Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
We're back!!!!
Penso che il problema sia sempre lo stesso. Tra prezzi alle stelle e varie piattaforme per discutere, i forum ne risentono.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
ma sulle altre piattaforme, che non seguo, c'è movimento?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Non sono del tutto d'accordo con quanto scritto, in primis il forum ha perso moltissimo a causa del blocco, certo sappiamo che è una spesa che va tenuta sotto controllo, ma la stragrande maggioranza di utenti "forse" si è stancata di aspettare la rinascita ed è migrata sui social.
I social danno l'opportunità di scambiare in tempo utile consigli, usi, costumi, etc. con utenti dal mondo e per mondo, visto  che si tratta di auto USA, interloquire con i diretti interessati e cioè gli Americani. Gente che lavora c'è e non poca, quindi non si tratta di essere facoltosi e non, ma di avere voglia di qualcosa che va oltre al sogno!
Nel forum non tutti accettano i consigli che si danno e si incazzano se fai le pulci sulle cose, cercando magari di aiutarli nell'incauto acquisto, etc. e fuggono! MALE, perchè a scuola ci vai per imparare e qui fondamentalmente si dovrebbero dare delle nozioni nate dalla esperienza, ma tra chi le da e sta sulle balls a qualcuno, qualcun'altro che se la tira, altri che sono completamente all'oscuro della materia e qualche invidioso, si crea il vuoto attorno!
Personalmente entro tutti i giorni e mi dispiace che da ex utente numerato 383, quindi stagionato, praticamente per settimane non vedo niente, nessuno che scrive qualcosa, io ci provo ogni tanto, ma i messaggi li leggono e stop, bonanotte! Dodgy
C'è comunque chi è messo molto peggio, ma questo non deve aiutare.
Discorso prezzi, sarà che c'è stato un'aumento che continua a lievitare mensilmente, sarà che i costi di spedizione sono più esosi che mai, sarà colpa del covid, dell'Ucraina, ma volendo, tutto è possibile, quindi se ci impegniamo un pochino, qualcosa ogniuno di noi la può fare! Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
gente che lavora ce n'è, gente che si può permettere 40k€ per un'auto bella molto poche.
se poi l'alternativa è restare su cifre abbordabili, diciamo 15k€, entrare nel forum ed essere accolti da consigli non richiesti (che a casa mia sono critiche, sottile differenza ma sufficiente a mettere in fuga tanti), seguiti poi da lamentele per non averli seguiti... in effetti i social funzionano meglio! ricevi un commento, lo trovi fastidioso, blocchi l'altro utente e hai risolto. e fra due giorni il commento è introvabile perchè la ricerca nei post non funziona se non per perdere tempo, mentre qua resta traccia di tutto.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
sia chiaro che la mia è semplicemente chiacchera, non vuole essere polemica.
sono solo curioso di capire come mai una fonte di informazioni seria (forum) non suscita più interesse nell'utente e una fonte di info NON seria (social) riesce nel contrario.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Il forum era grande anni fa, quando c'era tanta gente competente che scriveva e gente che ascoltava. Si facevano i pranzi...sono nate tante amicizie...altre se ne sono rotte. Adesso chi è competente si è stufato, e di gente che vuole imparare non ce ne è più. I pranzi sono stati aboliti per condizioni oggettive...rivalità e dissapori. Idem le cruise night di Milano....
Io guardo ogni tanto sul forum...vedo che non scrive nessuno, e me ne vado. Trovo più divertente scirvere sui gruppi di FB, che si rivolgono alle macchine che mi interessano, e mi hanno dato opportunità di incrociare persone che hanno competenza, e possono apprezzare quel che scrivo. O partecipare alle chat su WA del mio club...persone che vedo ai pranzi una volta al mese, o alle riunioni o ai raduni. Il club è locale, per cui è facile incrociarsi, cosa che per il frum è molto difficile.
La chiusura del forum per parecchio tempo, la depressione generale che si respira, i costi aumentati hanno fatto si che il forum sia andato completamente in crisi...
Credo anche che i moderatori e l'amministratore ogni tanto dovrebbero trovare degli argomenti di cui parlare, come facevamo ai tempi d'oro, ma questo non accade. Aggiungo anche che il non poter mettere le foto in maniera semplice sia un grosso handicap, cosa che con FB o WA o forum frequentati non avviene.
Vabbè...stasera ero in vena di scrivere, e Tommy mi ha dato il via. Spero nessuno si sia offeso....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
(26-02-22, 10:55 AM)Tommy Vercetti Ha scritto: sia chiaro che la mia è semplicemente chiacchera, non vuole essere polemica.
sono solo curioso di capire come mai una fonte di informazioni seria (forum) non suscita più interesse nell'utente e una fonte di info NON seria (social) riesce nel contrario.

Semplice, perché il "nuovo mondo" è fatto così... è fatto dai deficienti e basta vederlo in ogni ambito. Parli con qualcuno 10 secondi e all'11esimo secondo tira fuori dalla tasca il cellulare o guarda lo scemwatch per vedere se c'è qualche notifica... La serietà è finita.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Per quanto mi riguarda, il forum in passato è stato per me molto importante, grazie ad esso ho conosciuto persone che ora posso chiamare "Amico", ho imparato tantissimo e grazie ad alcune persone conosciute sul forum, sono diventato abbastanza esperto e capace nei restauri.
Poi ho cambiato casa e ho dovuto dirottare il poco tempo libero alla manutenzione quindi non ho più potuto iniziare nuovi grandi progetti (tra l'altro, il cambio di casa ha aiutato non poco a far naufragare il progetto Desoto).
L'avvento dei social e la conseguente crescita di esseri umani sempre più analfabeti funzionali e con il livello di attenzione pari a quello di un criceto dislessico, ha portato a questa agonia del forum.
Sarò io cretino, ma su FB o altri social, non trovo le risposte ai miei problemi meccanici come li trovavo qui, ma tant'è, io sono ormai obsoleto.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
(27-02-22, 12:19 AM)mopar Ha scritto: Il forum era grande anni fa, quando c'era tanta gente competente che scriveva e gente che ascoltava. Si facevano i pranzi...sono nate tante amicizie...altre se ne sono rotte. Adesso chi è competente si è stufato, e di gente che vuole imparare non ce ne è più. I pranzi sono stati aboliti per condizioni oggettive...rivalità e dissapori. Idem le cruise night di Milano....
Io guardo ogni tanto sul forum...vedo che non scrive nessuno, e me ne vado. Trovo più divertente scirvere sui gruppi di FB, che si rivolgono alle macchine che mi interessano, e mi hanno dato opportunità di incrociare persone che hanno competenza, e possono apprezzare quel che scrivo. O partecipare alle chat su WA del mio club...persone che vedo ai pranzi una volta al mese, o alle riunioni o ai raduni. Il club è locale, per cui è facile incrociarsi, cosa che per il frum è molto difficile.
La chiusura del forum per parecchio tempo, la depressione generale che si respira, i costi aumentati hanno fatto si che il forum sia andato completamente in crisi...
Credo anche che i moderatori e l'amministratore ogni tanto dovrebbero trovare degli argomenti di cui parlare, come facevamo ai tempi d'oro, ma questo non accade. Aggiungo anche che il non poter mettere le foto in maniera semplice sia un grosso handicap, cosa che con FB o WA o forum frequentati non avviene.
Vabbè...stasera ero in vena di scrivere, e Tommy mi ha dato il via. Spero nessuno si sia offeso

Condivido pienamente le tue idee ed anche quelle di Nigel.
Personalmente non utilizzo Facebook e non ne sento il bisogno, ma devo ammettere che tantissimi appassionati si incontrano li, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Preferisco continuare a non utilizzarlo.
Non sono molti i forum che ancora funzionano come una volta, nel nostro settore ancora meno. Non vedo soluzioni che possano invertire la tendenza, forse apparteniamo ad un mondo che sarà destinato a scomparire.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
La cosa buffa è che nell'ambito di alcune marche i Forum in America (paese che di fatto ha inventato i social network) sono ancora il riferimento.

La cosa più brutta però è quella che fa notare Antonello: "di gente che vuole imparare non ce ne è più" e questo non solo nel nostro settore... Ovunque ormai la gente vive nel mondo dell'informazione ma non in quello della conoscenza... Sono due cose diametralmente opposte.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Purtroppo la vostra riflessione,che condivido,rispecchia la realta' atuale !

In tanti solo chiacchiere e basta.
Oggi l'utente medio non chiede(mi riferisco in particolare sui social) pretende in tempi iperveloci ,la Sua risposta e se divrge dal suo pensieroperchè ignorante in materia8non in senso offensivo) si inc@zza come un tricheco cancella i commenti.

E pur vero che è un periodo un pelino complicato,vedi covid e ,purtroppo,guerra,ma il forum o un gruppo FB io lo considero una piazza virtuale dove imparare e condividere esperienze.
Io personalmente uso Fb ma sono pochissimi i gruppi in cui esiste e ducazione e competenza,stranamente molti a cui sono iscritto sono gruppi "esteri" dove se sei maleducato ti bannano !
In merito al discorso voglia di imèparare da parte dei nuovi credo che oramai l'immaginometro sommato al facilometro abbia fatto un bel p' di danni,specie se non si ha mai avuto a che fare con un cacciavite !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
(09-03-22, 04:52 PM)chevy350 Ha scritto: Purtroppo la vostra riflessione,che condivido,rispecchia la realta' atuale !

In tanti solo chiacchiere e basta.
Oggi l'utente medio non chiede(mi riferisco in particolare sui social) pretende in tempi iperveloci ,la Sua risposta e se divrge dal suo pensieroperchè ignorante in materia8non in senso offensivo) si inc@zza come un tricheco cancella i commenti.

E pur vero che è un periodo un pelino complicato,vedi covid e ,purtroppo,guerra,ma il forum o un gruppo FB io lo considero una piazza virtuale dove imparare e condividere esperienze.
Io personalmente uso Fb ma sono pochissimi i gruppi in cui esiste e ducazione e competenza,stranamente molti a cui sono iscritto sono gruppi "esteri" dove se sei maleducato ti bannano !
In merito al discorso voglia di imèparare da parte dei nuovi credo che oramai l'immaginometro sommato al facilometro abbia fatto un bel p' di danni,specie se non si ha mai avuto a che fare con un cacciavite !



Mizzicata se hai scritto male, semu péssì! Angel Che è il cellulare che va ad acetilene? Tongue
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Immaginometro, facilometro e sotuttoiometro sono deleteri.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
@Claudiooooo volevo vedere se eri attento e riuscivi a decifrare ugualmente!!!
Il telefono lo hanno assaggiato i miei amici pennuti Tongue Tongue Tongue
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)