Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1967 Chevrolet Impala SS - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1967 Chevrolet Impala SS (/showthread.php?tid=934)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 04-11-16

Citazione:Claudio , è sempre in vendita quest auto ?



Sent from my iPhone using Tapatalk
No, non è in vendita.



1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 04-11-16

Certo, certo, in giro ci sono macchine che esteticamente sono molto belle, però non aprire mai il cofano, sotto c'è la confusione e il bazaar del cromo.

Ricordo una Oldsmobile fine anni 50, mi pare una fiesta wagon, quindi non una familiare che trovi tutti i giorni, molto bella e opriginale nel suo colore azzurrino-verde, però una volta aperto il cofano, taakk...motore arancio e cavi Accel gialli. 

Ecco qui ho gridato vendetta al cospetto del Signore.

Lì c'era il meccanico che aveva ripristinato il motore e quando ho fatto notare la cosa al proprietario, lui si volta e lo guarda con fare sospetto e chiede conferma.

Bhè rispose lui, si può sempre riverniciare, che problema c'è!

Quindi alla fine della fiera, se ti trovi con una macchina che è originale all'80 %, sarebbe serio sistemarla come si deve, ma se l'hai all'80% custom e ti piace il tipo di vettura e te la comperi apposta, cerchi di fare le cose necessarie e magari togliere la polvere dal vano motore, dove magari ci sono fili che non si sa da dove vengono e dove dovrebbero arrivare, ossidazioni, vernici stanche e parti in disuso.




1967 Chevrolet Impala SS - BLACK CAT - 04-11-16

Citazione: 

Claudio , è sempre in vendita quest auto ?



Sent from my iPhone using Tapatalk
No, non è in vendita.

 

ah è fuori su autoscout a 15 k ... boh



1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 04-11-16

Hai ragione, chi l'ha venduta non ha tolto l'inserzione, comunque è dall'inizio anno circa, che è stata acquistata dall'amico Andrea e, 

 

restaurata totalmente ,motore cambio rifatti a nuovo , freni sospensioni tutto nuovo


 

è una balla colossale, che chi l'ha scritta dovrebbe vergognarsi e difatti poi, andando a chiedere spiegazioni, il tizio non voleva nemmeno parlare, poi ha solo detto che l'auto te l'ha venduta, mo so cavoli tuoi!




1967 Chevrolet Impala SS - skylineeeeee - 04-11-16

non dice nulla perchè probabilmente ha letto da qualche parte che anche nella vendita tra privati esiste una "sorta di garanzia", ossia non ci devono essere vizi occulti: problemi del mezzo, noti al precedente proprietario, e tenuti nascosti all'acquirente. qualora si verificasse questa situazione il precedente proprietario è tenuto a pagare la riparazioni. se non ricordo male, se il vizio è particolarmente grave, si potrebbe avere l'annullamento della vendita.




1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 04-11-16

Si, ma poi non era un privato, ma un'azienda!




1967 Chevrolet Impala SS - skylineeeeee - 04-11-16

pure peggio..




1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 04-11-16

Si da quanto ho capito è qualcuno che compra e vende auto e qui nell'inserzione dell'Impala, ha abbassato il prezzo di circa 10 mila!

Mi piacerebbe sapere cosa dice della macchina che ha riproposto! :zspecial73:




1967 Chevrolet Impala SS - andreaz636 - 05-11-16

Citazione: 

....sicuramente più pulita e piacevole.
 

Opinabile. I prezzi per sostituire tutto con look originale? Lo so, ma la differenza in un restauro coi fiocchi mi spiace ma la fanno proprio i dettagli. A me personalmente non piace e denota un gran cattivo gusto... come se mi facessero vedere un vano motore di una Mercedes SSK degli anni 30 col motore verniciato fucsia metallizzato perché il suo colore "SCHUTZSTAFFELNOBERSTURMFUHRER GRUEN" :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: costava 30 milioni di deutsche mark al chilo...


Scherzi a parte, grande lavoro, ma non ne condivido una virgola e lo sai Claudio. E' per quello che io non mi sono mai cimentato nelle riparazioni o nelle consulenze di restauro... soprattutto nelle americane: se qualcuno mi chiedeva di fare un lavoro del genere gli rispondevo che per i carri di carnevale bisognava andare verso Viareggio. Morirò povero.

 

Mamma mia quanto astio, manco Claudio fosse venuto nel tuo di garage a "profanare" le tue auto...

A mio parere quando non si conoscono le situazioni, circostanze, disponibilità e sforzi degli altri bisognerebbe esimersi da commenti della serie se non c'hai il grano lascia perdere, non è che se vedo uno cha al polso porta un casio lo taccio lapidariamente come un pagliaccio babbeo perchè io ho un calatrava addosso.

Ciò non toglie che se ci fosse qualcuno disposto a sponsorizzarmi 30 mila euro di lavori sarei più che felice di ambire all'eccellenza nel mio restauro, purtroppo non è così ed al momento con quelle che erano le premesse ed i mezzi a disposizione ritengo che il buon Claudio abbia fatto un ottimo lavoro.

Per fortuna nel mio mondo i problemi esistenziali sono altri rispetto al colore dei cavi delle candele, sarà che sono abituato a prendermi un pò meno sul serio...

Anyway peace & love mate!



1967 Chevrolet Impala SS - Matching N - 05-11-16

Suvvia. Se son pezzi che possono essere semplicemente verniciati a bomboletta si potranno anche fare in seguito




1967 Chevrolet Impala SS - nigel68 - 05-11-16

Metti le auto su un forum pubblico -> accetti TUTTI i commenti.

Metti le auto su un social di cui tu cancelli a piacimento i commenti non graditi -> sei pieno di "mi piace".

 

Poi, stai tranquillo amico che l'astio l'hai visto col binocolo, se frequentassi un po' di più il forum capiresti che questa è una comunità di amici con parecchia goliardia e tanti spunti per migliorare la cultura delle auto americane. Non è però un palcoscenico dove ricevere solo approvazioni a raffica, te lo dice uno che si è dovuto ingoiare per anni tutte le mattine i suoi bravi 4 wheel covers Ford perché "da sfigato".

 




1967 Chevrolet Impala SS - RobySRT6 - 05-11-16

Andrea anch'io ho una custom, sebbene meno pregiata della tua, passata per le mani della RS. La tua e' arrivata giusto quando ho portato il 300c a tagliando e ho avuto il piacere di vederla, apprezzandone tutte le caratteristiche, soprattutto il colore. Una volta sistemata di meccanica, ho portato la mia Elky dal mio carrozziere e l' ho fatta riverniciare del colore che piaceva a me, ben distante dall originale verde acquamarina. Non e' matching (non ha il motore originale), ha il frontale modificato e ora sto modificando anche gli interni. L auto deve piacere a te, poi se piace anche agli altri ben venga. Eterna disputa questa, presente in ogni forum che si rispetti.

Divertiti con la tua SS custom :-)


1967 Chevrolet Impala SS - ronald66 - 05-11-16

Visto solo adesso!!

Bravo Clay




1967 Chevrolet Impala SS - Ricky426 - 06-11-16

Finalmente sono riuscito a vedere le foto. Dai, direi lavoro pulito ed ordinato, sicuramente l'auto andrà bene, andrà dritta e frenerà. Anche io vedo un po' troppi colori, non è una cosa che mi piace, però ciò che conta è che i lavori siano fatti bene. Perché c'è anche qualche professionista che fa tutto col look giusto ma verniciando sopra la ruggine....


1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 06-11-16

Grazie!

Le parti facilmente smontabili, sono state sottoposte a sabbiatura, primer e nero satinato poliuretanico, tipo il pannello anteriore supporto radiatore-fari-parafanghi, che presentava la superficie puntinata, ed era la ruggine sotto lo strato di nero.

Il telaio nel frontale è stato pulito al meglio e gli ho dato una passatina di nero, più di così, da montato non si poteva.

Certo sarebbe una macchina da frame-off, però tutto sommato il telaio è sano e robusto, le cose un pochino più nascoste, come i fondi, sono state trattate con antirombo, quindi se non lo togli, non ti rendi conto, perchè la lamiera, dopo quasi 50 anni, qualche punto di ruggine l'avrà.

E' una vettura che, parlando anche con il proprietario, un giorno meriterebbe una sverniciatura con l'acqua, che toglierebbe tutti i dubbi e porterebbe la lamiera a nudo e crudo, ma come già scritto, limitiamoci a sistemare il sistemabile, poi un giorno chissà.

:011:




1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 07-11-16

Contattato venditore, che dovrebbe essere di Bolzano:

Scrive nuovamente tutti dati come nell'inserzione, mette foto dei lavori, lavoro di restauro fatto con passion, io lavoro all'estero 10 mesi all'anno, la macchina è visibile vicino ad Altivole (TV).

Bene non c'è che dire!



1967 Chevrolet Impala SS - chevy39 - 07-11-16

Citazione:Contattato venditore, che dovrebbe essere di Bolzano:

Scrive nuovamente tutti dati come nell'inserzione, mette foto dei lavori, lavoro di restauro fatto con passion, io lavoro all'estero 10 mesi all'anno, la macchina è visibile vicino ad Altivole (TV).

Bene non c'è che dire!
quindi dice che la macchina è ancora sua?



1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 07-11-16

CREDO VOGLIA INTENDERE CHE E' SUA!

 
Ciao,

 Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio. 

  Il veicolo è perfetto in tutto, condizioni pari al nuovo sia come interni che carrozzeria, non ha mai subito incidenti ne problemi è veramente una macchina unica, non fumatore. Mantenuta in garage. Sono militare e suono fuori paese 10 mesi all'anno.

Comunque come specificato da annuncio e per una maggiore trasparenza, se l'auto le interessa Vi mando le foto dettagliate e una descrizione completa

 Se ha bisogno di più informazioni sull'auto me lo chieda tramite email.

Dati del Veicolo:
Chevrolet Impala ss
Specifiche:
Prezzo: 14.999 Euro

Anno: 1967

Km: 1500
Carrozzeria: Coupé

Alimentazione: Benzina

Colore esterno: Grigio

Finiture interni: Nero
CHEVROLET impala SS 1967, motore 327 con testate aspirazione e camme edelbrock , carburatore holley , pistoni nuovi ecc.. ,restaurata totalmente ,motore cambio rifatti a nuovo , freni sospensioni tutto nuovo , verniciata grigia con trasparente opaca , i km sono 1500.

Restauro 1 anni fatto con passion.


L`auto si trova a Asolana Altivole(TV)
 

   Cordiali saluti,
L. L.



1967 Chevrolet Impala SS - chevy39 - 07-11-16

:frown2:  :frown2:  :frown2:  :frown2:  :frown2:

 

ma non gli  puo' telefonare il nuovo proprietario?a me girerebbero gli zibidei....




1967 Chevrolet Impala SS - COWMILES CLAY - 07-11-16

Non c'è telefono, solo contatto mail Marina Militare!

Ad Andrea certo che gli sono girati, ora contatterà Autoscout, per segnalare il fake!