Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... (/showthread.php?tid=6894)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

grazie mille Cowmiles Clay sei gentilissimo e molto chiaro , questo forum ? la fonte di informazioni di auto americane + grande e qualificata che abbia mai trovato e finalmente forse riesco a imparare qualcosa sui motori americani , qui sul forum c'? tantissima esperienza e ringrazio tutti anche se diversamente dalla tua risposta molte volte mi sembra di ricevere delle risposte un po' ostili , come se le mie domande facessereo girare le scatole , mi sento un po' trattato da quello che non sa niente , ma penso che se sapessi tutto di questo motore non sarei qua a chiedere umilmente consigli , io sono amante di auto in generale e ho anche altre auto , anche europee , alcuni modelli in particolare li uso ormai da dieci anni per correre nei rally e le conosco come le mie tasche , sono state elaborate e perfezionate sotto la mia guida e non ho bisogno di chiedere niente a nessuno in quel caso anzi solitamente gli altri chiedono a me non solo per consigli ma anche per reperire ricambi ormai introvabili ( non di auto americane naturalmente) , ma ricordo che 10 anni fa ero al punto in cui sono adesso con il motore del mio g.l., forse peggio , detto questo penso di aver preso una decisione , ho ricevuto da voi indicazioni leggermente diverse , mi sembra normale visto che ? difficile capire il problema senza provare l'auto , quindi anche se ho poca esperienza, io che la uso qualche idea delle modifiche che sono state fatte che hanno funzionato c'e l'ho e unendole a quello che mi state insegnando posso dire che quando ho sostituito la camme non ho notato peggioramenti ma il contrario e uguale con la sostituzione del carburatore , l'anticipo mi dembra si fatichi a regolare perfettamente quindi proverei a sostituirlo con un accensione elettronica per vedere se riusciamo a migliorarlo , sicuramente male al funzionamento del motore non fa', direi che questa ? la prima cosa che faro' assieme ai 2 amici del forum ( truckw200 e nuvolari )che molto gentilmente si sono offerti di aiutarmi fisicamente sull'auto e visto la vicinanza ho accettato volentieri , montata l'accenaione vediamo se il problema persiste e valutiamo cos'altro fare eventualemte , preferisco andare per gradi che prendere decisioni drastiche , se sbaglio ditemelo pure e ancora grazie a tutti


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

[quote name='mopar' post='263714' date='29/12/2009, 10:08']Il consiglio te l'ho gi? dato, metti una camme tranquilla. Tipo quella originale della RR, Mopar Perf.[/quote]

ok ci provo , pensi sia sbagliato quindi provare prima con l'accensione ? passo direttametne alla camme


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - bronzo - 29-12-09

Sicuramente l'albero a camme con quelle specifiche bene non va su un motore stock e da uso prettamente stradale...

ne so qualcosa...

ogni volta che uscivo era un disastro...candele da pulire, minimo scorbutico, lenta ai bassi e poi si riprendeva agli alti...ma inguidabile.

io farei un tune up completo e sostituirei l'albero...

il carburatore perfetto per il 383 ? il 650...non ? che il 750 per? possa darti particolari problemi eh...a detta di molti ? semplicemente inutile...per? mi ci sono trovato bene anche con il 383, quindi se non hai un 650 pronto lascerei su quello.



Per quanto riguarda le risposte "secche"...su un forum ? difficile percepire il reale tono con cui viene scritta una risposta....

poi tu ti sei presentato con un generale su base cherger '68....non ? la migliore delle presentazioni! :banana: :abbr: :omino: :omino: :omino: :hum: :hum: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:



Scherzo.............


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - COWMILES CLAY - 29-12-09

...grazie!

Vedi a volte la troppa voglia di potenza, non ti porta da nessuna parte, perch? l'estremo ? fatto per determinate circostanze, come girare in pista, su un ovale o in un rettilineo di 150 o 400 mt. e in questi casi c'? bisogno di tanto...continuo e tanto...subito!

Ma per girare per la strada o al massimo fare qualche accellerata in qulche raduno o manifestazione, gi? con duecentocinquanta cavalli e un buon tiro, ti puoi divertire senza esagerare e senza esasperare, figuriamoci con un'altro centinaio sopra, per? il tutto deve essere gestibile e fruibile, al contrario, che senso ha avere una bestia sotto e dover controllarla e aprirla ogni anno per verificare tolleranze, attriti e usure! :banana:


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Guest - 29-12-09

Non sono un esperto ti tecnica, anzi, ma l'accensione elettronica credo sia una di quelle modifiche che risolvono molto la vita......

Vai per gradi, cambia prima quello che costa meno in successione per arrivare a quello che costa di pi? che poi ? quello che fanno anche i meccanici quando non capiscono bene da dove proviene il danno.....



:banana:


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

[quote name='dragone' post='263721' date='29/12/2009, 10:39']Non sono un esperto ti tecnica, anzi, ma l'accensione elettronica credo sia una di quelle modifiche che risolvono molto la vita......

Vai per gradi, cambia prima quello che costa meno in successione per arrivare a quello che costa di pi? che poi ? quello che fanno anche i meccanici quando non capiscono bene da dove proviene il danno.....



:banana:[/quote]perfetto , questa era la mia idea grazie


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - GiĆ² - 29-12-09

[quote name='bronzo' post='263719' date='29/12/2009, 10:33']Per quanto riguarda le risposte "secche"...su un forum ? difficile percepire il reale tono con cui viene scritta una risposta....

poi tu ti sei presentato con un generale su base cherger '68....non ? la migliore delle presentazioni! :banana: :abbr: :omino: :omino: :omino: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:[/quote]





:hum: :hum: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ma Paolo sei bastardissimo :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: !!!


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - bronzo - 29-12-09

Se frequenter? il forum capir? la nostra spiccata vena goliardica!!!!


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

penso di averla gia capita e di certo non mi dispiace :banana: vedi ancora una volta il mio g.l. del 68 ci da modo di parlare di lui e di ridere un po' in compagnia ...


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Nuvolari - 29-12-09

[quote name='dragone' post='263721' date='29/12/2009, 10:39']Non sono un esperto ti tecnica, anzi, ma l'accensione elettronica credo sia una di quelle modifiche che risolvono molto la vita......

[color="#ff0000"]Vai per gradi[/color], cambia prima quello che costa meno in successione per arrivare a quello che costa di pi? che poi [color="#ff0000"]? quello che fanno anche i meccanici quando non capiscono bene da dove proviene il danno[/color].....



:abbr:[/quote]





ottimo il discorso di dragone :banana:


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - bronzo - 29-12-09

Hai una foto del tuo vano motore?



Ho dimenticato di aggiungere scarico ed headers...i migliori per le mopar sono i TTI ma costano un botto rispetto a degli hooker super competition che sono comunque buoni.

Non ricordo se hai gi? scritto che teste hai su e soprattutto di che anno ? il motore...


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Nuvolari - 29-12-09

[quote name='bronzo' post='263728' date='29/12/2009, 11:08'][color="#ff0000"]Hai una foto del tuo vano motore?[/color]



Ho dimenticato di aggiungere scarico ed headers...i migliori per le mopar sono i TTI ma costano un botto rispetto a degli hooker super competition che sono comunque buoni.

Non ricordo se hai gi? scritto che teste hai su e soprattutto di che anno ? il motore...[/quote]





lascia perdere sembra un albero di natale!!


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - bronzo - 29-12-09

beh, ? il periodo giusto!!! :banana: :abbr: :omino: :omino:


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

guarda il mio sito www.generalelee.net , su motori nuovi e vedete di che motori si trattava , lasciate perdere le didascalie perch? dal 2006 , quando poi ? stato montato il motore , come dicevo prima ho fatto tante modifiche perch? appunto non andava bene , se spulciate le foto del sito ci sono anche del vano motore , adesso vado a segnarmi un po di dati che trovo su teste ecc . e oggi li metto ....


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

dove trovo i numeri che vi servono sul blocco motore e sulle teste ?


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Nuvolari - 29-12-09

ho letto su tuo sito la storia del GL ...molto commovente e mi sono riemerse le stesse senzazioni di quando ho preso il ford!

L'unica differenza che io non ho detto niente a nessuno finch? non ? arrivato a casa...non ti dico le parolacce che ho preso da tutti perch? ho comprato un rottame!!!



Una volta che ho l'ho messo in moto hanno cambiato tutti idea.



Ora vorrebbero provarlo ma io gli rinfaccio le parolacce che ho preso quando mi era arrivato!


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - Ricky426 - 29-12-09

Quoto tutto quanto ti ? stato suggerito dal buon Mopar che ne sa un sacco e anche di pi?. :tromb:

E' impossibile che un 383 non sia divertente da guidare. La mia macchina (che pesa di pi? della Charger) con albero a camme da solo 252 gradi e carburatore Carter originale sgommava tranquillamente, idem altre macchine che ho provato con 383 in configurazione stock.

Se ti pu? interessare ho in vendita nel mercatino un convertitore adatto: [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8562&st=0&gopid=263789&#entry263789"]converter[/url]



Ho anche il purple cam come quello di Bronzo praticamente nuovo, ha giusto fatto il break in e poche miglia, devo solo trovare la voglia di tirarlo gi?. Ho anche un collettore dual plane in alluminio Edelbrock. Nel caso ti interessino contattami in PM.


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

ok hai un mio pm


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - LEE01 - 29-12-09

[quote name='bronzo' post='263728' date='29/12/2009, 11:08']Hai una foto del tuo vano motore?



Ho dimenticato di aggiungere scarico ed headers...i migliori per le mopar sono i TTI ma costano un botto rispetto a degli hooker super competition che sono comunque buoni.

Non ricordo se hai gi? scritto che teste hai su e soprattutto di che anno ? il motore...[/quote]

in effetti ultimamente il vano motore si presenta malaccio , riguardando le foto del sito era meglio quando aveva il 318 come aspetto [Immagine: 291220091017.jpg]


deluso da un motore mopar 383 ....aiuto.... - pablopi - 29-12-09

malaccio ? una [url="http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/L/litote.shtml"]litote[/url]. praticamente non hai pi? nulla di corretto in quel vano motore....