Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Raduni & Incontri (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: 2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 (/showthread.php?tid=9446)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - flatpaolo - 29-09-08

[quote name='cowvette' post='156510' date='29/9/2008, 10:12'][quote name='flatpaolo' post='156470' date='29/9/2008, 01:01']I video che ha fatto mia moglie con la macchina fotografica.

Per fortuna gli unici video che ha fatto sono di lanci che mi sono venuti bene.

[url="http://it.youtube.com/watch?v=GJ_FJh96pm0"]http://it.youtube.com/watch?v=GJ_FJh96pm0[/url]

[url="http://it.youtube.com/watch?v=riE-TD09360"]http://it.youtube.com/watch?v=riE-TD09360[/url][/quote]





flat peccato non hai quello me e te insieme ....

[/quote]



Gi? peccato ma spero che ci sia nei video che caricher? Tarizza.

Ho preso una bella paga dalla tua RR in scioltezza ma comunque ci tengo a precisare che la mia Mustang ? completamente stock dalla camme al carburatore ai collettori in ghisa alle gomme 235.

Questa una sintesi dei miei lanci (tutti non me li ricordo):

vs SVT Lightning dimenticato di accendere la pompa elettrica la macchina si ? affogata a met? strada

vs Camaro nera opaca (forse Ragnetto) staccata di un buon margine

vs Mustang GT 4600 dimenticato di nuovo la pompa l'ho accesa appena partito ma non in tempo utile per evitare il down

vs RR di Enrico preso paga

vs Maggiolino indemoniato preso paga

vs Mustang Rush supercharged bella partenza testa a testa fino alla fine (non sono ancora riuscito a sapere chi ? uscito prima)

vs Ram SRT10 preso paga con 15 metri di distacco

vs Infiniti FX35 parto troppo cauto e il cambio passa in seconda con l'odiato jap che si allontana allora affondo, il cambio scala e mi mangio il riso ben prima dell'arrivo

vs RR Bronzo rimango appena indietro nelle fasi iniziali poi il 429 decide di mostrare ai Moparisti che le Mustang possono far male



@Bronzo :ghghgh: la sfida con te ? stata la pi? bella (al di l? del risultato) e sensata ed ? quella percui mi sono deciso a provare la stripe, speravo di poter incontrare Mopar e sarei stato ben felice di prendere dei metri con il mio mezzo stock da uno dei suoi mezzi altrettanto stock.


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Guest - 29-09-08

? stata proprio una bella giornata, i raduni, secondo noi dovrebbero essere cosi, sia statici o dinamici, la macchina ? al centro del raduno, non altre cose che c'entrano poco o niente, comunque, volevo sentitamente ringraziare tutti ,e dire che queste piccole manifestazioni, se messe a confronto con altre piu' ufficiali, hanno il merito di far avvicinare al questa disciplina, a costi piu' bassi e senza paura, gli utenti che altrimenti non proverebbero mai, e chiss?, magari qualcuno , appassionandosi a questo mondo, tra qualche anno avr? un'americana da 10".

Anche gli altri raduni, Carpi, Rivanazzano, e altri di differenti realt?, sono agevolati da questi piccoli raduni, perch? si creano scenari, si aprono sfide e si da una continuit? e si alimenta il fuoco del drag racing anche in questo paese.

Ci sono state diverse pecche ,di cui ci scusiamo soprattutto con le fanciulle presenti, anche se non era come sapete tutta colpa nostra, era un raduno senza pretese e messo su just for fun, ma dai vostri post e dalla quantit? di vetture presenti,vedo che vi siete divertiti tutti.

Grazie , di cuore a tutti, e mi sento di dire una cosa: che sia il nostro o quello di altri, VENITE AI RADUNI se siete appassionati di auto USA, perch? solo frequentando si crea un bell'ambiente e si fa cultura, facendo si che non sentiremo piu' la solita frase "quanto fa con un litro".

@ragno: HO UNA BELLISSIMA COPPA X TE, la do a qualcuno che possa recapitartela.

@fabio73: SCRIVEVA: Bella li',bella giornata!!..non ho partecipato perche' nonstante abbia un bel motore,il 2.73 al ponte si fa sentire,la macchina e' molto lunga ed ero consapevole che non era adatta a cimentarsi..ho visto belle gare,un ambientino tranquillo...la morosa ha osservato " mi piace venire a questi raduni perche' c'e' gente appassionata e di compagnia,nessuno ha voglia di rompere i ******* e si passa una bella giornata tutti insieme",io la condivido in pieno...vedere Alberto,Gianluca,Flat e il glamorous Gianda fa passare le ore piu' in fretta.

Un applauso a chi ha organizzato il tutto

FABIO, TRANQUILLO, LA TUA MOROSA HA OSSERVATO, MA ANCHE NOI ABBIAMO OSSERVATO LEI !!! VAI TRANQUILLO !!!

CIAO e ricordati il disegno di cui abbiamo parlato.........

ci vediamo al pranzo del forum per commenti in verticale !!!!

SIETE STATI GRANDI.

CIAO.


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - ESA - 29-09-08

[quote name='Gianda03' post='156516' date='29/9/2008, 10:22']Non sono mai riuscito ad incrociare Esa, magari la prossima.[/quote]



acc! giuro che non ti ho ignorato! per? potevi dirmelo che volevi fare un lancio :ghghgh:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - ronald66 - 29-09-08

[quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... :yeaaah:[/quote]



Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.

[/quote]



Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...

[/quote]



secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...



insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Tarizza - 29-09-08

[quote name='flatpaolo' post='156557' date='29/9/2008, 13:51'][quote name='cowvette' post='156510' date='29/9/2008, 10:12'][quote name='flatpaolo' post='156470' date='29/9/2008, 01:01']I video che ha fatto mia moglie con la macchina fotografica.

Per fortuna gli unici video che ha fatto sono di lanci che mi sono venuti bene.

[url="http://it.youtube.com/watch?v=GJ_FJh96pm0"]http://it.youtube.com/watch?v=GJ_FJh96pm0[/url]

[url="http://it.youtube.com/watch?v=riE-TD09360"]http://it.youtube.com/watch?v=riE-TD09360[/url][/quote]





flat peccato non hai quello me e te insieme ....

[/quote]



Gi? peccato ma spero che ci sia nei video che caricher? Tarizza.

Ho preso una bella paga dalla tua RR in scioltezza ma comunque ci tengo a precisare che la mia Mustang ? completamente [/quote]



Si ce l' ho, arriver? presto....



Nel frattempo chiedo cortesemente se qualcuno ha le foto delle auto sulla stip sarebbe bello se le postasse, magari riesco ad inserirne qualcuna nel video....



Ciao!


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Tarizza - 29-09-08

[quote name='ronald66' post='156561' date='29/9/2008, 14:06'][quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... :yeaaah:[/quote]



Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.

[/quote]



Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...

[/quote]



secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...



insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

[/quote]



La differenza l' ho sentita tanto con il cambio, passando al manuale, ho 2 macchine con pi? o meno la stessa potenza, ma non c? storia sulla strip, automatico rulezzz!!!!


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Gianda03 - 29-09-08

[quote name='esa' post='156560' date='29/9/2008, 14:02'][quote name='Gianda03' post='156516' date='29/9/2008, 10:22']Non sono mai riuscito ad incrociare Esa, magari la prossima.[/quote]



acc! giuro che non ti ho ignorato! per? potevi dirmelo che volevi fare un lancio :ghghgh:

[/quote]



Esa no no non intendevo quello, ? che per un motivo o l'altro non si era mai affiancati e cosi via, assolutamente no problem, anche perch? mi avresti dato la paga.


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - ESA - 29-09-08

[quote name='ronald66' post='156561' date='29/9/2008, 14:06'][color="#FF0000"]quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...[/color][/quote]



nemmeno io non sono mai riuscito a mettere la D. solo 1? e 2? . ? normale?


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Gianda03 - 29-09-08

mah anch'io con il manuale in alcuni casi non mettevo la terza oppure la mettevo veramente per poco.


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - ESA - 29-09-08

[quote name='Gianda03' post='156564' date='29/9/2008, 14:10'][quote name='esa' post='156560' date='29/9/2008, 14:02'][quote name='Gianda03' post='156516' date='29/9/2008, 10:22']Non sono mai riuscito ad incrociare Esa, magari la prossima.[/quote]



acc! giuro che non ti ho ignorato! per? potevi dirmelo che volevi fare un lancio :ghghgh:

[/quote]



Esa no no non intendevo quello, ? che per un motivo o l'altro non si era mai affiancati e cosi via, assolutamente no problem, anche perch? mi avresti dato la paga.

