Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Barn Find - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Barn Find (/showthread.php?tid=9284)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Barn Find - caddy55 - 08-09-15




Barn Find - Biggie Smalls - 24-09-15

https://www.youtube.com/watch?v=t90LMeImwd4




Barn Find - LEE01 - 23-12-15

http://www.hotrod.com/cars/featured/1512-field-find-time-capsule-1957-chevy-gasser-is-window-into-drag-racings-past/




Barn Find - LEE01 - 04-02-16

avevamo gia visto questa

 

http://speedandengines.com/2016/02/03/barn-find-daytona-sold-at-mecum/




Barn Find - V8 Interceptor - 05-02-16

Premetto di essere stato autorizzato da Flavio, non si parla di americane, ma mi fa piacere condividere con voi (specialmente con Lee, grande sostenitore di questo thread). Non è un "Barn Find" nel senso letterale del termine, ma sempre di ritrovamento trattasi.

 

I primi giorni del mese di gennaio, vado a fare una visita alla mia anziana zia ed iniziamo a ricordare i tempi passati, di quando ero piccolo, di quando a 10 anni "rubai" la Fiat 1300 a mio padre, delle urla di mia madre, del terrore di mia sorella seduta nel sedile posteriore, delle botte che presi subito dopo, meritatissime.

Continuando a divagare, mia zia mi racconta che un suo vicino di casa (dove abitava negli anni '70) aveva una macchina simile a quella bianca che ho io, sempre ferma in  garage. Ogni tanto sentiva che la metteva in moto per un po' di minuti, la puzza dello scarico arrivava fino a casa sua, ma non la usciva mai dal garage.

Lecita la mia domanda, come mai? "Ma che ne so, c'aveva quella bella macchina e non la usava mai".

Passa qualche giorno e, per motivi di lavoro, mi ritrovo nel paesino dove abitava mia zia, la tentazione di fermarmi a chiedere è molto forte, ma corro il rischio di essere preso per matto, parliamo di eventi accaduti 40 anni addietro. Non ci penso neanche una volta, procedo immediatamente, anche per il gusto di parlare con qualche anziano e sentire altre vecchie storie.

Ricordo perfettamente dove abitava mia zia, posteggio e citofono accanto alla sua ex casa. Mi apre un signore di circa 60 anni ...

Buongiorno, ma lei ha sempre abitato qui?

Si

Io sono il nipote della signora Anna, si ricorda? Abitava qui.

Ah, si, la signora Anna! Ha da tanto tempo che non la vedo.

...

Potrei dilungarmi, ma vengo subito al sodo: è il figlio di quel signore che metteva in moto la vettura, ma che non usciva mai dal garage. Perché? Ecco cosa mi ha raccontato.

 

Un noto benestante di un paesino vicino, il 30 dicembre del 1966 decide di farsi un regalo di Natale, va in concessionaria, acquista una vettura che trova esposta e gli viene consegnata i primi giorni del nuovo anno.

Purtroppo benestante non fa rima con attento, usa la vettura senza troppi riguardi al motore, rodaggio non fatto, manutenzione assente e dopo soli tre anni, il motore lo abbandona. Diagnosi del meccanico, motore grippato causa mancanza olio, bisogna ricostruirlo integralmente.

Ma lui, noto benestante, posteggia la vettura in garage e va a comprarne un' altra, ma di marca diversa, non è contento dell' affidabilità di questa!

Dopo qualche anno, siamo intorno al 1975, un amico gli propone di vendergli la vettura, anche con il motore bloccato, non importa, anche senza targhe, ha un' idea (oggi si direbbe un progetto). Si mettono d'accordo e la vettura si trasferisce in un altro garage.

Il nuovo proprietario sostituisce il motore 1300 bloccato con un 1600, gli serve più potenza, vuole "fare le gare"! Ma non ha fatto i conti con la moglie, viene seriamente minacciato ed al momento desiste, si ferma con le modifiche, spera di convincerla pian piano. 

Ma questo "pian piano" dura oltre 30 anni, la signora non cede e lui resiste col suo sogno chiuso in garage, tiene la vettura sempre in perfetta efficienza, con un amico meccanico fanno i piccoli lavori di manutenzione e la mette in moto ogni domenica.

Il proprietario, insieme al suo sogno, se ne va circa dieci anni fa e la vettura viene nuovamente dimenticata in garage, fin quando arrivo io.

Il figlio mi porta nel garage ed sotto un telo di cotone, ecco cosa mi si presenta:

 

[Immagine: 24809388016_ac5981a848_k.jpg]

 

[Immagine: 24717813842_f5e00cc73f_k.jpg]

 

[Immagine: 24835696955_12d187c3be_k.jpg]

 

[Immagine: 24718014532_4b8321d255_k.jpg]

 

[Immagine: 24835887815_483ae0ea6b_k.jpg]

 

[Immagine: 24468259469_097438acd2_k.jpg]

 

Una Giulia in condizioni incredibili, come nuova, totale assenza di ruggine (le lamiere dell' epoca erano veramente scarse!), come si dice qua, unmolested, una time capsule!

Ovviamente, affare fatto! :zsarcastic4xx:

 

Anche in questo caso, con grandissima fortuna, il poter ricostruire una storia vecchia 40 anni, non ha prezzo.

Il conoscere la sua storia, il sapere di chi è stata, dove è stata, cosa ha fatto, è come se conoscessi Giulia da quando è nata, esagerando, ho dato un' anima ad un pezzo di ferro.

Non parla, ma chissà cosa racconterebbe del suo "buio" oblio.




Barn Find - Sunnybob - 05-02-16

Bella! Col cambio al volante?




Barn Find - V8 Interceptor - 05-02-16

Citazione:Bella! Col cambio al volante?
 

No, '66 avevano già il cambio a cloche.



Barn Find - Molez - 05-02-16

bella!! povera auto, in pratica non ha mai visto la luce del sole !




Barn Find - skylineeeeee - 05-02-16

Spettacolare, sembra un restauro appena concluso da quanto brilla la carrozzeria


Barn Find - Flaviospeed - 05-02-16

Questa è storia! Contento di averla letta. Complimenti!


Barn Find - chevy350 - 06-02-16

Ma non mi posso proprio distrarre un attimo che me la combini !!??

Gran bel mezzo congratulazioni !!


Barn Find - Biggie Smalls - 06-02-16

Da ex possessore di Alfetta, COMPLIMENTI!!! Bellissima! :408:  :ok:




Barn Find - Ricky426 - 06-02-16

Grandioso, complimenti!!!


Barn Find - nigel68 - 06-02-16

Citazione: 

Bella! Col cambio al volante?
 

No, '66 avevano già il cambio a cloche.

 

 

Se aveva il cambio al volante, mi dicevi il prezzo, qualunque prezzo, e te la compravo subito. Non scherzo.

 

 

...però effettivamente solo le 1600 l'avevano.




Barn Find - Dario - 06-02-16

Ma è una 1300 col motore 1600?mio padre ne ha avute 3.la prima era un 1600TI col cambio al volante credo nel 64o 65 appena presentate




Barn Find - V8 Interceptor - 06-02-16

Grazie a tutti.

 

Il "mancato" pilota, aveva montato il 1600 per correre e pure con qualche lavoro fatto, ma il suo originale era un 1300. Aveva anche accumulato un po' di ricambi, motore 1300, cambio, ponte, lunotti ..., che mi sono stati consegnati insieme alla macchina. 

Voglio riportarla come in origine, ho il suo motore corretto (AR539) corredato di tutto, devo aprirlo per verificare le condizioni, conservato bene, ma fermo da troppi anni.

 

Nigel, se avesse avuto il cambio al volante, t' attaccavi!   :ciappa:

Scherzi a parte, se ti dovesse interessare una Giulia con cambio al volante, fammi sapere, i prezzi delle vecchie Alfa sono ormai alle stelle, ma al sud qualcosa si riesce ancora a trovarla.




Barn Find - Xander88 - 06-02-16

Scusate l'ot ma è da un po che me lo chiedo.. Molti di voi hanno un parco auto con la P maiuscola e ovviamente con diverse auto.. Ma come fate? Big Grin


Barn Find - Matching N - 06-02-16

Che roba




Barn Find - skylineeeeee - 07-02-16

Xander, tre possibilità:

Benestanti di famiglia

Tanto lavoro in campi che pagano bene

Pane e acqua

=)


Barn Find - Xander88 - 07-02-16

Si diciamo che di per se la domanda era stupida.. Anche perché non vale il farsele da 0 che son catorci perché spesso e volentieri si spende di più.. Però non si sa mai magari qualcuno ci stupiva!


PS. Spettacolo quella Giulia, un po meno il colore ( ce l'ho nell'ape 50 quello haha )