Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione pre 1960
#1
Che sia la volta buona?!


Allegati Anteprime
   
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#2
Asifed
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#3
Finalmente che grande notizia!! Grazie Caddy! Certo che la burocrazia é lenta neh...
Cita messaggio
#4
ottimo!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Non vorrei rompere i maroni,ma ad oggi ai centri revisioni non è pervenuto nulla di ufficiale da parte della motorizzazione civile...
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
Un classico... secondo me non entrerà in vigore finché i direttori di zona delle MCTC non rilasceranno la circolare. Il che avverrà tra qualche anno come minimo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
(18-11-21, 05:24 PM)nigel68 Ha scritto: Un classico... secondo me non entrerà in vigore finché i direttori di zona delle MCTC non rilasceranno la circolare. Il che avverrà tra qualche anno come minimo.

Quindi Cristiano intendi che se io ad es. andassi presso un Centro Revisioni autorizzato, il cui titolare non è appena sceso dall'albero perché lui stesso proprietario di alcuni veicoli storici, con la mia auto/moto chiedendogli di fare la revisione potrei avere (non da lui, sia chiaro...) dei problemi una volta uscito col bollino applicato sul foglio di circolazione? O c'è dell'altro che mi sfugge? Perché qui nel comunicato stampa si parla a partire dal 20 Novembre 2021 per veicoli immatricolati pre - 1 Gennaio 1960 come fosse cosa definita. Grazie!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#8
E' stata pubblicata ieri in G.U. per cui la legge è effettiva. Se il centro revisioni è sveglio, ti fa il collaudo e stop (in realtà poteva farlo anche prima, tecnicamente...il sistema informatico non glielo impediva).
Se invece il centro revisioni è di quelli che tergiversano e non muovono un dito se non vedono circolari eccetera, è possibile che faccia ostruzionismo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
(19-11-21, 10:05 AM)nigel68 Ha scritto: E' stata pubblicata ieri in G.U. per cui la legge è effettiva. Se il centro revisioni è sveglio, ti fa il collaudo e stop (in realtà poteva farlo anche prima, tecnicamente...il sistema informatico non glielo impediva).
Se invece il centro revisioni è di quelli che tergiversano e non muovono un dito se non vedono circolari eccetera, è possibile che faccia ostruzionismo.

Ok, grazie!  Smile
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#10
(19-11-21, 10:05 AM)nigel68 Ha scritto: E' stata pubblicata ieri in G.U. per cui la legge è effettiva. Se il centro revisioni è sveglio, ti fa il collaudo e stop (in realtà poteva farlo anche prima, tecnicamente...il sistema informatico non glielo impediva).
Se invece il centro revisioni è di quelli che tergiversano e non muovono un dito se non vedono circolari eccetera, è possibile che faccia ostruzionismo.
Ha ragione Cristiano,come sempre le norme sono poco chiare e ad interpretazione.
Nei vari gestionali dei centri revisioni ,il sistema nn fa' differenza alcuna se ill mezzo è iscritto ad un registro o meno.In tutti i casi il mezzo lo fa' inserire e revisionare,sta' quindi all'ispettore di turno controllare se nel libretto(copia del quale deve essere tenuta in archivio 3/5 anni dal centro) vi sia traccia di iscrizione o meno.
Il tecnico/ispettore(adesso ci chiamiamo cosi') del centro ne corrisponde penalmente.Come sempre,purtroppo ,vige la regola "dipende da quale ingegnere viene a farti i controlli...gli stessi che dovrebbero fare le varie omologazioni e pratiche estere e non capiscono un Razzo!!!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#11
La mia Cadillac del 1955 importata in Italia nei primi anni 60, ancora adesso ho il libretto a fogli, probabilmente è vista dal sistema come una post 60, dato che le revisioni le ho sempre fatte
nei centri privati...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)