'ho preso avevano sistemato la carrozzeria e ho richiesto l'immatricolazione italiana per farlo storico,

Come primo intervento sto sostituendo il ponte posteriore con i freni a tamburo con quello del Blazer che ha i dischi
Cita messaggio
#8
Non è che il Blazer ha i dischi e il Jimmy ha i tamburi, è che il tuo Jimmy è in allestimento base (mi pare si chiami LS) mentre quasi tutti i Blazer che ci sono in giro sono degli LT che hanno appunto i dischi dietro.

In ogni caso Blazer, Jimmy e Bravada sono perfettamente uguali, forse solo il Bravada aveva il motore con mappatura diversa e qualche cavallo in più

Cita messaggio
#9
Ti ringrazio per l'info. Più che altro penso che il mio non li monti perchà è del 1995 mentre i blazer "Italiani" sono più nuovi. Sapete mica se posso montare la tappezzeria (pannelli compresi) del Blazer anno 2000 sul Jimmy? Ho una bella tappezzeria in pelle nera che ci starebbe benone! Il divano posteriore quasi sicuramente monta ma gli anteriori del blazer sono entrambi elettrici/riscaldati mentre il Jimmy ha solo il lato guida elettrico e lato passeggero manuale.....

 

Esatto la Versione è SL, mancante di sedili in pelle e tetto apribile. Ha però la console tetto con bussola e termometro. 

Cita messaggio
#10
Io avevo il Blazer S10 versione precedente, un mio amico aveva il Blazer come il tuo Jimmy. Mai una noia mai un frizzo, in fuoristrada si comportano ottimamente. Ora io ho un Grand Cherokee, ma non sono mai andato per fossi, non saprei paragonarti le prestazioni. Sappi solo che hai fatto un ottimo acquisto.

bravo e benvenuto!!! PS dove ti troviamo sugli altri social?? eheheheheheheh

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)