Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumatici 235/75/15 98T
#1
   

Devo cambiare pneumatici alla mia Pontiac Grandville perchè saltellano, a libretto mi da 235/75/R15 98T ... il problema è che con fascia bianca li trovo solo in S quindi per velocità inferiore, quelli che monta ora, infatti sono in S, probabilmente il precedente proprietario ha avuto il medesimo problema e io finora non mi ero accorto della cosa...non capisco se non li trovo o non esistono. Per fortuna o per sfortuna in 2 revisioni fatte, nessuno si è accorto...
Cita messaggio
#2
Le gomme per le storiche americane sono quasi tutte con codice S anche perché in USA non è consentito andare a velocità superiori a 110 km/h e a loro non interessano i dati di omologazione dell'auto bensì la velocità effettivamente raggiunta.

Ma chi ti ha messo quel codice a libretto? Assurdo a mio parere... andava immatricolata con CRS ASI senza codici di carico né indici di velocità !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
(29-06-20, 11:51 AM)nigel68 Ha scritto: Le gomme per le storiche americane sono quasi tutte con codice S anche perché in USA non è consentito andare a velocità superiori a 110 km/h e a loro non interessano i dati di omologazione dell'auto bensì la velocità effettivamente raggiunta.

Ma chi ti ha messo quel codice a libretto? Assurdo a mio parere... andava immatricolata con CRS ASI senza codici di carico né indici di velocità !!


L'ho presa già omologata così
Cita messaggio
#4
Ho trovato queste che potrebbero andare come specifiche ma hanno la fascia un pò larga, a occhio per una seventy....


   
Cita messaggio
#5
Io ho le Maxxis MA 1 nella stessa misura, sono 4 stagioni, codice velocità S che non ti controllerà mai nessuno, vanno benissimo e la fascia bianca è perfetta. Molto belle e di disegno "vintage".
Cita messaggio
#6
(30-06-20, 09:10 AM)Ricky426 Ha scritto: Io ho le Maxxis MA 1 nella stessa misura, sono 4 stagioni, codice velocità S che non ti controllerà mai nessuno, vanno benissimo e la fascia bianca è perfetta. Molto belle e di disegno "vintage".

Sicuramente sarà difficile che controllino il codice velocità.....ma se sfortunatamente succede un incidente con feriti, l'assicurazione si attaccherà sicuramente su tutto e mi ritrovo in mutande......alla fine, la strada migliore sarà fare il crs e aggiornare il libretto solo con la misura dei pneumatici, intanto monterò le Maxxis che dici tu, che avevo già adocchiato, sperando, dato l'uso limitato, che non succeda nulla nel tempo di rilascio del crs
Cita messaggio
#7
(30-06-20, 05:11 PM)LincolnMK4 Ha scritto: la strada migliore sarà fare il crs e aggiornare il libretto solo con la misura dei pneumatici..

Purtroppo sarà una battaglia da fare con l'aiuto del commissario tecnico di Club che dovrà essere particolarmente intelligente e ragionevole, perché l'ASI di solito per veicoli GIA' IMMATRICOLATI ricopia pari pari sul CRS le misure che si trovano sul libretto...

Se poi sul libretto hanno anche riportato una "Velocità Max" superiore a 180, è la fine.. Parlane subito col tuo commissario di Club, se ti prospetta un diniego, prendi le Vitour Galaxy e non ci pensi più. Non è che hanno la fascia larghissima anni '50 eh... Wink
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Cool
Cita messaggio
#9
(01-07-20, 03:37 PM)nigel68 Ha scritto:
(30-06-20, 05:11 PM)LincolnMK4 Ha scritto: la strada migliore sarà fare il crs e aggiornare il libretto solo con la misura dei pneumatici..

Purtroppo sarà una battaglia da fare con l'aiuto del commissario tecnico di Club che dovrà essere particolarmente intelligente e ragionevole, perché l'ASI di solito per veicoli GIA' IMMATRICOLATI ricopia pari pari sul CRS le misure che si trovano sul libretto...

Se poi sul libretto hanno anche riportato una "Velocità Max" superiore a 180, è la fine.. Parlane subito col tuo commissario di Club, se ti prospetta un diniego, prendi le Vitour Galaxy e non ci pensi più. Non è che hanno la fascia larghissima anni '50 eh... Wink

....ma in caso non volessi aggiornare il libretto, se fosse tua, metteresti quelle con fascia bianca da 40mm o monteresti dei normali pneumatici neri...?
ho guardato, nel libretto non è segnata la velocità max....per fortuna
Cita messaggio
#10
https://www.northhantstyres.com/main-tyr...n-wsw.html
Comprato varie volte da loro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
(01-07-20, 04:06 PM)LincolnMK4 Ha scritto: ... se fosse tua, metteresti quelle con fascia bianca da 40mm o monteresti dei normali pneumatici neri...?

Piuttosto che mettere pneumatici NERI normali, venderei la macchina. AUGH! Big Grin Big Grin Big Grin

Quelle postate da Cowmiles che ha North Hants sono perfette direi! Wink
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)