Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - paolo m - 27-05-13

Sono contento che vi piaccia,forse ha ragione Fairlane58 ahahah ma la colpa è anche di Scacco,ora mi sta cominciando a balenare l'idea di arrotondare anche la parte sotto,ma per farlo devo saldare tutti i parafanghi,ora mi godo il Kw e poi si vede.


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 27-05-13

Citazione:Sono contento che vi piaccia,forse ha ragione Fairlane58 ahahah ma la colpa è anche di Scacco
,ora mi sta cominciando a balenare l'idea di arrotondare anche la parte sotto,ma per farlo devo saldare tutti i parafanghi,ora mi godo il Kw e poi si vede.
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: e-non-finisce-qui.gif]



1947 Ford Coupe - paolo m - 28-05-13

Questo è quello che vorrei realiazzare in linea di massima,ora la riga è tracciata a mano libera,se il buon Scacco mi mette una foto della mercury e magari la sovrappone gli ne sarei grato,non la vorrei propio uguale,mi sembra troppo alta la parte che rimane saldata e non mi piace molto.

[Immagine: angolo%20cofano%20031.jpg]
[Immagine: angolo%20cofano%20030.jpg]


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 28-05-13

Mi sa che ti conviene alzare i fori della chiusura , cosi' la curva viene piu' dolce...


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 28-05-13

Citazione:Mi sa che ti conviene alzare i fori della chiusura , cosi' la curva viene piu' dolce...
 

Tranquillo Bandì........sono da tappare quei fori (non farci caso adesso)..........ci sono NEWS anche sul quel Fronte..........Paolo stà creando :ciglia: :ciglia: :ciglia:




1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 28-05-13

Citazione:Questo è quello che vorrei realiazzare in linea di massima,ora la riga è tracciata a mano libera,se il buon Scacco mi mette una foto della mercury e magari la sovrappone gli ne sarei grato
,non la vorrei propio uguale,mi sembra troppo alta la parte che rimane saldata e non mi piace molto.


[Immagine: angolo%20cofano%20030.jpg]
 

Non trovo foto di quella MERCURY viste da dietro in quel modo......quindi non riesco a  sovraporre le immagini............COMUNQUE STAI FACENDO UN BEL LAVORO  !!!


 

 

 

P.s. Come ha scritto anche Bandido ..........Lassell è andato un pò meno tondo al centro rispetto a  come lo hai fatto tu......lui sembra abbia reso la curva un pò più piatta al centro.......


 

[Immagine: 601178_10151504514712276_1882751846_n.jpg]

 

 

[Immagine: maxresdefault.jpg]




1947 Ford Coupe - paolo m - 28-05-13

forse è troppo tondeggiante,devo spianare un po nella parte centrale,come dice Bandido



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 28-05-13

Eccoci quà...........ho trovato una "vecchia" foto dell'auto.........quando ancora era di colore verde............ed ha fatto al caso nostro (più o meno bisogna accontentarsi non sono 2 foto fatte con la stessa identica angolazione.....ma si assomigliano tantissimo).....


 

......in effetti Adesso si vede bene quale sia la linea che dovresti seguire per farla come quella di LASSELL e quindi molto meno TONDEGGIANTE di come l'hai fatta tu inizialmente!!!


 

[Immagine: angolo20cofano555555200.jpg]

L'unica cosa che non potrai mettere (perchè altrimenti saresti costretto a posizionarla troppo in alto e non ci starebbe bene) è la maniglia (Handle) del cofano........DOVRESTI FARLO SHAVED COME LA MERCURY DI LASSELL.......

 

.... SE VUOI LASCIARE LA MINIGLIA POSTERIORE.......secondo me dovresti sagomare gli angoli come hai fatto (circa) nella parte superiore......e andare a raccordarti con la parte inferiore del cofano ATTUALE........per capirci meglio fare qualcosa del genere (più o meno).......

