Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1947 Ford Coupe - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1947 Ford Coupe (/showthread.php?tid=8897)



1947 Ford Coupe - olds67 - 14-09-09

[quote name='paolo m' post='236597' date='14/9/2009, 22:41']adesso me lo dici :hahahah: :hahahah:

comunque domani chiedo,ormai sar? per il prossimo progetto finito con la mascherina dovrei aver finito di rattopare.

grazie dei consigli,a me fanno sempre piacere mi fanno risparmiare tempo e denaro. :hahahah:





[quote name='olds67' post='236581' date='14/9/2009, 22:09']bravo Paolo!!!!!!

domanda: ma dalle tue parti non c? nessuno che vende la lamiera preverniciata?

te lo dico solo perch? pi? morbida e dato che la devi lavorare tanto faresti meno fatica e non ti piglia ruggine.

sulla Olds ho usato quella normale perch? avevo fretta,ma con quella se la provi ti sembrer? di usare il cartoncino.[/quote]

[/quote]

mi dispiace Paolo,lo giuro,? solo che non mi piace fare il ficca naso,ma vedendo il lavoro che stai facendo,mi ? sambrato giusto,cavolo quel tipo di lamiera ? morbita perch? subisce un trattamento particolare,comunque ti rederai conto quando ne trovi un pezzetto,c? di vari spessori ma il massimo ? 10/10 cio? 1mm potresti prendere questa.

poi quando la saldi, diciamo dove vai a fare i punti con la saldatrice,devi prendere un martello per spianare che non ? altro che un martello che sembra un pesta carne in migniatura,serve per nervare la lamiera cosi quando saldi non si torce.

caxxo non sono bravo a spiegare,spero che mi hai capito


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-09-09

[quote name='olds67' post='236602' date='14/9/2009, 22:48'][quote name='paolo m' post='236597' date='14/9/2009, 22:41']adesso me lo dici :hahahah: :hahahah:

comunque domani chiedo,ormai sar? per il prossimo progetto finito con la mascherina dovrei aver finito di rattopare.

grazie dei consigli,a me fanno sempre piacere mi fanno risparmiare tempo e denaro. :hahahah:





[quote name='olds67' post='236581' date='14/9/2009, 22:09']bravo Paolo!!!!!!

domanda: ma dalle tue parti non c? nessuno che vende la lamiera preverniciata?

te lo dico solo perch? pi? morbida e dato che la devi lavorare tanto faresti meno fatica e non ti piglia ruggine.

sulla Olds ho usato quella normale perch? avevo fretta,ma con quella se la provi ti sembrer? di usare il cartoncino.[/quote]

[/quote]

mi dispiace Paolo,lo giuro,? solo che non mi piace fare il ficca naso,ma vedendo il lavoro che stai facendo,mi ? sambrato giusto,cavolo quel tipo di lamiera ? morbita perch? subisce un trattamento particolare,comunque ti rederai conto quando ne trovi un pezzetto,c? di vari spessori ma il massimo ? 10/10 cio? 1mm potresti prendere questa.

poi quando la saldi, diciamo dove vai a fare i punti con la saldatrice,devi prendere un martello per spianare che non ? altro che un martello che sembra un pesta carne in migniatura,serve per nervare la lamiera cosi quando saldi non si torce.

caxxo non sono bravo a spiegare,spero che mi hai capito

[/quote]



chiarissimo :haha:


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-09-09

oggi mi sono dedicato alla chiusura dell'altra met?,ora devo decidere come fare la chiusura del cofano.

prolungo il cofano fino alla mascherina o lascio il cofano com? ed unisco le due parti che ho gi? saldato raccordandomi con il cofano?



secondo voi qual'? la soluzione migliore esteticamente e corretta per il mio progetto?







[Immagine: CIMG1254.JPG]

[Immagine: CIMG1257.JPG]


1947 Ford Coupe - chevy39 - 15-09-09

io non toccherei il cofano.......pero' io non faccio testo.... :haha:


1947 Ford Coupe - askamatrallera - 15-09-09

Anche io no toccherei il cofano...



Antonio


1947 Ford Coupe - Guest - 15-09-09

io lo allungherei...proprio a becco d'aquila.. :haha: :haha: :haha:


1947 Ford Coupe - Guest - 15-09-09

allungherei anche io...ma senza farlo a punta, una via di mezzo insomma


1947 Ford Coupe - funnycar - 15-09-09

Paolo: calma e gesso!

