Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - chevy39 - 16-12-12

ride bene chi ride per ultimo....... :zsarcastic4xx:




1947 Ford Coupe - frank64 - 16-12-12

Citazione:grazie, visto che vi piace domani se riesco a portarla a casa vi faccio vedere il resto
 

 

 

 

Tacci stracci.....m'avete messo un pensiero con quella salita a 75° [Immagine: icon_snowball.gif]   [Immagine: icon_nic.gif]       :ciappa:

 

 

Aspettiamo ansiosi altre pics




1947 Ford Coupe - paolo m - 16-12-12

Citazione:
grazie, visto che vi piace domani se riesco a portarla a casa vi faccio vedere il resto
 

 

 

 

Tacci stracci.....m'avete messo un pensiero con quella salita a 75° [Immagine: icon_snowball.gif]   [Immagine: icon_nic.gif]       :ciappa:

 

 

Aspettiamo ansiosi altre pics
Perchè? se c'è passata la mia il tuo che problema ha,devi solo sistemare i freni.



1947 Ford Coupe - frank64 - 07-01-13

Visti gli interni qualche giorno fa, gran bel lavoro, spettacolare direi.

Dal vivo è tutta un'altra cosa, le foto non rendono giustizia a questo capolavoro.

 

Bravi i nostri Paoli  :clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  




1947 Ford Coupe - paolo m - 07-01-13

HO un problemino con il carburatore,dopo qualche giorno che la ford è ferma non ne vuol sapere di ripartire salvo mettendo un pò di benzina direttamente nel carburatore.
Tengo a precisare che la vascetta in vetro tra pompetta e carburatore è sempre piena.
Posso fare qualche cosa?
Sempre troppo buono Frank


1947 Ford Coupe - chevy39 - 08-01-13

si svuota?guarnizione da sostituire?




1947 Ford Coupe - paolo m - 08-01-13

 
Citazione:si svuota?guarnizione da sostituire?
tutte nuove 


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 08-01-13

la pompetta di ripresa funziona?



1947 Ford Coupe - ragno - 08-01-13

soluzione n1 (per fighetti!)

 metti una pompa elettrica nascosta con un on-off ,e la accendi prima di avviare per riempire la vaschetta del carburatore.

soluzione n2 (per sfigati e pidocchi)

monti una pompata in gomma (da motore fuoribordo per intenderci),e prima di avviare il motore ,apri il cofano,pompetti per riempire la vaschetta del carburatore.

soluzione n3 (furba e originale)

monti una pompa benzina franchflathead che ha il furbo levettino per riempire la vaschetta del carburatore.




1947 Ford Coupe - paolo m - 08-01-13

 
Citazione:soluzione n1 (per fighetti!)
 metti una pompa elettrica nascosta con un on-off ,e la accendi prima di avviare per riempire la vaschetta del carburatore.
soluzione n2 (per sfigati e pidocchi)
monti una pompata in gomma (da motore fuoribordo per intenderci),e prima di avviare il motore ,apri il cofano,pompetti per riempire la vaschetta del carburatore.
soluzione n3 (furba e originale)
monti una pompa benzina franchflathead che ha il furbo levettino per riempire la vaschetta del carburatore.
Quindi è un problema comune?


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 08-01-13

Citazione:soluzione n1 (per fighetti!)
 metti una pompa elettrica nascosta con un on-off ,e la accendi prima di avviare per riempire la vaschetta del carburatore.

soluzione n2 (per sfigati e pidocchi)

monti una pompata in gomma (da motore fuoribordo per intenderci),e prima di avviare il motore ,apri il cofano,pompetti per riempire la vaschetta del carburatore.

soluzione n3 (furba e originale)

monti una pompa benzina franchflathead che ha il furbo levettino per riempire la vaschetta del carburatore.
 

ma paolo ha scritto che la vaschetta e' piena........

 

ho scoperto di essere un fighetto... :zspecial73:



1947 Ford Coupe - LEE01 - 09-01-13

quella levettina sull apompa c'è anche sullamia ormai ex  skoda favorit dell'89  :zsarcastic4xx:




1947 Ford Coupe - ragno - 09-01-13

..e' piena la vaschetta di vetro del decantatore (filtro),se smontasse il coperchio del carburatore,dopo qualche giorno,la vaschetta e' vuota.

Si Paolo,e' un problema comune e normale ,di fatti molti vecchi motori,avevano sulla pompa un levettino (come il franch) che serviva appunto a riempire il carburatore,tutto questo anche perche' con i vecchi impianti a 6V,era doveroso preservare la batteria!!



1947 Ford Coupe - paolo m - 09-01-13

Non essendo pratico, penso sempre di aver fatto qualche cappellata.
A questo punto penso di optare per la soluzione da fighetto che però si sposa bene con la secona soluzione da sfigato,perchè avendo un serbatoio donato da una Fiat Uno con la pompetta già all'interno, basta che faccio un bypass il gioco è fatto.
Grazie a tutti per la collaborazione


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 09-01-13

avevo capito che si riferisse alla vaschetta del carburatore in vetro, come quella della mia fairlane.

 

comunque, fighetti a parte, la pompa elettrica che ho messo sulla dodge in serie all'impianto funziona bene, la faccio girare alcuni secondi finche' non diventa silenziosa e poi appena accesa la macchina la spengo e vado in giro solo con quella meccanica.




1947 Ford Coupe - paolo m - 09-01-13

 
Citazione:avevo capito che si riferisse alla vaschetta del carburatore in vetro, come quella della mia fairlane.
 
comunque, fighetti a parte, la pompa elettrica che ho messo sulla dodge in serie all'impianto funziona bene, la faccio girare alcuni secondi finche' non diventa silenziosa e poi appena accesa la macchina la spengo e vado in giro solo con quella meccanica.
 Farò la stessa cosa.


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 09-01-13

mettila vicino al serbatoio, la pompa elettrica succhia poco ma spinge molto. :ok:




1947 Ford Coupe - ragno - 09-01-13

...Fabio,questa me la devi spiegare!!!




1947 Ford Coupe - fairlane58 - 09-01-13

non e' vero? mi hanno detto che la pompa elettrica e' meglio metterla vicino al serbatoio e farle spingere la benzina invece di fargliela succhiare.

se mi sbaglio illuminami, a imparare si fa sempre in tempo..




1947 Ford Coupe - ragno - 09-01-13

molto probabilmente più' e' vicino al serbatoio e meglio adesca,ma la pressione rimane uguale!