Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 70s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: 1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 (/showthread.php?tid=787)



1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - Big Block - 21-09-16

Ciao a tutti, scrivo nuovamente per sapere info su un auto in vendita in quanto c'è un mio amico a cui potrebbe interessare (e non nascondo che farebbe un pò gola anche a me per le condizioni di originalità del mezzo).... l'auto è una Chevrolet Chevelle Malibù 307 del 1970 che penso molti di voi conoscono ed abbiano visto in occasione di qualche raduno e pranzo del forum quando apparteneva ancora ad Emiliano....

Chiedo a chi la conosce o l'abbia vista dal vivo di ragguagliarmi con info riguardanti le condizioni della meccanica, della carrozzeria, etc....

Ho letto nella discussione di presentazione della macchina fatta dal Emiliano, di un tubo radiatore rotto, ci sono stati danni al motore?

Ed anche di una perdita di liquido giallognolo a cui poi non c'è stato un seguito nella discussione per sapere a cosa fosse inputabile, qualcuno sa come è andata a finire?

 

P.S.

per quanto riguarda il discorso burocratico, l'auto non essendo iscritta ASI, il proprietario afferma questo:

 

- Bollo = paga il bollo ridotto per auto con più di 30 anni (io sono andato sul sito del pagamento bollo auto dell'agenzia delle entrate ed inserendo il numero di targa dell'auto risulta che dovrebbe pagare 500 e rotti euro, possibile?
)

 

- Passaggio di Proprietà = sempre per il discorso che la macchina ha più di 30 anni, paga il passaggio ridotto (sul libretto di circolazione risulta come anno di costruzione 1970 e come anno di immatricolazione 2007, pagherà effettivamente il Passaggio di Proprietà in forma ridotta?
)

 

- Assicurazione = sempre per il solito discorso che la macchina ha più di 30 anni usufruisce dell'assicurazione storica, il proprietario afferma che non c'è bisogno dell'iscrizione ASI per usufruirne (ho sentito che se l'auto non è iscritta ASI, non c'è nessuna assicurazione che la possa assicurare con una polizza storica, giusto?
)

 

[Immagine: 11visrn.jpg]

 

[Immagine: t685c5.jpg]

 

[Immagine: majywh.jpg]

 

[Immagine: xl9jib.jpg]

 

[Immagine: 4qiu0p.jpg]

 

[Immagine: 141135f.jpg]




1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - Big Block - 21-09-16

[Immagine: i375lz.jpg]

 

[Immagine: 10s5bp4.jpg]

 

[Immagine: 2n8c6sh.jpg]

 

[Immagine: 14tu5p4.jpg]

 

[Immagine: 2rfv59c.jpg]

 

[Immagine: ic6880.jpg]




1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - Big Block - 21-09-16

[Immagine: 2u5yjrt.jpg]

 

[Immagine: 33be83r.jpg]

 

[Immagine: m8ei4k.jpg]

 

[Immagine: dh3bde.jpg]

 

[Immagine: 24xl0tt.jpg]

 

[Immagine: wa1t01.jpg]

 

[Immagine: 1zeclrq.jpg]




1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - chevy350 - 21-09-16

Allora in merito al bollo dipende dalla regione di residenza in alcune si paga come tassa di circolazione,in altre regioni le over 30 sono esentate,ma in ogni caso non paga per intero.Vedi la discrepanza del prezzo andando sul sito dell'agenzia,perchè il sito non ha in comune il data base con la motorizzazione(motivo per cui ogni tanto AdE ti pensa e ti invia qualche balzello da pagare anche se over 30)

 

Il passaggio di proprieta' beneficia delle agevolazioni in quanto over 30.

 

In merito all'assicurazione devi un po' informarti,io sono assicurato con sara vintage niente club di apparteneza o czzi e mazzi,deve solo essere presente nel loro elenco(la tua non la vedo)

 

http://www.sara.it/sito/fileadmin/src/pdf/fascicoli_mobilita/SaraVintage/Lista_veicoli_storici.pdf



1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - Big Block - 21-09-16

Ok, grazie chevy350.....

Info sull'auto?


1970 Chevrolet Chevelle Malib? 307 - chevy39 - 21-09-16

chi piu del vecchio proprietario puo' darti info?è anche su fb,qui non scrive piu......