[/quote]



il fatto ? che non ti avrei riconosciuto. :ghghgh: . non ho ancora ben chiaro il collegamento nikname-auto-personaggio. per quello che ti dico che avresti dovuto farti avanti tu. no problem! alla prox sicuramente! :ghghgh:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Gianda03 - 29-09-08

[quote name='esa' post='156567' date='29/9/2008, 14:15'][quote name='Gianda03' post='156564' date='29/9/2008, 14:10'][quote name='esa' post='156560' date='29/9/2008, 14:02'][quote name='Gianda03' post='156516' date='29/9/2008, 10:22']Non sono mai riuscito ad incrociare Esa, magari la prossima.[/quote]



acc! giuro che non ti ho ignorato! per? potevi dirmelo che volevi fare un lancio :ghghgh:

[/quote]



Esa no no non intendevo quello, ? che per un motivo o l'altro non si era mai affiancati e cosi via, assolutamente no problem, anche perch? mi avresti dato la paga.

[/quote]



il fatto ? che non ti avrei riconosciuto. :ghghgh: . non ho ancora ben chiaro il collegamento nikname-auto-personaggio. per quello che ti dico che avresti dovuto farti avanti tu. no problem! alla prox sicuramente! :ghghgh:

[/quote]

Mustang 302 h t 70 verde, leggermente in sovrappeso :avsm: :haha: :rid: :ghghgh: :yeaaah:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - ESA - 29-09-08

ah si ho capito chi sei! scarichi laterali? :ghghgh: fai parte anche tu, come me, del club dei panciuti! :ghghgh: ma lo sanno tutti che sotto la panza ... la mazza avanza! ahahahahaha


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Gianda03 - 29-09-08

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :yeaaah: :avsm:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Guest - 29-09-08

Ecco qui i miei video.

sono una quindicina in tutto, sono relativi alla prima sessione del pomeriggio, comincio con i primi sette.

Se qualcuno li vuole in formato originale, basta chiedere [Immagine: uhT0epK83uk&hl=it&fs=1]



Maggiolino vs flatpaolo (di fianco a me c'erano i sosteniori del maggiolo, si nota? :-D)





Mustang (???) vs Gianda





Tarizza vs Bronzo





Sgomma vs Camaro (???)





V8POWER vs esa





Shorty vs ragno




2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - bronzo - 29-09-08

[quote name='ronald66' post='156561' date='29/9/2008, 14:06'][quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... :avsm:[/quote]



Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.

[/quote]



Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...

[/quote]



secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...



insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :yeaaah:

[/quote]



Ascoltate tutti :ghghgh: ...ora non ho tempo...guardatevi tutti le partenze...ho messo seconda quasi sempre a 4800 giri eppure stavo davanti a tutti...a parte con esa perch? sono partito bevendo un caff?...in ogni caso sui 200 metri dovete calcolare che un manuale con 3.73 ha una cambiata in pi? e vuol dire tanto...

il pistol grip stock ? altissimo...non ? che sia il massimo della velocit? in cambiata...quando mi passavano lo facevano mentre ero in cambiata tra seconda e terza...cento metri in pi? per farla andare su in terza e poi volevo vedere...

con una carburazione vomitevole tanto che il "direttore di gara" all'ultima partenza mi stava fermando perch? scoppiettava ad ogni accelerata...

l'unica che mi ha fatto davvero paura ? stata la Mustang di Flat (parlando di stock)...sono partito bene ma tra la mia cambiata in terza mi ha passato come niente...



come ho gi? detto "sul campo" ? tutta un'altra storia...anche i cento cv in pi? possono non fare la differenza se non sei un manico o se non hai pratica...e se hai paura e anticipi le cambiate...non dico c@zz@te...se ascoltate il sound si capisce...





Con Gianda non mi ? entrata nemmeno la terza...ho "sfollato" (come dicevo da ragazzino in moto) e pensavo di trovarmi un paio di valvole sul cruscotto...mi sono c@g@to addosso ma ho continuato perch? non ho saputo resistere al confronto con l'altra RR...



Con le macchine a posto la vedo davvero dura per le ford...



sono invece rimasto impressionato dalla Camaro di Tarizza...non avrei mai creduto andasse cos? forte...



Onore comunque a tutti...mi sono divertito senza rompere...le macchine andavano tutte forti e hanno dato tutte spettacolo...



COmplimenti a tutti.


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Raoul - 29-09-08

[quote name='bronzo' post='156578' date='29/9/2008, 15:16'][quote name='ronald66' post='156561' date='29/9/2008, 14:06'][quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... :avsm:[/quote]



Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.

[/quote]



Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...

[/quote]



secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...



insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :yeaaah:

[/quote]



Ascoltate tutti :ghghgh: ...ora non ho tempo...guardatevi tutti le partenze...ho messo seconda quasi sempre a 4800 giri eppure stavo davanti a tutti...a parte con esa perch? sono partito bevendo un caff?...in ogni caso sui 200 metri dovete calcolare che un manuale con 3.73 ha una cambiata in pi? e vuol dire tanto...

il pistol grip stock ? altissimo...non ? che sia il massimo della velocit? in cambiata...quando mi passavano lo facevano mentre ero in cambiata tra seconda e terza...cento metri in pi? per farla andare su in terza e poi volevo vedere...

con una carburazione vomitevole tanto che il "direttore di gara" all'ultima partenza mi stava fermando perch? scoppiettava ad ogni accelerata...

l'unica che mi ha fatto davvero paura ? stata la Mustang di Flat (parlando di stock)...sono partito bene ma tra la mia cambiata in terza mi ha passato come niente...



come ho gi? detto "sul campo" ? tutta un'altra storia...anche i cento cv in pi? possono non fare la differenza se non sei un manico o se non hai pratica...e se hai paura e anticipi le cambiate...non dico c@zz@te...se ascoltate il sound si capisce...





Con Gianda non mi ? entrata nemmeno la terza...ho "sfollato" (come dicevo da ragazzino in moto) e pensavo di trovarmi un paio di valvole sul cruscotto...mi sono c@g@to addosso ma ho continuato perch? non ho saputo resistere al confronto con l'altra RR...



Con le macchine a posto la vedo davvero dura per le ford...



sono invece rimasto impressionato dalla Camaro di Tarizza...non avrei mai creduto andasse cos? forte...



Onore comunque a tutti...mi sono divertito senza rompere...le macchine andavano tutte forti e hanno dato tutte spettacolo...



COmplimenti a tutti.

[/quote]

gran bella macchina la tua....ma mi sembra che trovi troppe scuse!!!! niente di personale naturalmente


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - skylineeeeee - 29-09-08

[quote name='Raoul' post='156579' date='29/9/2008, 15:23']gran bella macchina la tua....ma mi sembra che trovi troppe scuse!!!! niente di personale naturalmente[/quote]



bronzo, di questo passo ti costringeranno a cambiare la firma! "No pain, no gain!" non ammette scuse!! :ghghgh: :ghghgh:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - Guest - 29-09-08

la seconda tranche...



Sgomma vs Tarizza (Sgomma, ma... c'hai combinato? [Immagine: KLqum6aRIps&hl=it&fs=1]



Gianda vs Bronzo





V8POWER vs Camaro (???)





Camaro Overdrive vs esa





flatpaolo vs Bronzo





Tarizza vs V8POWER





Sgomma vs esa




2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - bronzo - 29-09-08

Ma quali scuse!?!?! :ghghgh: Guardate i tempi dell'epoca sul quarto...non si scappa...

poco prima dei duecento metri per non portarla a 5200 mettevo in terza ed ero arrivato...manuale contro automatico sui 200 secondo me ? impossibile...

In ogni caso sono andati tutti bene...pi? che bene...non mi sarei mai aspettato dal Gianda, che non sa nemmeno che cosa siano gli headers :ghghgh: , una performance simile...ha fatto diversi lanci senza esitare e tirando per bene malgrado il manuale....ottimo!!!



Comunque dopo il pranzo la RR si fermer? e poi si vedr?...l'anno prossimo...



inizio ad avere dubbi sull'holley comunque...sperando che sia solo di carburazione...appena ho tempo smonto le candele e vedo...ieri era impossibile...ho provato ma con gli headers roventi mi sarei ustionato.



Avete ragione...Fo.mo.co. rules...il 383 non va una cippa...



























Ci vediamo l'anno prossimo!!!!! :ghghgh: :ghghgh: :yeaaah: :avsm: :haha: :rid:


2a prova di accelerazione TREVIGLIO BG 28 set 08 - bronzo - 29-09-08

[quote name='Br1' post='156581' date='29/9/2008, 16:06']Gianda Vs Bronzo

[/quote]





Non sono palle...qu? si vede prima dei 200 m la fumata della RR quando non mi ? entrata la terza...brividi...



@ Gianda: ma per impressionarti cos'avrei dovuto fare???? Sono arrivato in folle venti metri prima di te!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: