Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - mopar - 07-04-10

Se fosse originale, sarebbe come questa. Non credo ci fosse il rosso cos? acceso nel 48, ma la macchina la stessa.


1947 Ford Coupe - paolo m - 14-04-10

Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg]


1947 Ford Coupe - ragno - 14-04-10

[quote name='paolo m' post='283705' date='14/4/2010, 21:55']Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso la l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg][/quote]

.....mai visto,ma in quello originale c'e' qualche cosa di simile??


1947 Ford Coupe - paolo m - 14-04-10

[quote name='ragno' post='283709' date='14/4/2010, 22:00'][quote name='paolo m' post='283705' date='14/4/2010, 21:55']Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso la l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg][/quote]

.....mai visto,ma in quello originale c'e' qualche cosa di simile??

[/quote]

no, l'unica cosa di diverso ? il foro filettato e non ? passante


1947 Ford Coupe - NiX - 14-04-10

[quote name='paolo m' post='283705' date='14/4/2010, 21:55']Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg][/quote]



...? l'extra hole per gli shock mount.....tradotto ? il foro presente solo sugli assali del 1948 per montare gli ammortizzatori.....



sugli altri assi bisogna farlo o trovarli col buco gi? fatto....



in genere dovrebbe esser rivolto verso l'anteriore e di solito il foro ? passante....

basta che guardi sul telaio da che parte hai l'altro supporto.....



giusto per farti capire ti metto la foto della mio assale del '32, anche se diverso e foro pi? basso, ma la funzione ? la stessa:

[Immagine: hotrodeik02.jpg]







Mi pare se cerchi su www.roadster.com oppure rodscustoms.com dovresti trovare immagini e spiegazioni di tutti i differenti assali Ford....


1947 Ford Coupe - NiX - 14-04-10

[url="http://www.roadsters.com/axles/"]http://www.roadsters.com/axles/[/url]


1947 Ford Coupe - NiX - 14-04-10

[url="http://www.rods-customs.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=145"]http://www.rods-customs.com/forum/viewtopi...p?f=7&t=145[/url]


1947 Ford Coupe - paolo m - 14-04-10

[quote name='NiX' post='283723' date='14/4/2010, 22:44'][quote name='paolo m' post='283705' date='14/4/2010, 21:55']Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg][/quote]



...? l'extra hole per gli shock mount.....tradotto ? il foro presente solo sugli assali del 1948 per montare gli ammortizzatori.....



sugli altri assi bisogna farlo o trovarli col buco gi? fatto....



in genere dovrebbe esser rivolto verso l'anteriore e di solito il foro ? passante....

basta che guardi sul telaio da che parte hai l'altro supporto.....



giusto per farti capire ti metto la foto della mio assale del '32, anche se diverso e foro pi? basso, ma la funzione ? la stessa:

[Immagine: hotrodeik02.jpg]







Mi pare se cerchi su www.roadster.com oppure rodscustoms.com dovresti trovare immagini e spiegazioni di tutti i differenti assali Ford....

[/quote]





grazie Nix sei stato molto chiaro.


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-04-10

[quote name='paolo m' post='283705' date='14/4/2010, 21:55']Sto rimontando i fuselli sul nuovo I bean , c'e un foro filettato che quello originale non ha, secondo voi il foro va verso l'interno o verso il motore?





[Immagine: lamierati%20003.jpg][/quote]



Ieri leggendo le vostre risposte ho guardato pi? attentamente la foto, sembra che il fusello non abbia spazio per girare.



questa mattina quando sono andato in garage,ho avuto la triste sorpresa, girano solo in un verso, nell'altro toccano I bean.



ho controllato se il codice che dice che I bean va bene per 42/48, la misura fissa dove va attacata la balestra ? uguale, ma quella dei fuselli ? 1,5 cm piu corta, comunque anche se fosse stata uguale non avrebbero avuto comunque lo spazio per girare.



Secondo voi ci sono dei fuselli apposta per questo I bean? o non ? il suo?


1947 Ford Coupe - fairlane58 - 15-04-10

magari dico una *******, percio' in tal caso faccio ammenda ancora prima, ma non e' che magari li hai montati al contrario e il pezzo che tocca andava sopra? intendo sottosopra e destra sinistra?


1947 Ford Coupe - Guest - 15-04-10

Si in effetti c'? qualcosa che non quadra, per? non penso che sia come dice Fairlane, in quel modo il linkage di sterzo dovrebbe passare esattamente dove c'? il telaio. Prova a vedere se altri che hanno droppato di 4" hanno il rod di sterzo magari tagliato e applicato il classico che rappresentato ? cos?: __|_|


1947 Ford Coupe - funnycar - 15-04-10

[quote name='fairlane58' post='283842' date='15/4/2010, 15:09']magari dico una *******, percio' in tal caso faccio ammenda ancora prima, ma non e' che magari li hai montati al contrario e il pezzo che tocca andava sopra? intendo sottosopra e destra sinistra?[/quote]

Anche io faccio ammenda ma ho la medesima impressione di fairlane 58. :fifa:


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-04-10

[quote name='funnycar' post='283847' date='15/4/2010, 15:35'][quote name='fairlane58' post='283842' date='15/4/2010, 15:09']magari dico una *******, percio' in tal caso faccio ammenda ancora prima, ma non e' che magari li hai montati al contrario e il pezzo che tocca andava sopra? intendo sottosopra e destra sinistra?[/quote]

Anche io faccio ammenda ma ho la medesima impressione di fairlane 58. :fifa:

[/quote]



non mi dispiacerebbe essermi sbagliato,ma se ingrandite la foto del rod di Nix che ha postato e ingrandite il particolare del fusello sinistro, si vede chiaramente la posizione.


1947 Ford Coupe - mopar - 15-04-10

Mi sembra che gli assali 4" dropped non vadano bene per le post 41. sicuro che l'asse sia giusto? Che marca ?? Modello? Io mi ero imbattuto nello stesso problema per la mia, e avevo preso qualcosa di matched da Posies.


1947 Ford Coupe - mopar - 15-04-10

Su hamb c'? sempre la risposta



With the 4" axle your going to need to either bend your steering arms on the spindles dramatically or cut them off and use bolt on dropped steering arms. I went with ones from chassis engineering, and used an axle from speedway. Other than that just the typical new kingpins, shackles, ect...

__________________


1947 Ford Coupe - ragno - 15-04-10

confermo,e' un lavoro che ho dovuto fare anche io sulla roadster,ossia con l'I beam droppato ,e gli spindles originali,...non girano!!!!,si devono scaldare e stortare i braccetti dello sterzo,auguri!!!non e' un lavoro difficile,ma attenzione con la fiamma ossidrica,poi lascia raffreddare il tutto naturalmente.


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-04-10

Vado a dormire pi? tranquillo,il pensiero di avere l'asse sbagliato un po mi turbava.



grazie tante.


1947 Ford Coupe - paolo m - 16-04-10

Non so come si f? a postare, ma penso sia questa la modifica dal catalogo di Speedway





1937-48 Ford Steering Arms, 3-3/4 Inch Drop


1947 Ford Coupe - Guest - 16-04-10

Bravo quello che dicevo io rappresentandolo malamente cos? __|_| . Tagli e rimpiazzi.


1947 Ford Coupe - paolo m - 16-04-10

Oggi sono riuscito ad incastrare mio fratello, abbiamo cominciato ad assemblare il motore.



[Immagine: lamierati%20004.jpg]