Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
partite le bronzine... - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: partite le bronzine... (/showthread.php?tid=7187)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


partite le bronzine... - the buccaneer - 03-11-09

[quote name='ronald66' post='250728' date='3/11/2009, 19:34'][quote name='towman' post='250722' date='3/11/2009, 19:21']Ma hai gi? smontato le bronzine?[/quote]

ancora no,domenica tiro fuori direttamente il motore e sara il giorno del giudizio....

:usa:

[/quote]

pensala cosi. se ? andato passa a un 454.!!!!


partite le bronzine... - Tarizza - 03-11-09

Ronald, ma perch? non togli la coppa dell' olio e guardi ste benedette bronzine, se hai cotto delle bielle ecc...



Magari davvero con un set nuovo di bronzine da poche decine di dollari la rimetti in strada... se non batteva di banco magari il danno ? minimo...



Ciao!


partite le bronzine... - pippo702 - 04-11-09

[quote name='ronald66' post='250553' date='3/11/2009, 07:56'][quote name='pippo702' post='250531' date='3/11/2009, 00:29']Non ci conosciamo ma mi spiace un sacco sentire queste cose...

Anch'io sulla mia ho un motore nuovo...non ne capisco quasi niente...il lavoro ? stato fatto da un meccanico americano...l'ho montato quasi un anno fa e ci avr? fatto sopra gia 7/8000 km..sono andato un paio di volte da Las Vegas a Los Angeles(500km circa)senza problemi ma non ho idea di come sia stato fatto il cam brake in (sono venuto a conoscenza di questa procedura solo un paio do mesi fa...),di che olio mi abbiano montato,se abbiano messo un pompa olio nuova e di come abbiano fatto tutto il resto..poi a settembre ho anche cambiato l'intake e credo che,a questo punto,lo far? controllare una volta che la macchina sar? in Italia.....Non sono per niente tranquillo leggendo questo post!

Si,lo so da me,sono stato un cogli...!!![/quote]

se la tua auto sta ancora in america ti consiglio di farla controllare li,anche per i ricambi che stanno dietro l'angolo..

sai qui non e molto facile trovare chi sa metterci le mani...

[/quote]





Ormai l'ha presa in carico Alberto(V8ACC)e,da quello che mi ha detto quando l'ho sentito al telefono dopo averla provata,? meglio se il meccanico che ci ha lavorato non la veda pi? neanche in cartolina!!!!

Ancora un in bocca al lupo per la tua!!!


partite le bronzine... - ronald66 - 04-11-09

[quote name='Tarizza' post='250747' date='3/11/2009, 20:27']Ronald, ma perch? non togli la coppa dell' olio e guardi ste benedette bronzine, se hai cotto delle bielle ecc...



Magari davvero con un set nuovo di bronzine da poche decine di dollari la rimetti in strada... se non batteva di banco magari il danno ? minimo...



Ciao![/quote]

si hai ragione, solo che dopo tutto quel ferraccio che e andato in giro la voglio pulire bene ,e per fare questo preferisco aprirla fuori dal cofano e ricontrollare tutto,una specie di rebuild...


partite le bronzine... - Tarizza - 04-11-09

b? ma hai la succhiaruola..... io tirarlo fuori non la vedo una cosa tanto necessaria... farei una prova prima... ma se ormai hai deciso di fare altri lavori ti capisco!



Ciao!


partite le bronzine... - towman - 04-11-09

Mah, non s? perch? ma una vocina mi dice che le bronzine non c'entrano...........


partite le bronzine... - Ricky426 - 04-11-09

Ronald66, secondo me se la macchina ha dato problemi dopo una tiratina in autostrada il problema pu? essere causato da insufficiente lubrificazione. Il motore ? uno stroker, e come sai essendo una elaborazione di un altro motore necessita di pi? lubrificazione, che gli hai dato con una pompa high volume. Per? di solito quando si montano pompe high volume si mette anche una coppa olio maggiorata, per avere pi? olio, e quindi scongiurare un po' temperature troppo alte del suddetto, e soprattutto averne a disposizione di pi? quando si tira il collo al motore. Perch? ovviamente se la pompa ? maggiorata succhier? pi? olio; la coppa stock ? calcolata per avere sufficiente portata d'olio olio quando si tira il motore originale con la pompa originale, ma se la pompa cresce deve crescere anche la quantit? di olio a disposizione. Non vorrei che la tua coppa piccola, unita forse all'astina scorretta che te l'ha fatta anche riempire meno del dovuto, abbia fatto girare il motore "a secco" quando l'hai tirata perch? di olio ce n'era poco nella coppa e arrivava col singhiozzo. E quello che ? arrivato pi? che altro doveva raffreddare delle bronzine ormai roventi.

Ma il motore ti ? arrivato con pompa HV e coppa stock?


partite le bronzine... - Tarizza - 04-11-09

[quote name='Ricky426' post='251054' date='4/11/2009, 16:21']Ronald66, secondo me se la macchina ha dato problemi dopo una tiratina in autostrada il problema pu? essere causato da insufficiente lubrificazione. Il motore ? uno stroker, e come sai essendo una elaborazione di un altro motore necessita di pi? lubrificazione, che gli hai dato con una pompa high volume. Per? di solito quando si montano pompe high volume si mette anche una coppa olio maggiorata, per avere pi? olio, e quindi scongiurare un po' temperature troppo alte del suddetto, e soprattutto averne a disposizione di pi? quando si tira il collo al motore. Perch? ovviamente se la pompa ? maggiorata succhier? pi? olio; la coppa stock ? calcolata per avere sufficiente portata d'olio olio quando si tira il motore originale con la pompa originale, ma se la pompa cresce deve crescere anche la quantit? di olio a disposizione. Non vorrei che la tua coppa piccola, unita forse all'astina scorretta che te l'ha fatta anche riempire meno del dovuto, abbia fatto girare il motore "a secco" quando l'hai tirata perch? di olio ce n'era poco nella coppa e arrivava col singhiozzo. E quello che ? arrivato pi? che altro doveva raffreddare delle bronzine ormai roventi.

Ma il motore ti ? arrivato con pompa HV e coppa stock?[/quote]



? quello che gio ho detto io, con il radiatore olio ho guadagnato 1 litro d' olio in pi? per giunta ben raffreddato.



Ciao!


partite le bronzine... - COWMILES CLAY - 04-11-09

...che andrebbe messo sempre un radiatore per l'olio, sia per il motore, sia per il cambio, comunque se non apre tutto, non scopre il danno e da dove pu? essere scaturito.


partite le bronzine... - ronald66 - 04-11-09

[quote name='Tarizza' post='251059' date='4/11/2009, 16:45'][quote name='Ricky426' post='251054' date='4/11/2009, 16:21']Ronald66, secondo me se la macchina ha dato problemi dopo una tiratina in autostrada il problema pu? essere causato da insufficiente lubrificazione. Il motore ? uno stroker, e come sai essendo una elaborazione di un altro motore necessita di pi? lubrificazione, che gli hai dato con una pompa high volume. Per? di solito quando si montano pompe high volume si mette anche una coppa olio maggiorata, per avere pi? olio, e quindi scongiurare un po' temperature troppo alte del suddetto, e soprattutto averne a disposizione di pi? quando si tira il collo al motore. Perch? ovviamente se la pompa ? maggiorata succhier? pi? olio; la coppa stock ? calcolata per avere sufficiente portata d'olio olio quando si tira il motore originale con la pompa originale, ma se la pompa cresce deve crescere anche la quantit? di olio a disposizione. Non vorrei che la tua coppa piccola, unita forse all'astina scorretta che te l'ha fatta anche riempire meno del dovuto, abbia fatto girare il motore "a secco" quando l'hai tirata perch? di olio ce n'era poco nella coppa e arrivava col singhiozzo. E quello che ? arrivato pi? che altro doveva raffreddare delle bronzine ormai roventi.

Ma il motore ti ? arrivato con pompa HV e coppa stock?[/quote]



? quello che gio ho detto io, con il radiatore olio ho guadagnato 1 litro d' olio in pi? per giunta ben raffreddato.



Ciao!

[/quote]

mi sa che e proprio cosi ricky,mi sto gia informando per una coppa maggiorata ,che dici una 6QT. bastera o ci vuole una 7QT.

poi bisogna cambiare anche il pescante vero??

cmq. e tutto da verificare ,podarsi che la pompa high volume e montata solo a parole e alla fine ce sotto una pompa stock..ormai non mi fido piu voglio controllare tutto.per quello lo voglio tirare fuori :handddd:


partite le bronzine... - ronald66 - 04-11-09

[quote name='COWMILES CLAY' post='251071' date='4/11/2009, 17:24']...che andrebbe messo sempre un radiatore per l'olio, sia per il motore, sia per il cambio, comunque se non apre tutto, non scopre il danno e da dove pu? essere scaturito.[/quote]

radiatore cambio gia montato in primavera, quello per l'olio motore ancora no..

sto valutando se e sufficente solo la coppa maggiorata...


partite le bronzine... - COWMILES CLAY - 04-11-09

[quote name='ronald66' post='251105' date='4/11/2009, 19:21'][quote name='COWMILES CLAY' post='251071' date='4/11/2009, 17:24']...che andrebbe messo sempre un radiatore per l'olio, sia per il motore, sia per il cambio, comunque se non apre tutto, non scopre il danno e da dove pu? essere scaturito.[/quote]

radiatore cambio gia montato in primavera, quello per l'olio motore ancora no..

sto valutando se e sufficente solo la coppa maggiorata...

[/quote]



...dai se ti piace spingere e fare qualche garetta, metti in conto un 50/60 dollari di un bel trans, non quello con la coccca, la coppa la puoi sempre cambiare, occhio alle distanze sotto con lo sterzo, prima di smontare il motore, misura queste distanze, cos? fai il paragone con quelle pi? deep!


partite le bronzine... - Ricky426 - 05-11-09

[quote name='ronald66' post='251103' date='4/11/2009, 19:17']mi sa che e proprio cosi ricky,mi sto gia informando per una coppa maggiorata ,che dici una 6QT. bastera o ci vuole una 7QT.

poi bisogna cambiare anche il pescante vero??[/quote]

Direi che pi? ce n'? (di olio) meglio ? per? infatti come dice Cowmiles Clay pi? ? grossa la coppa e pi? interferisce con gli organi di sterzo. Ci sono anche coppe sagomate che sono a basso profilo ma alta capacit?, prova a farti un giro sul sito della Milodon.

Devi cambiare anche il pescante, certo.


partite le bronzine... - COWMILES CLAY - 05-11-09

[quote name='Ricky426' post='251276' date='5/11/2009, 09:04'][quote name='ronald66' post='251103' date='4/11/2009, 19:17']mi sa che e proprio cosi ricky,mi sto gia informando per una coppa maggiorata ,che dici una 6QT. bastera o ci vuole una 7QT.

poi bisogna cambiare anche il pescante vero??[/quote]

Direi che pi? ce n'? (di olio) meglio ? per? infatti come dice Cowmiles Clay pi? ? grossa la coppa e pi? interferisce con gli organi di sterzo. Ci sono anche coppe sagomate che sono a basso profilo ma alta capacit?, prova a farti un giro sul sito della Milodon.

Devi cambiare anche il pescante, certo.

[/quote]



...magari prende quelle con kit comprensivo di pescante!


partite le bronzine... - ronald66 - 09-11-09

ragazzi che domenica da dimenticare :approv: tirato fuori il motore aperto e sorpresa ,bronzine di banco distrutte piu l'albero motore con sedi rovinatissimi..

adesso si dovra valutare se risistemare l'albero stesso o la sostituzione del l'albero..



[Immagine: clipsperlacamaro018.jpg]

[Immagine: clipsperlacamaro020.jpg]

[Immagine: clipsperlacamaro015.jpg]

[Immagine: clipsperlacamaro014.jpg]

[Immagine: clipsperlacamaro011.jpg]

se e possibile in base alle foto avere pareri dagli esperti

grazie dell'aiuto di scrambler,aska,bigmace,jimmy e skinny

non ho piu parole... :ccowbiy:


partite le bronzine... - cowvette - 09-11-09

controlla le misure se era gia stato lavorato o no.



al massimo un bello stroker e sei aposto ......e li si cambia marcia.


partite le bronzine... - ronald66 - 09-11-09

[quote name='cowvette' post='252362' date='9/11/2009, 09:06']controlla le misure se era gia stato lavorato o no.



al massimo un bello stroker e sei aposto ......e li si cambia marcia.[/quote]

il mio e gia stroker


partite le bronzine... - Guest - 09-11-09

[quote name='ronald66' post='252363' date='9/11/2009, 09:07'][quote name='cowvette' post='252362' date='9/11/2009, 09:06']controlla le misure se era gia stato lavorato o no.



al massimo un bello stroker e sei aposto ......e li si cambia marcia.[/quote]

il mio e gia stroker

[/quote]

Ammettilo hai fatto apposta a rompere.....

Ora puoi giustificare l'inserimento di un motore con pi? inc.... :ccowbiy: :approv:

Cosa si fa per stare davanti alla mia :ghfu:



:verg: :verg:


partite le bronzine... - Guest - 09-11-09

ronny guarda quel sito che ti ho mandato.

lo stato di usura conferma la prima teoria, stress da mancanza d'olio.

subito dopo c'e' l'opzione errate misurazioni.


partite le bronzine... - cowvette - 09-11-09

[quote name='ronald66' post='252363' date='9/11/2009, 09:07'][quote name='cowvette' post='252362' date='9/11/2009, 09:06']controlla le misure se era gia stato lavorato o no.



al massimo un bello stroker e sei aposto ......e li si cambia marcia.[/quote]

il mio e gia stroker

[/quote]



scusa dimenticavo .... ma esiste sempere la compressione da variare,... eccc