Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricambi: domanda banale
#21
Si adesso anche con le spedizioni veloci, ci vogliono 4-5 giorni, mai usare la US post, se ne andrebbero 15 giorni più rogne con la dogana, meglio spedizioni con corrieri e pagare tasse anticipate!
A volte non è arrivato qualcosa, sparito quasi sempre a Parigi Charles De Gaulle, oppure roba rotta, che non fitta, etc, dopo averlo fatto presente, ti rispediscono la roba corretta o mancante senza ulteriori spese, corretti e precisi, nulla a che vedere con l'Italiota!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
Il ricambista top è stato Smith Bros Pushrods. Ordino telefonicamente di venerdì sera un set di aste su misura per me ed un'altro set (differente) per un amico. Lunedì mattina arriva UPS con il pacco. 16 aste fatte apposta per il mio motore e 16 per un altro motore in 1 giorno lavorativo. Numero uno! (ovviamente non posso dire che è stato economico come Rockauto....)
Cita messaggio
#23
Ecco, ho fatto il mio primo ordine da Rockauto Smile .

Motorino d'avviamento (ieri ha cominciato a dare segni di cedimento) più vetro dello specchio sinistro che era rotto.

Totale 183 euro, spedizione veloce compresa. Ottimo, direi.

Non ho capito, però, la storia dei dazi. 
Devo aspettarmi ancora di pagare qualcosa, oppure finisce qui ?
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#24
Mauring Ha scritto:Ecco, ho fatto il mio primo ordine da Rockauto Smile .

Motorino d'avviamento (ieri ha cominciato a dare segni di cedimento) più vetro dello specchio sinistro che era rotto.

Totale 183 euro, spedizione veloce compresa. Ottimo, direi.

Non ho capito, però, la storia dei dazi. 
Devo aspettarmi ancora di pagare qualcosa, oppure finisce qui ?
Se spunti la voce in basso in fase di pagamento " Pre-Pay Customs Charges" sei a posto con tutto e ti calcola i dazi al momento da pagare senza che ti arrivi il corriere con la richiesta.
Cita messaggio
#25
Acc... dalla fretta non mi sono accorto di quella possibilità.

Ma quindi il corriere mi chiederà soldi aggiuntivi ? E succede sempre ? Perché ho letto in giro che la cosa è casuale, non ci capisco piu' nulla.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#26
su quella cifra sei abbastanza sicuro che ti chiedano le tasse alla consegna.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
(13-09-21, 02:18 PM)Mauring Ha scritto: Acc... dalla fretta non mi sono accorto di quella possibilità.

Ma quindi il corriere mi chiederà soldi aggiuntivi ? E succede sempre ? Perché ho letto in giro che la cosa è casuale, non ci capisco piu' nulla.
C'è poco da capire! In Italia si paga l'iva su tutto quello che acquisti per cui, comprando da un paese extra CEE la devi pagare.
E sono 22% dei tuoi 183
Poi ci sono gli oneri doganali che sono attorno al 10% ...
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#28
Ah, buono a sapersi, grazie.

Però non mi è ancora chiaro il meccanismo secondo cui a volte c'è da pagare e a volte no. Va a fortuna ? Dipende dalla cifra totale ?
Perché se va a fortuna, in teoria non converrebbe mai pagarle anticipate.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#29
(13-09-21, 03:17 PM)Mauring Ha scritto: Ah, buono a sapersi, grazie.

Però non mi è ancora chiaro il meccanismo secondo cui a volte c'è da pagare e a volte no. Va a fortuna ? Dipende dalla cifra totale ?
Perché se va a fortuna, in teoria non converrebbe mai pagarle anticipate.


Se non vuoi ritardi conviene sempre pagare anticipatamente, ho iniziato da quando alcuni ordini mi rimanevano fermi giorni in dogana per il calcolo dei dazi, pagando anticipatamente tutto con la spedizione più economica mi è sempre arrivata la merce in 4/5 giorni e sei sicuro di ciò che spendi
Cita messaggio
#30
(13-09-21, 03:26 PM)LincolnMK4 Ha scritto:
(13-09-21, 03:17 PM)Mauring Ha scritto: Ah, buono a sapersi, grazie.

Però non mi è ancora chiaro il meccanismo secondo cui a volte c'è da pagare e a volte no. Va a fortuna ? Dipende dalla cifra totale ?
Perché se va a fortuna, in teoria non converrebbe mai pagarle anticipate.


Se non vuoi ritardi conviene sempre pagare anticipatamente, ho iniziato da quando alcuni ordini mi rimanevano fermi giorni in dogana per il calcolo dei dazi, pagando anticipatamente tutto con la spedizione più economica mi è sempre arrivata la merce in 4/5 giorni e sei sicuro di ciò che spendi

Ah, capito.

Allora col prossimo ordine farò anch'io così, grazie.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#31
E non ho ancora ben capito perchè, ma pagando tutto anticipatamente, i calcoli sulle tasse e dazi doganali sono inferiori.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
be la fedex fa pagare 13 euro per diritti di riscossione ( la cifra mi sembra questa ?! ) , quindi pagando online questa spesa si evita e se chi spedisce fa più di una spedizione ( tipico di rockauto ) i 13 euro si moltiplicano.....
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#33
Esatto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
Ah, pensavo che le spese fosse per bolla, non per quantità di spedizione. Interessante. Grazie per la delucidazione.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#35
Su ogni spedizione di merce proveniente extra-UE si applicano:
- IVA (sempre) --> calcolata sul valore della merce + dazio + trasporto (se resa DAP è indicato in fattura, altrimenti viene pagato a parte) + spese di consegna (es. magazzinaggio, trasporto fino a destinazione UE)
- Dazio --> dipende dal paese DI ORIGINE della merce; ad es. se Rockauto ci vende della merce "made in China" e lo dichiara sulla bolla export, in importazione si applicheranno i dazi previsti per la Cina. I dazi in generale hanno delle franchigie di applicazione e variano da stato a stato. La base di calcolo per il dazio è valore della merce + trasporto.
- Spese doganali --> ogni transitario (leggi "corriere") applica le sue, che possono essere fisse (in maggioranza) o in proporzione al valore della merce.

Se si seleziona l'opzione "Pre-Pay Customs Charges" di fatto si acquista una spedizione con resa DDP (trasporto, consegna e oneri doganali inclusi).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
CVD... Rolleyes

[Immagine: Screenshot-20210917-064703.jpg]
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#37
Tra l'altro, sul sito c'è scritto anche che...
Il giorno 1 luglio 2021, l'UE ha eliminato l'esenzione IVA dai beni di valore pari o inferiore a 22 €.

L'IVA è ora applicabile a tutti i beni importati in UE, indipendentemente dal loro valore.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#38
Generalmente ordino anche io da Rockauto,vasta scelta,scegli la spedizione che piu' ti aggrada ovviamente il prezzo è in proporzione.
Prima del checkout scelgo sempre di pagare le tasse all'atto dell'ordine.
Unica pecca,per evitare il frazionamento dell'ordine,cercare i ricambi in unico magazzino e spesso non è semplice.
Se non si ha fretta per i ricambi ,non è un problema.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#39
Comunque è arrivato tutto oggi, ed anche il gatto si è stupito per la velocità di spedizione.  Big Grin Big Grin
[Immagine: IMG-20210917-140031.jpg]
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)