Siediti di fronte, guarda bene e non pensare ad altro, osserva quel muso. Lo ha scritto dove deve finire e calare per chiudersi, ? un gioco di chiaro-scuri che le foto hanno messo in evidenza. Mi sono spiegato?


1947 Ford Coupe - Piero - 15-09-09

Lascerei il cofano com'e'....


1947 Ford Coupe - olds67 - 15-09-09

paolo sono tornato all'inizio del topic quando avevi il cofano aperto e guardavi il motore,se allunghi il cofano sarebbe il top,ma calcola se tocchi con la testa quando ? aperto.

se chiudi le lamiere che hai messo non rende.


1947 Ford Coupe - chevy39 - 15-09-09

adesso hai le idee piu' chiare..... :haha: :haha: :haha:


1947 Ford Coupe - Guest - 15-09-09

secondo me la griglia e' troppo piccola per quel muso...e la forma del cofano e' da urlo...


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-09-09

[quote name='olds67' post='236902' date='15/9/2009, 21:44']paolo sono tornato all'inizio del topic quando avevi il cofano aperto e guardavi il motore,se allunghi il cofano sarebbe il top,ma calcola se tocchi con la testa quando ? aperto.

se chiudi le lamiere che hai messo non rende.[/quote]

la mia idea era di unire le lamiere nella parte bassa e allungare il cofano cosi avrei una via di mezzo


1947 Ford Coupe - Guest - 15-09-09

[quote name='paolo m' post='236911' date='15/9/2009, 22:04'][quote name='olds67' post='236902' date='15/9/2009, 21:44']paolo sono tornato all'inizio del topic quando avevi il cofano aperto e guardavi il motore,se allunghi il cofano sarebbe il top,ma calcola se tocchi con la testa quando ? aperto.

se chiudi le lamiere che hai messo non rende.[/quote]

la mia idea era di unire le lamiere nella parte bassa e allungare il cofano cosi avrei una via di mezzo

[/quote]

IO le lamiere non le unirei.

lascerei lo scasso per la punta del cofano sapientemente allungata.

ma sono gusti..

anche se una Desoto Grille come su alcune Mercury sarebbe stata davvero ignorante.

forse troppo grossa..


1947 Ford Coupe - olds67 - 15-09-09

[quote name='paolo m' post='236911' date='15/9/2009, 22:04'][quote name='olds67' post='236902' date='15/9/2009, 21:44']paolo sono tornato all'inizio del topic quando avevi il cofano aperto e guardavi il motore,se allunghi il cofano sarebbe il top,ma calcola se tocchi con la testa quando ? aperto.

se chiudi le lamiere che hai messo non rende.[/quote]

la mia idea era di unire le lamiere nella parte bassa e allungare il cofano cosi avrei una via di mezzo

[/quote]

si pu? andare,alla fine rimane sotto, prova con un cartoncino e spruzzalo del colore del cofano.

domani ci fai vedere


1947 Ford Coupe - chevy39 - 15-09-09

vero....fai delle prove e postale...cosi rendi l'idea....


1947 Ford Coupe - Guest - 15-09-09

Se posso permettermi....

Se prima il cofano arrivava alla griglia ci deve arrivare anche ora.

Fai delle prove e vedrai.

:tri:


1947 Ford Coupe - paolo m - 15-09-09

[quote name='Lupo' post='236917' date='15/9/2009, 22:18']Se posso permettermi....

Se prima il cofano arrivava alla griglia ci deve arrivare anche ora.

Fai delle prove e vedrai.

:tri:[/quote]

certo che puoi, comunque domani faccio altre prove


1947 Ford Coupe - ronald66 - 16-09-09

secondo me il cofano va allungato ,cosi spezza bene....



my 2cents


1947 Ford Coupe - Blue Oval - 16-09-09

[quote name='paolo m' post='236911' date='15/9/2009, 22:04']la mia idea era di unire le lamiere nella parte bassa e allungare il cofano cosi avrei una via di mezzo[/quote]



sono esattamente della stessa idea , se allunghi il cofano sino alla griglia stona parecchio, quindi o sali con la lamiera sino al cofano o ti complichi la vita e fai entrambe le cose e ti fermi esattamente a met?. :tri: