Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - paolo m - 14-05-13

Ho cominciato a fare la ford non avendo un briciolo di cultura e quello che ho fatto l'ho realizzato basandomi su alcuni lavori fatti.
Alcuni particolari all'inizio neanche li notavo,i montanti inclinati mi piacciono e come ,ma non si possono fare perchè il cielo della macchina è finito e gia ho rischiato a modificare il montante.


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 14-05-13

Frank rifarebbe il cielo....


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 14-05-13

Citazione:Ho cominciato a fare la ford non avendo un briciolo di cultura e quello che ho fatto l'ho realizzato basandomi su alcuni lavori fatti.

Alcuni particolari all'inizio neanche li notavo,i montanti inclinati mi piacciono e come ,ma non si possono fare perchè il cielo della macchina è finito e gia ho rischiato a modificare il montante.
 

tranquillo, stavo scherzando... era solo il lavoro piu'complicato e bastardo che mi veniva in mente....

 

anche se starebbero molto bene  :ciappa:  :ciappa:



1947 Ford Coupe - BigMace - 15-05-13

Boni!

Senno' 'sto matto lo fa veramente....




1947 Ford Coupe - ragno - 15-05-13

Citazione:Paolo ormai sei un maestro....  complimentissimi.........

 

non hai pensato ad inclinare il montante?   :ciglia:  :ciglia:
...mi hai preceduto!!! se c'e' una cosa brutta nelle Ford e' sto' montante dritto,si vede che avevano solo il righello quando l'hanno disegnato  :zsarcastic4xx:

...dai Paolo....gia' che ci sei hai fatto 30,31,32..............456,457....arriva a 458!!!!



1947 Ford Coupe - paolo m - 15-05-13

matto si scemo no ahaha così é contento il tappezziere


1947 Ford Coupe - chevy39 - 15-05-13

che vuoi che sia rifare il 'cielo' dal tappezziere?taglia taglia..... :zsarcastic4xx:




1947 Ford Coupe - frank64 - 15-05-13

Citazione:che vuoi che sia rifare il 'cielo' dal tappezziere?taglia taglia..... :zsarcastic4xx:
 

 

Dai Paolè, senza offesa ma se vuoi te lo pago io sto cielo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: . Arimetti in moto quel frullino :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:



1947 Ford Coupe - paolo m - 16-05-13

A Frank tienili da parte sti du sordi , che ti possono servire per il carroattrezzi fra un paio di settimane hahahahahahahah


1947 Ford Coupe - paolo m - 16-05-13

Il lavoro fatto mi piaceva ma non mi convinceva,poi questa mattina vado sul forum e trovo due messaggi privati chi sarà?
Scacco che mi diceva che secondo lui non era il massimo con quella centinatura,non immaginate cosa puo fare quest'uomo, mi ha sovrapposto il lavoro fatto da me e quello di una mercury con lo stesso lavoro,quindi mi sono armato di santa pazienza ed ho ricominciato.

[Immagine: angolo%20cofano%20013.jpg]
[Immagine: angolo%20cofano%20012.jpg]

[Immagine: angolo%20cofano%20011.jpg]


1947 Ford Coupe - frank64 - 16-05-13

Citazione:A Frank tienili da parte sti du sordi , che ti possono servire per il carroattrezzi fra un paio di settimane hahahahahahahah
 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Nessun problema Paolo, il truck me lo faccio portare direttamente da roma col carro :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

 

Stai facendo un capolavoro con quelle modifiche....  il mio prox project so a chi farlo farlo fare :zsarcastic4xx:

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap: :clapclap:  



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 17-05-13

Citazione:Il lavoro fatto mi piaceva ma non mi convinceva,poi questa mattina vado sul forum e trovo due messaggi privati chi sarà?


 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Scacco che mi diceva che secondo lui non era il massimo con quella centinatura,non immaginate cosa puo fare quest'uomo, mi ha sovrapposto il lavoro fatto da me e quello di una mercury con lo stesso lavoro,quindi mi sono armato di santa pazienza ed ho ricominciato.


:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 

Per quelli che non si erano "accorti" ecco come si presentava inizialmente il lavoro.....la linea non seguiva  (IMHO) nel modo corretto le forme dell'auto......

Citazione:[Immagine: angolo%20cofano%20002.jpg]

 

 

Allora come ha scritto Paolo ho fatto questo lavoro di sovrapposizione della sua immagine con una di una Mercury con lo stesso lavoro alle forme del cofano.......per fargli notare che la linea da seguire era un pò diversa da quella che aveva fatto.e che per me sarebbe stata meglio correggerla........Ecco l'immagine sovrapposta.........di cui Paolo ha scritto......che ho mandato lui per avere dei punti di riferimento per il lavoro........

 

[Immagine: angolocofano21.jpg]
 

Ed ecco il lavoro rivisto e corretto dal BUON PAOLO :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug: .........( non è uguale a  quello della Mercury :ciappa: :ciappa: :ciappa: ma mi ha detto che me devo accontentà )...

 

Adesso è molto bello ( ho capito quello che mi hai detto riguardo al fatto che la curva tu l'abbia voluta fare più ampia di quella della Mercury per dare al tuo TOP una linea più filante con il cofano non potendolo ormai abbassare più di così .....CONDIVIDO hai fatto benissmo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: ) ......e le linee adesso sono più sinuose e seguono quelle arrotondate dell'auto.......DAVVERO UN BEL LAVORO PAOLO ...non c'è paragone con la forma del taglio iniziale :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :icon_hug: :icon_hug:

Citazione:[Immagine: angolo%20cofano%20013.jpg]

[Immagine: angolo%20cofano%20012.jpg]



 



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 17-05-13

Citazione:Il lavoro fatto mi piaceva ma non mi convinceva,poi questa mattina vado sul forum e trovo due messaggi privati chi sarà?

Scacco che mi diceva che secondo lui non era il massimo con quella centinatura,non immaginate cosa puo fare quest'uomo, mi ha sovrapposto il lavoro fatto da me e quello di una mercury con lo stesso lavoro,quindi mi sono armato di santa pazienza ed ho ricominciato.





[Immagine: paolo]
 

Fai una foto per vedere la parte bassa del cofano (quella che và verso il paraurti)se hai arrotondato anche quegli angoli :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:

 

Comunque...hai un ottima manualità.........e grazie mille per essere sempre disponibile ad ascoltare/discutere/ragionare con gli altri e......... NEL CASO tu reputassi un consiglio ricevuto corretto (chiaramente)........rivedere le cose fatte ( è una qualità davvero bella ed importante.......che non tutti possiedono ) :icon_hug:




1947 Ford Coupe - paolo m - 25-05-13

Un altro passo avanti

 

[Immagine: angolo%20cofano%20022.jpg]
[Immagine: angolo%20cofano%20021.jpg]

 




1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 25-05-13

Bellissimo Paoloooooooooooooo !!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:




1947 Ford Coupe - chevy39 - 25-05-13

ottimo risultato!!!




1947 Ford Coupe - fairlane58 - 25-05-13

Molto bello!!!  non so se la finirai mai ma sara' sempre piu' bella.... :ciglia:




1947 Ford Coupe - paolo m - 25-05-13

Sono contento che vi piaccia,spero di farcela per la prossima stagione.


1947 Ford Coupe - frank64 - 27-05-13

Citazione:Un altro passo avanti

 

[Immagine: angolo%20cofano%20022.jpg]
[Immagine: angolo%20cofano%20021.jpg]

 
 

 

 

 

 

Azzzzzz, tutta un'altra cosa Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45: !

 

Cerca di farcela al più presto, mica vorrai davvero farci aspettare fino al prox kw ??

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:



1947 Ford Coupe - LEE01 - 27-05-13

cazzo , gran bel lavoro ! mi piace molto ! :ok: