Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

Allora....su richiesta ed idea di Paolo ho provato a buttar giù questo Progetto riguardante le scritte da apporre sull'auto :



Chiaramente dovete accontentarvi della qualità dell'immagine...l'ho dovuta ridurre parecchio...altrimenti Imageshack non mi avrebbe permesso di caricarla......ho comunque le versioni ad alta risoluzione...



La prima....caratteri SIMILI A QUELLI FORD (la F è leggermente più elaborata e alla fine della lettera a continua una linea che và stotto la scritta come a sottolinearla)....ma leggermente stilizzati e secondo me più belli (De gustibus) :



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/708/47chop21.png/"][Immagine: 47chop21.png][/url]







Ecco la seconda......Scritta Flathead con gli stessi caratteri Originali Ford:





[url="http://imageshack.us/photo/my-images/832/47chop51.png/"][Immagine: 47chop51.png][/url]


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

Questa invece è l'elaborazione che il tapezziere amico Di Paolo e Frank ha fatto degli interni che dovranno Confezionare...IO DIREI CHE SONO STUPENDI !!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: Sono adattabili alla futura Verniciatura che Paolo dovrà fare all'auto....sia essa nera,bianca,amaranto.......sono PERFETTI DAVVERO !!!



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/338/trsf21101rc03o1951cadil.jpg/"][Immagine: trsf21101rc03o1951cadil.jpg][/url]


1947 Ford Coupe - olds67 - 02-11-12

bellissima Paolo,ottimo lavoro!!!!!


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

Paolo,Un mio consiglio.......perchè il tuo progetto possa essere davvero GIUSTO.....l'assetto dev'essere come quello della Ford che ho utilizzato per fare la prova delle scritte ...... quell'altezza da terra la rende davvero PERFETTO....l'auto cambia completamente....in meglio (IMHO) !!!! Valuta la cosa se puoi....


1947 Ford Coupe - frank64 - 02-11-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1351875050' post='455647']

Paolo,Un mio consiglio.......perchè il tuo progetto possa essere davvero perfetto.....l'assetto dev'essere come quello della Ford che ho utilizzato per fare la prova delle scritte ...... quell'altezza da terra la rende davvero perfetta....l'auto cambia completamente....in meglio (IMHO) !!!!

[/quote]





Ehh, m'hai detto caxxi !!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Non è una cosa da poco abbassarla così da quello che ho capito. Credo necessiti di importanti modifiche al frame.



Stupendi gli interni. Grande Scacco !!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

[quote name='frank64' timestamp='1351876755' post='455649']

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1351875050' post='455647']

Paolo,Un mio consiglio.......perchè il tuo progetto possa essere davvero perfetto.....l'assetto dev'essere come quello della Ford che ho utilizzato per fare la prova delle scritte ...... quell'altezza da terra la rende davvero perfetta....l'auto cambia completamente....in meglio (IMHO) !!!!

[/quote]





Ehh, m'hai detto caxxi !!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Non è una cosa da poco abbassarla così da quello che ho capito. Credo necessiti di importanti modifiche al frame.



Stupendi gli interni. Grande Scacco !!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

[/quote]





Immagino Frank.......però magari anche se non tocca in terra...almeno che sia più bassa di come è adesso (il più possibile senza dover andare ad intervenire come hai giustamente ricordato tu.....sul Frame)....



p.s. GLI INTERNI gli ha colorati il vostro tapezziere...sono gli stessi che avevo postato qualche giorno fà di colore verde !!!!!


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 02-11-12

Dietro dovrebbe essere piu' semplice , quando ho un secondo provo a vedere qualcosa...pero' la voglio vedere giu'...


1947 Ford Coupe - chevy39 - 02-11-12

ecco fatto,il carrozziere ha finito e lui che fa'.......scacco di qua',scacco di la',scacco per favore mi posti le scritte,scacco per favore la foto....... :frown2: :frown2:



scrivo queste ultime mie righe in un topic che una volta era anche mio....ma ormai c'è lui.....scacco-al-re-nero.................. :019: :019: :019:



ps....scacco....attento....potresti soffrire anche tu......ciao a tutti e due.....





































































:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 02-11-12

Tra una quindicina di giorni andiamo su in Olanda al Motorama.

Spero di trovare qualche Ford come la tua...

Mi stanno prendendo bene , e se non ne trovo faro' un salto giu' dalle tue parti...

Voglio rendermi conto della grandezza...abituato a macchine da 6 mt , mi sembra un po' piccola , ma devo vederla dal vivo...

Cosi' vedro' anche quel furgoncino bianco...quello che e' appoggiatto a terra..da li non si muove...


1947 Ford Coupe - paolo m - 02-11-12

[quote name='chevy39' timestamp='1351878533' post='455657']

ecco fatto,il carrozziere ha finito e lui che fa'.......scacco di qua',scacco di la',scacco per favore mi posti le scritte,scacco per favore la foto....... :frown2: :frown2:



scrivo queste ultime mie righe in un topic che una volta era anche mio....ma ormai c'? lui.....scacco-al-re-nero.................. :019: :019: :019:



ps....scacco....attento....potresti soffrire anche tu......ciao a tutti e due.....











Se svegliatooooooooooooo scacco e' sempre disponibile tu il fine settimana fai la pennichella e spengi pure il cell sinonimo di vecchiaia,



























































:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[/quote]


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

[quote name='chevy39' timestamp='1351878533' post='455657']

ecco fatto,il carrozziere ha finito e lui che fa'.......scacco di qua',scacco di la',scacco per favore mi posti le scritte,scacco per favore la foto....... :frown2:



scrivo queste ultime mie righe in un topic che una volta era anche mio....ma ormai c'è lui.....scacco-al-re-nero.................. :019: :019:



ps....scacco....attento....potresti soffrire anche tu......ciao a tutti e due.....

















:ciappa: :ciappa: :ciappa:

[/quote]





Tu mi fai MORIRE :zsarcastic4xx: ....... la finiremo SEDOTTI E ABBANDONATI entrambi .....hai ragione tu :grande_risata: !!!!!



Chi credi sarà il prossimo......... tu che conosci i suoi GUSTI :zsarcastic4xx: ?????

Chevy pensa positivo.....almeno tu hai "CONSUMATO " ahahahahahahaha :grande_risata: !!!!


1947 Ford Coupe - paolo m - 02-11-12

Per farla scendere posso solo sgonfiare le gomme,dietro sono riuscito a farla scendere 12cm davanti 10, devo farla scendere qualche cm sul davanti e basta.

Grazie ancora a tutti.

Giuliano non è' poi così piccola fidati, quando vuoi sei il benvenuto


1947 Ford Coupe - scacco_al_re_nero - 02-11-12

[quote name='paolo m' timestamp='1351882279' post='455676']

Per farla scendere posso solo sgonfiare le gomme,dietro sono riuscito a farla scendere 12cm davanti 10, devo farla scendere qualche cm sul davanti e basta.

Grazie ancora a tutti.

Giuliano non è' poi così piccola fidati, quando vuoi sei il benvenuto

[/quote]



Paolo...quindi più di così non è possibile ( sei al limite) ...oppure a te non và per il tipo di utilizzo che vorresti farne?



Tempo fà sul web ho visto qualcosa di molto più basso (parlo di project Ford,Plymouth 46/48)..... senza l'ausilio dell' air ride e modifiche al frame.....


1947 Ford Coupe - paolo m - 02-11-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1351882814' post='455678']

[quote name='paolo m' timestamp='1351882279' post='455676']

Per farla scendere posso solo sgonfiare le gomme,dietro sono riuscito a farla scendere 12cm davanti 10, devo farla scendere qualche cm sul davanti e basta.

Grazie ancora a tutti.

Giuliano non ?' poi cos? piccola fidati, quando vuoi sei il benvenuto

[/quote]



Paolo...quindi pi? di cos? non ? possibile ( sei al limite) ...oppure a te non v? per il tipo di utilizzo che vorresti farne?



Tempo f? sul web ho visto qualcosa di molto pi? basso (parlo di project Ford,Plymouth 46/48)..... senza l'ausilio dell' air ride e modifiche al frame.....

[/quote]avranno modificato la carrozzeria,io passo, il frame non lo tocco pi?,pure a me piace bassa ma pi? di cos? non riesco.

Per un prossimo progetto cercher?' di studiare prima di iniziarlo ,ho preso la Ford senza sapere quello che ci volevo fare e come veniva.

Mi ?' andata di lusso e mi accontento.




1947 Ford Coupe - paolo m - 02-11-12

[quote name='BANDIDO' timestamp='1351878119' post='455655']

Dietro dovrebbe essere piu' semplice , quando ho un secondo provo a vedere qualcosa...pero' la voglio vedere giu'...

[/quote]

Che intendi per più semplice?


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 02-11-12

Per il dietro puoi lavorare su balestre , ammortizzatori e staffe.

Davanti senza air ride , la vedo un po' dura ad abbassarla tanto , qualcosa guadagni con un dropped spindle...devi calcolare la sterzata...e irrigidisci un po' l'avantreno..


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 02-11-12

[quote name='paolo m' timestamp='1351887957' post='455689']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1351878119' post='455655']

Dietro dovrebbe essere piu' semplice , quando ho un secondo provo a vedere qualcosa...pero' la voglio vedere giu'...

[/quote]

Che intendi per pi? semplice?

[/quote]



http://www.ebay.com/itm/1941-1948-Ford-Car-Nova-Rear-End-Low-Rider-Mount-Kit-/350483583785


1947 Ford Coupe - paolo m - 02-11-12

Bandito, questa soluzione la conoscevo,ma per l'anteriore ora non penso che ho molte possibilità'.

Qualcuno conosce chi croma la zama?


1947 Ford Coupe - BANDIDO - 02-11-12

Proprio ieri su subito ho trovato l'annuncio di una ditta i VR che croma zama.

Provo a sentire il mio amico , lui non mi sembra la faccia , ma penso abbia contatti ...


1947 Ford Coupe - Mirko Gibbons - 02-11-12

Evvai, si rimette in moto la PostPay Smile