Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Sospensioni - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Chassis (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=42)
+--- Discussione: Sospensioni (/showthread.php?tid=9398)

Pagine: 1 2


Sospensioni - Guest - 23-07-08

Ragazzi con la mia stang tutto bene :perf: ,almeno fino a oggi:ho notato che inchiodando abbestia la gomma mi tocca nel passaruota.. :banana: :banana: :haha: .ora,siccome la mia mi sembra pi? bassa delle altre le cose sono 2:o ci hanno montato le molle corte o un assetto troppo morbido..le gomme sono giuste,solo che hanno dei distanziali integrati nel cerchio..Mi spiegate come distinguo e da cosa le varie situazioni :perf: :perf: ??Grazie

PSConfusede un mustang modern owner del forum mi postasse una foto del suo originale gliene sarei molto grato..grazie! :handddd: :perf:


Sospensioni - nigel68 - 23-07-08

Beh, ti sei risposto da solo...i distanziali portano la gomma troppo esterna e tocca col passaruota. Inoltre dei distanziali troppo larghi, aumentando il braccio di leva, sollecitano in maniera eccessiva i mozzi e i fusi a snodo.


Sospensioni - Guest - 23-07-08

Problema:di cerchi ho solo quelli...cosa posso fare per migliorare la situazione?kit handling ford racing?piego il lamierato interno??sono trooooppooo in crisi...adoro quei cerchi...


Sospensioni - nigel68 - 23-07-08

Molle pi? rigide.





Comunque questo conferma che molte macchine pasticciate (soprattutto da incompetenti o sedicenti esperti dell'ultima ora) per apparire esteticamente, si rivelano poi delle ciofeche nell'uso quotidiano....





Se vai in giro come in America, a 55-60 mph e freni dolcemente, il problema non si pone :banana:


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

Se tocca il bordo dei parafanghi basta togliere i distanziali...

se tocca il passaruota interno sono da cambiare le molle....se pi? corte IN TEORIA dovrebbero anche essere pi? rigide...

ma ho visto tagliare molle originali per "ribbassare la macchina"....se sono troppo morbide...mmmh...dagli un'occhiata...

dovessi mai capire che sono state tagliare, sostituiscile prima possibile...


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

[quote name='skalo666' post='143330' date='23/7/2008, 14:13']inchiodando abbestia la gomma mi tocca nel passaruota..

le cose sono 2:o ci hanno montato le molle corte o un assetto troppo morbido..le gomme sono giuste,solo che hanno dei distanziali integrati nel cerchio..[/quote]



Azz...inchiodare abbestia....mi sa che hai conosciuto il tipo che ha "ribbassato la macchina"!!!!!!!!!! :banana:





Ma...i distanziali sono un corpo unico col cerchio???????


Sospensioni - Guest - 23-07-08

si bronzo...sono una cosa sola...da cosa lo vedo se hanno tagliato le molle??se no ordino subito le eibach...all'apparenza apare pi? bassa,ma se schiaccio la sospensione non ? cos? dure come sembra..si deve vedere da qualche segno particolare??


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

Lo capisci smontandole...la differenza tra i tagli si vede...a volte rimangono anche i segni del pennarello dove hanno tagliato............



ma non ? detto...solitamente le molle pi? corte sono anche pi? rigide...se la macchina ? troppo morbida per? potrebbero aver fatto una vaccata del genere...

se invece ti tocca il bordo del parafango ? solo perch? i cerchi hanno offset troppo negativo o sono stati montati distanziali troppo spessi...



l'ipotesi del taglio della molla mi sembra assurda su una mustang nuova, soprattutto per il peso che ha...bisogna essere proprio pirla per fare una roba del genere...


Sospensioni - Guest - 23-07-08

Considerando che le molle fanno l'altezza e gli ammortizzatori la durezza......potrebbe anche essere che se hanno montato molle troppo corte con ammortizzatori originali, potrebbero essere scoppiati gli steli perch? lavorano a fine corsa. Se comunque cambi le molle ti consiglio sicuramente le eibach, ma controlla anche gli ammortizzatori.


Sospensioni - towman - 23-07-08

Quando si modifica l'assetto di una qualunque auto oltre alle molle vanno sostituiti anche gli ammortizzatori poich? la molla pi? corta sollecita di pi? l'ammortizzatore originale e talvolta lo stesso ? troppo lungo rispetto alla molla, ma comunque il fatto che la gomma vada a toccare nel passaruota non dipende dall'ammortizzatore in quanto si limita a smorzare il movimento ma non limita l'escursione della sospensione.


Sospensioni - Guest - 23-07-08

[quote name='towman' post='143421' date='23/7/2008, 19:11']Quando si modifica l'assetto di una qualunque auto oltre alle molle vanno sostituiti anche gli ammortizzatori poich? la molla pi? corta sollecita di pi? l'ammortizzatore originale e talvolta lo stesso ? troppo lungo rispetto alla molla, ma comunque il fatto che la gomma vada a toccare nel passaruota non dipende dall'ammortizzatore in quanto si limita a smorzare il movimento ma non limita l'escursione della sospensione.[/quote]





Ok, ma se l'ammortizzatore ? scoppiato e lavora solo la molla.......sai che rimbalzi?


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

[quote name='max-usa-v8' post='143422' date='23/7/2008, 19:17'][quote name='towman' post='143421' date='23/7/2008, 19:11']Quando si modifica l'assetto di una qualunque auto oltre alle molle vanno sostituiti anche gli ammortizzatori poich? la molla pi? corta sollecita di pi? l'ammortizzatore originale e talvolta lo stesso ? troppo lungo rispetto alla molla, ma comunque il fatto che la gomma vada a toccare nel passaruota non dipende dall'ammortizzatore in quanto si limita a smorzare il movimento ma non limita l'escursione della sospensione.[/quote]





Ok, ma se l'ammortizzatore ? scoppiato e lavora solo la molla.......sai che rimbalzi?

[/quote]



Rimbalzi si, quando si prendono buche o dossi...

visto che il problema ? in frenata, se la molla ? rigida e compressa non supera una certa altezza l'ammortizzatore non pu? materialmente chiudersi oltre...se si abbassa cos? tanto da toccare i PASSARUOTA non ha colpa l'ammortizzatore...

le cose sono tre...o cambia molle (e ammortizzatori direi sempre inevitabile a meno che non si pensi esclusivamente all'altezza come molti tuningzauri)...o mette dei tamponi fine corsa alti :furiosi: ...o 4 belle balestre... :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:



se tocca i PARAFANGHI invece ? solo questione di offset del cerchio...quindi deve togliere i distanziali.


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

Skalo, porca pupazza...due pagine di discussione...non facevi prima a mettere una foto della macchina????? :furiosi:



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=6007&st=0&start=0"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...t=0&start=0[/url]



Vista cos?, non pu? che essere colpa dei distanziali...le gomme praticamente sporgono!!!!!


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

Dal video per? non sembra cos? tanto come in foto... :furiosi:

strano...per tenerle cos? dovresti irrigidirla parecchio...


Sospensioni - ESA - 23-07-08

dalla foto si vede chiaramente che hai l'et dei cerchi esageratamente basso.

se freni aBBestia il baricentro si sposta davanti e sgratttttttt....



o ci metti 2 (o 4) tamponi fine corsa e con 2 lire hai risolto...

o riduci l'et dei cerchi ( cambiandoli... )

o ci fai un assetto molle + ammo regolabile in altezza, estensione e compressione. mi sembra che la KW mod. Variante3 faccia qualcosa per il tuo cavallo.

ciau ciau


Sospensioni - bronzo - 23-07-08

[quote name='esa' post='143429' date='23/7/2008, 20:23']dalla foto si vede chiaramente che hai l'et dei cerchi esageratamente basso.

se freni aBBestia il baricentro si sposta davanti e sgratttttttt....



o ci metti 2 (o 4) tamponi fine corsa e con 2 lire hai risolto...

o riduci l'et dei cerchi ( cambiandoli... )

o ci fai un assetto molle + ammo regolabile in altezza, estensione e compressione. mi sembra che la KW mod. Variante3 faccia qualcosa per il tuo cavallo.

ciau ciau[/quote]



Ma se ha dei distanziali basta toglierli...

i tamponi risolvono...ma sai che botta ad ogni frenata...quando frena abbestia??? :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:


Sospensioni - Dario - 23-07-08

Anch'io ho i cerchi da 18" coi dist eibach.La mia monta un kit completo Steeda stage 2 mai avuto problemi!E' un po' ribassata soprattutto dietro, ma non rasoterra.Cos? l'assetto ? ottimo per una guida sportiva ma non racing, andrebbe irigidito ancora un po', per? con totale perdita del comfort.Tornando alla tua se l'hai abbassata troppo davanti il camber aumenta ed in frenata ancora dipi? cosi? rischi di toccare nei passaruota.Non deve pendere troppo davanti, deve essere orizzontale anche perche' il peso grava gia' parecchio davanti ed il post ? fin troppo leggero,e la sosp ant deve avere sufficiente escursione per assorbire iltrasferimento di peso in frenata.

Ci vediamo tutti sabato a Rovellasca! :furiosi: :furiosi: :furiosi:


Sospensioni - Guest - 24-07-08

ragazzi mi fate paura da quante ne sapete...i distanziali fanno parte dei cerchi purtroppo...i tamponi dove li recupero finch? non ho i soldi x l'assetto della ford racing??Grazie raga!!!!

ps:l'invito x la cena di domenica 10 agosto nel mio locale non me lo sono rimangiato..se venite dal pomeriggio si f? pure il bagno in piscina...

attendo lista aderenti...grazie ancora...


Sospensioni - nigel68 - 24-07-08

:furiosi:


Sospensioni - Guest - 24-07-08

[quote name='bronzo' post='143447' date='23/7/2008, 21:02'][quote name='esa' post='143429' date='23/7/2008, 20:23']dalla foto si vede chiaramente che hai l'et dei cerchi esageratamente basso.

se freni aBBestia il baricentro si sposta davanti e sgratttttttt....



o ci metti 2 (o 4) tamponi fine corsa e con 2 lire hai risolto...

o riduci l'et dei cerchi ( cambiandoli... )

o ci fai un assetto molle + ammo regolabile in altezza, estensione e compressione. mi sembra che la KW mod. Variante3 faccia qualcosa per il tuo cavallo.

ciau ciau[/quote]



Ma se ha dei distanziali basta toglierli...

i tamponi risolvono...ma sai che botta ad ogni frenata...quando frena abbestia??? :handddd: :handddd: :handddd: :ciglia:

[/quote]



Non ha i distanziali!!! Era troppo semplice toglierli..........ha l'ET sbagliato....i cerchi non sono per quella macchina.