 

 

[Immagine: angolocofano030688.jpg]

 

 

Solo così avresti lo spazio per poter inserire l'Handle......altrimenti se decidi di sagomare il cofano come la MERCURY è meglio che togli tutto e lo fai SHAVED....Non saprei.........mi piacciono entrambe le possibilità.......cioè sia la sagoma fatta da LASSELL (quindi SHAVED).......che quella con la maniglia.




1947 Ford Coupe - BANDIDO - 29-05-13

Shaved .... Ti ritrovi con molto meno lavoro

Manuale o con solenoide , ma shaved...


1947 Ford Coupe - paolo m - 29-05-13

A Scacco ma tu dove stavi quando ho cominciato il mio progetto?????? sei un grande,anche a me piace la prima soluzione e di conseguensa come dice Bandido shaved,tanto pago io ahahahahahahahaha


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 29-05-13

Citazione:A Scacco ma tu dove stavi quando ho cominciato il mio progetto??????
sei un grande,anche a me piace la prima soluzione e di conseguensa come dice Bandido shaved,tanto pago io ahahahahahahahaha
 

Ero un Newbie (non che ora sia chissacchè SIA CHIARO).....e "studiavo" come poterti far cambiare alcune cosette sul tuo project dopo un paio d'anni :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  !!!

 

Allora Paolo......sei opti per fare SHAVED IL COFANO........fai SHAVED ANCHE LE DOOR !!!

 

Mi permetto di consigliare (come sai già :ciglia: :ciglia: ).....solenoide STYLE........CON I Poppers ( a me piacciono ) !!!

 

[Immagine: %24(KGrHqZ,!pQFCpIuroNBBQt-BMFnM!~~60_35.JPG]




1947 Ford Coupe - chevy39 - 29-05-13

e vai di flessibile.....taglia taglia............




1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 29-05-13

Citazione:e vai di flessibile.....taglia taglia............
 

 

TEGLIA TEGLIA !!!! SELDA SELDA !!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



1947 Ford Coupe - ragno - 05-06-13

...tagliare per tagliare.....io insisto.....inclina quei montanti  :zsarcastic4xx: !!




1947 Ford Coupe - BANDIDO - 05-06-13

Mi sa che e' chiuso in garage da lunedi....


Al Kw mi ha detto che gli era tornata la voglia di andare avanti col lavoro....


1947 Ford Coupe - ragno - 05-06-13

...speriamo.....almeno lui,visto che siamo diventati tutti un po' lavativi!!!




1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 05-06-13

Citazione:...tagliare per tagliare.....io insisto.....inclina quei montanti  :zsarcastic4xx: !!
 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Sarebbe perfetto......così riuscirebbe a scendere un pò di più con la parte posteriore del tetto......in modo da raccordarla meglio al cofano ed avere una linea più " filante "........ ma credo non ci pensi PROPRIO.......visto che gli interni sono già stati fatti.....compreso l' HEADLINER !!!




1947 Ford Coupe - paolo m - 05-06-13

A Ragno mo ho capito perchè deliravi  Kw era la febre,e vedo che ancora hai qualche linea hahahahahahahah

Tu Scacco gia ne hai fatti troppi di danni

A Bandito nel garage ci sto a tratti devo andare anche in palestra è questo il motivo che vado a rilento

 

Scacco mi è costato 20 € questa sagoma ho dovuto comprare una barra di tondino di acciaio inox,perche' il cofano è bombato sia in altezza che in lunghezza, quindi fallo andare bene.

 

[Immagine: cofano%20sotto%20003.jpg]

[Immagine: cofano%20sotto%20001.jpg]


 



 



1947 Ford Coupe - BANDIDO - 05-06-13

Gia' che ci sei ... Cambiare fari dietro?

Con qualcosa di piu' a "filo" carrozzeria ?


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 05-06-13

Me serve nà foto tipo questa per poterla sovrapporre .......

 

[Immagine: goran48mercury03vi.jpg]

 

Dai Paolo.....vai in garage e fai stà fotoooooo :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:  così vedemo se c'hai azzeccato .....con la forma.......

 

p.s. COMUNQUE SEMBRA DI Sì A VEDERLA AD " OCCHIOMETRO".... :ciglia: