Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - paolo m - 06-02-13

Citazione:Spaccato di cosa Paolo , il contatto sul volante?
si,per vedere se c'è tutto



1947 Ford Coupe - paolo m - 07-04-13

Un consiglio prima che mi metto a fare delle prove,tempo fa ho collegato la pompa della benzina che ho nel serbatoio per ovviare al problema dell'accenzione come consigliatami da alcuni di voi, dopo un po di tempo che sta ferma,quindi ho un unica linea benzina,ora mi sorge un dubbio visto che non sempre funsiona anche se la pompa elettrica gira,è possibile che la pompa meccanica si posiziona in chiusura e non permette alla pompa elettrica di far passare la benzina?
perchè se cosi fosse devo baipassare la pompetta meccanica.


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 07-04-13

No la pompa meccanica è passante. E comunque quando avvii il motore lei gira e pertanto cambia posizione.


1947 Ford Coupe - ragno - 07-04-13

la pompa meccanica ha delle valvoline,che fungono da by-pass,ma in direzione del carburatore,per cui la benzina può' passare anche con motore spento!!




1947 Ford Coupe - ragno - 07-04-13

...aggiungo,la pompa meccanica non ha un momento vero e proprio di chiusura,ha queste valvoline che si aprono e si chiudono ,quando la membrana aspira si apre una valvolina,quando la membrana comprime,si chiude questa valvolina e se ne apre un'altra ne' più' ne' meno come un motore a 4 tempi,l'unica cosa che queste valvoline non sono comandate da un'albero a camme ma da delle semplicissime molle!!

o.t. agli esordi del motorismo c'erano dei rudimentali motori che non avevano albero a camme,ma avevano questo sistema come una pompa benzina e le valvole chiamate appunto "valvola automatica" si aprivano con la depressione creata dal pistone per aspirare,e quella di scarico si apriva con la compressione del pistone,pero' in fase con una camma che azionava il meccanismo ogni 2 giri per appunto i motori 4 tempi!!!




1947 Ford Coupe - paolo m - 07-04-13

Grazie dell'informazioni,allora devo staccare il tubo all'entrata del carburatore e provare a far girare la pompa elettrica e vedere cosa succede.


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 06-05-13

E' passato un altro mese... News??.


1947 Ford Coupe - Mirko Gibbons - 06-05-13

Lui pensa a viaggiare, e fa bene che a lavorare sulle macchine ci penso io Wink


1947 Ford Coupe - frank64 - 06-05-13

Citazione:E' passato un altro mese... News??.
 

 

Già.....news? Chissà dove è andato stavolta, poi dice a me :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:



1947 Ford Coupe - paolo m - 06-05-13

@ Bandido è un periodo che non mi va di fare niente,in compenso grazie anche a Scacco sto facendo chiarezza su quello che devo fare,spero che dopo i Kw mi torni la voglia per l'ultimo sprint finale.




1947 Ford Coupe - frank64 - 06-05-13

Citazione:@ Bandido è un periodo che non mi va di fare niente,in compenso grazie anche a Scacco sto facendo chiarezza su quello che devo fare,

spero che dopo il Kw mi torni la voglia per l'ultimo sprint finale.
 

 

Sicuramente Paolom, dopo quello che hai fatto non credo che ti fermi proprio adesso che hai finito....

Ogni tanto un momento di pausa ci vuole ma tu te ne stai a' approfittà :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:



1947 Ford Coupe - paolo m - 06-05-13

Citazione:Lui pensa a viaggiare, e fa bene che a lavorare sulle macchine ci penso io Wink
 A lavorare che parolone :ciappa:



1947 Ford Coupe - paolo m - 06-05-13

Citazione:
@ Bandido è un periodo che non mi va di fare niente,in compenso grazie anche a Scacco sto facendo chiarezza su quello che devo fare,

spero che dopo il Kw mi torni la voglia per l'ultimo sprint finale.
 

 

Sicuramente Paolom, dopo quello che hai fatto non credo che ti fermi proprio adesso che hai finito....

Ogni tanto un momento di pausa ci vuole ma tu te ne stai a' approfittà :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:

 
:ciappa:
No non mollo Frank, è che sono diventato un po pigro,so tornate le vipere :zsarcastic4xx:



1947 Ford Coupe - frank64 - 06-05-13

Citazione:No non mollo Frank, è che sono diventato un po pigro,so tornate le vipere :zsarcastic4xx:
 

 

Paolè pensa a me che oggi ho dovuto ritirare giu la griglia vecchia (si fa per dire) per montare la nuova.

 

Ps: bisogna trovà una soluzione per quelle vipere.....prova co na tagliola ma occhio all'anguilla   :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:



1947 Ford Coupe - chevy39 - 07-05-13

e certo,'grazie a scacco'......certo......si si......grazie........grazie 'n par de ciufoli....ho fatto 300 prove-vernice e poi neanche una foto... :frown2: .....grazie a scacco......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:




1947 Ford Coupe - paolo m - 07-05-13

Er mignotta colpisce ancora   :ciappa:   non si tiene un cecio i bocca, se le foto non le ho messe ci sarà un motivo,comuque grazie :zsarcastic4xx:




1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 07-05-13

Citazione:e certo,'grazie a scacco'......certo......si si......grazie........grazie 'n par de ciufoli....ho fatto 300 prove-vernice e poi neanche una foto... :frown2: .....grazie a scacco......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
 

 

Citazione:Er mignotta colpisce ancora   :ciappa:   non si tiene un cecio i bocca, se le foto non le ho messe ci sarà un motivo,comuque grazie :zsarcastic4xx:
 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:



1947 Ford Coupe - frank64 - 07-05-13

Citazione:Er mignotta colpisce ancora   :ciappa:   non si tiene un cecio i bocca, se le foto non le ho messe ci sarà un motivo,comuque grazie :zsarcastic4xx:
 

 

 

 

Ahhhhhhhhhhhh, altro che fermi, qui si fa tutto in gran segreto..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa: . E chissà cosa si fa :zsarcastic4xx: !?

 

Mi sa che mi tocca fare una capatina in "prenestin village" questo sabato :ciglia:



1947 Ford Coupe - Mirko Gibbons - 07-05-13

E io che stó a 100 metri non só nulla Sad


1947 Ford Coupe - frank64 - 07-05-13

Citazione:E io che stó a 100 metri non só nulla Sad
 

 

Eh Mirkè, sti ragazzi stanno a marcà male :zsarcastic4xx: . Io fossi in te farei un bel sopralluogo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

 

Er mignotta se l'è cantata ma a metà, chi ci dice l'altra metà :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  ???????