Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - ronald66 - 09-06-13

Mo so caxxi!!



1947 Ford Coupe - paolo m - 09-06-13

Citazione:Dovrebbero essere scelti in base al peso della portiera...

So che sulla mia sono belli grossi e sganciano bene...

I poppers dovrebbero essere in dotazione nel kit , e servono solo a far aprire la porta dopo che il solenoide ha sganciato la portiera...

Se non vuoi il telecomando , monti un pulsante nascosto collegato con un rele'.

Solitamente si monta in posizione da riuscire ad accederci con la punta della scarpa.

Ti consiglio di montare uno sgancio di sicurezza , lo fai con un filo di acciaio (freno o accelleratore di un motorino , Ape se ti serve piu' lungo) .

Quello della portiera lo tiri davanti nel cofano , quello del bagagliaio sotto i sedili dietro.

Tutto naturalmente sotto fusibile posizionato nel vano motore...

A me e' successo un paio di volte che non si aprisse la porta , una volta anche sotto l'acqua ... a Beppe in Svizzera il bagagliaio dietro...

Per questo ti consiglio dei tiranti d'emergenza...

Ah , gia' che ci sei falla completamente shaved ... Niente profili cromati... Andrebbero tolti anche i tergi e montati dei bullet cromati .... Ma quelli lasciali....visto il tempo che fa ultimamente...

E poi qualche verniciatura d'effetto... Fa la differenza...
sicuramente shaved e sto facendo fare altri campioni di vernice,per il posizionamento dei  pulsanti,li metterò vicino al tappo benzina, anche se so che non è il massimo vedere il coperchio sul parafango,ma non voglio mettere benzina dal cofano.



1947 Ford Coupe - paolo m - 09-06-13

Citazione:Mo so caxxi!!
A Ronny se riparte la saldatrice so caxxi veramente :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:



1947 Ford Coupe - BANDIDO - 09-06-13

Che colori stai provando?

Non ricordo gli interni , ma un bell'orange perlato?


1947 Ford Coupe - paolo m - 09-06-13

Citazione:Che colori stai provando?

Non ricordo gli interni , ma un bell'orange perlato?
Gli interni sono avorio e oro,esternamente sicuramente oro ma devo trovare la tonalità giusta non troppo chiara.



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 09-06-13

Citazione:
Dovrebbero essere scelti in base al peso della portiera...

So che sulla mia sono belli grossi e sganciano bene...



 
sicuramente shaved e sto facendo fare altri campioni di vernice,per il posizionamento dei  pulsanti,li metterò vicino al tappo benzina, anche se so che non è il massimo vedere il coperchio sul parafango,ma non voglio mettere benzina dal cofano.
 

E quì ce vorrebbe una delle risposte ad "effetto" che solo il caro Frank sà fare :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Anvedi che aiuto...... :ciappa: :ciappa:

 

Ce ne sono da 45 LB......60LB e 80 LB di potenza..................quali sarebbero meglio ???

 

Come dicevo in PVT a  paolo.......ho visto alcuni video su You Tube........e i Kit da 45Lb aprono bene  le portiere delle auto moderne....tipo Jappe per capirci ( credo molto leggere)...quindi bisognerebbe orientarsi verso un kit 60LB o 80 LB...........ma quale ??? Una cosa intermedia ....quindi 60 LB ........oppure 80 LB e " s'emo sicuri " :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ???




1947 Ford Coupe - chevy39 - 09-06-13

finita la carrozzeria,partirai con il motore?




1947 Ford Coupe - BANDIDO - 09-06-13

"Inviato 02 dicembre 2008 - 20:29

Oggi ho tolto le ultime due viti che tengono la scocca al telaio, nel frattempo mi sono posto altri quesiti: trasformare l'impianto da 6 a 12 volt sostituendo l'alternatore e di conseguenza luci ecc.. che mi sembra fattibile.

Ho visto alcune vetture senza maniglie sia per le portiere che per il cofano,dove posso vedere per il sistema di apertura?



Dimenticavo oggi mi è arrivato il catalogo Mac,s, si trova di tutto grazie come sempre per i consigli.


Ciao Paolo m"

 

Un tuo post di 4/5 anni fa .... avevi gia' idea di fare un'auto shaved....




1947 Ford Coupe - BANDIDO - 09-06-13

Riguardati le immagini a pagina 10 post n 97 fatto da Mopar... Bellissima...




1947 Ford Coupe - paolo m - 09-06-13

Bandido,allora non lo sapevo neanche io cosa volevo fare,le due ford sono stupende ma sono business coupè molto diverse dalla mia e gia con il tetto piu filante del mio originale,quelle foto mi hanno accompagnato per tutto il restauro,stanno in garage da sempre.

Citazione:"Inviato 02 dicembre 2008 - 20:29

Oggi ho tolto le ultime due viti che tengono la scocca al telaio, nel frattempo mi sono posto altri quesiti: trasformare l'impianto da 6 a 12 volt sostituendo l'alternatore e di conseguenza luci ecc.. che mi sembra fattibile.

Ho visto alcune vetture senza maniglie sia per le portiere che per il cofano,dove posso vedere per il sistema di apertura?



Dimenticavo oggi mi è arrivato il catalogo Mac,s, si trova di tutto grazie come sempre per i consigli.


Ciao Paolo m"

 

Un tuo post di 4/5 anni fa .... avevi gia' idea di fare un'auto shaved....



1947 Ford Coupe - frank64 - 10-06-13

Citazione:finita la carrozzeria, partirai con il motore?
 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:



1947 Ford Coupe - paolo m - 10-06-13

Qualche avansamento dei lavori

 

[Immagine: cofano%20sotto%20017.jpg]

[Immagine: cofano%20sotto%20016.jpg]


 




1947 Ford Coupe - frank64 - 10-06-13

Citazione:Qualche avansamento dei lavori

 

[Immagine: cofano%20sotto%20017.jpg]

[Immagine: cofano%20sotto%20016.jpg]


 
 

 

Perfetto direi !!! Hai fatto veramente un bel lavoro con la sagomatura e i rinforzi.

 

 

:clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  



1947 Ford Coupe - BANDIDO - 10-06-13

Dove monti le guarnizioni?


1947 Ford Coupe - frank64 - 10-06-13

Citazione:Dove monti le guarnizioni?
 

 

Credo saldi una lamiera ad L su tutto il perimetro....!?



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 10-06-13

Gran bel lavoro Paolooooo !!!! Complimenti sinceri........... te sei ricordato che caricà la postepay oggi :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: ???? dai che stai andando alla grande !!! :ok: :ok: :ok:




1947 Ford Coupe - paolo m - 10-06-13

Citazione:Dove monti le guarnizioni?
Avevo pensato di mettere una U all'interno  centinato come la parte sotto e mettere uno scolo,visto che sta tutto a pendere verso l'interno.



1947 Ford Coupe - BANDIDO - 10-06-13

Non ho capito il perche' di tutta quella pendenza.

Non potevi farla al contrario?


1947 Ford Coupe - paolo m - 10-06-13

@ Frank penso di montarla poi una guarnisione

@ Bandido,bella domanda cosi è venuto




1947 Ford Coupe - paolo m - 10-06-13

Citazione:Gran bel lavoro Paolooooo !!!! Complimenti sinceri........... te sei ricordato che caricà la postepay oggi :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: ???? dai che stai andando alla grande !!! :ok: :ok: :ok:
Gli sto girando intorno,ancora no ma un offerta l'ho fatta :zsarcastic4xx: