1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - PivaJr - 27-02-10
- Â
- Nick del proprietario nel forum: PivaJr
- Nick dell'auto: ...
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Camaro Z28 H.O.
- Anno: 1984
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: L69 - 305 ci (5.0 Liter), 4bbl, High Output, CR 9.5:1
- Potenza: 190 hp @ 4800 rpm
- Cambio: 700R4
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Cardiff - Regno Unito
- Descrizione varia: quasi del tutto originale (modifiche reversibili), matching numbers, pochissimissime miglia (2767 al momento dell'acquisto da parte mia), meccanicamente ottima.
L'auto è di prima immatricolazione inglese nell'anno 1989. Colui che me l'ha venduta l'ha tenuta per 5 anni ma l'ha usata molto poco: l'auto l'ha trovata abbandonata in un campo e ha proceduto a un restauro "fatto in casa" e "tendenzialmente economico", ma comunque di discreta fattura, che ha portato avanti per 2-3 anni. L'auto si presenta come un ottima base per essere riportata agli antichi splendori: niente ruggine, il motore non è mai stato aperto nè modificato (a parte per la rimozione dell'EGR) e non consuma un filo d'olio, sospensioni e bushings nuovi, interni ricondizionati, auto riverniciata non molto bene ma comunque presentabile, cambio ricondizionato e rinforzato. Prezzo onestissimo, per non dire di aver fatto un affare.
L'auto l'ho guidata da Cardiff fino a casa mia (1890 km) in 2 giorni e mezzo scarsi (11/13 Febbraio 2010) senza alcun problema, ma vi racconterò quest'avventura più avanti
Modifiche effettuate in passato: come ripetuto sono tutte modifiche reversibili dato che possiedo tutti i pezzi originali. Sedili sportivi (ma non stanno male), volante GT Grant a 4 razze (un po' piccolo per i miei gusti), rimozione parziale impianto aria condizionata (accidenti ai figli della perfida Albione), rimozione EGR, rimozione catalizzatore, copertoni 255 al posteriore e 235 all'anteriore, baule non corretto per l'anno (sostituito in seguito a rottura vetro).
Lavori da fare: sostituzione guarnizioni porte e t-top, regolazione chiusura porte, riparazione serrature porte, regolazione guide vetri laterali, riparazione sbrinatore posteriore, riparazione perdita vacum nei comandi del riscaldamento (e quindi sostituzione dell'intero gruppo comandi o solo della valvola), ripristino AC, sostituzione "headliner", ripristino cruise control, ripristino badge posteriori, vari ed eventuali particolari elettrici di secondaria importanza
Lavori in corso: pulizia/ricondizionamento sedili originali, riparazione sensosre elettroventola
Lavori effettuati dal sottoscritto: sostituzione gruppi ottici anteriori (cambio assimmetria e sostituzioni lenti e parabole perchè pesantemente opacizzate), sostituzione spazzole tergicristalli, sostituzione cinghia alternatore, eliminazione gioco dello sterzo, sostituzione luci cruscotto, sostituzione dimmer luci cruscotto, sostituzione pompa servosterzo, engine tune-up, riparazione clacson, pulizia impianto di raffreddamento, IMMATRICOLAZIONE
Sfizi che vorrei soddisfare: kit scarico MagnaFlow 16829 (oppure con mooolta calma totale ristudio/rerouting dell'impianto di scarico con headers), impianto stereo decoroso ma non invasivo e che non richieda modifiche (già preso l'ampli ...il V8 lo ascolto sempre molto volentieri, ma ho bisogno anche di metallo )
Â
- Foto:
A Cardiff prima di partire
Davanti a casa mia, il giorno dopo il mio arrivo
Interni - Scusate il disordine e la sporcizia...
Option List: per i più curiosi ecco la decifrazione quasi completa della Service Parts Identification
9NL: COMPUTER SELECTED REAR RIGHTHAND SPRING
8NL: SPRING, COMPUTER SELECTED, REAR, RIGHT HAND
7ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, RIGHT HAND
609: SEAT BELT COLOR, MED COGNAC (91)
60I: INTERIOR TRIM, MED COGNAC (91)
60C: TRIM COMBINATION, CLOTH, MED COGNAC © (91)
6ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, LEFT HAND
17A: STRIPE COLOR, ACCENT, SILVER (91)
15U: PRIMARY COLOR, EXTERIOR ASTRAL SILVER (91)
15L: SECONDARY COLOR, EXTERIOR, ASTRAL SILVER (91)
1AY: ???
Z28: MERCHANDISED PKG, SPECIAL PERFORMANCE
Y06: RING GEAR, 9.50 IN., SAGINAW, (S.P 0.)
YT1: BUILD UP DR & QTR
YR1: SEAT,FRT CUSTOM
YE2: CONVENIENCE PKG, DECOR LEVEL #2, LOW TRIM
V78: VEHICLE STATEMENT DELETE
V73: ANTENNA, FIXED
VAN: ASSEMBLY PLANT, VAN NUYS, CA
U79: SPEAKER SYSTEM, 4, DUAL FRT COAX, DUAL EXT RGE PKG
U75: ANTENNA, POWER, RADIO
U29: LAMP, INTR I/P, COURTESY
U21: CLUSTER, INST, OIL, COOL TEMP, VOLTS, TACH
UU6: RADIO, AM/FM STEREO, SEEK/SCAN AUTO REV CASS
UP8: STEREO RADIO INSTALLMENT PROVISIONS
UE8: CLOCK, ELECTRIC, DIGITAL
UA1: BATTERY, HEAVY DUTY
T93: TAIL & STOP LAMP, SMOKED
T63: ALARM, HEADLAMPS ON WARNING SYSTEM
TR9: LAMP, GROUP
QYZ: TIRE ALL, P215/65R15/N BL R/PE ST TL HWY
N90: WHEEL, 15 X 7,ALUMINUM CAST,4.75 INCH BOLT CIRCLE
N33: STEERING COLUMN, TILT TYPE
NK3: STEERING WHEEL, SPORT, SOFT RIM, SIMULATED LEATHER
NB1: EMISSION SYSTEM, CLOSED LOOP
NA5: EMISSION SYSTEM, FEDERAL, TIER O
MXO: MERCHANDISED, TRANS, AUTO PROVISIONS, O/D
MD8: TRANSMISSION, AUTO 4 SPD, THM 700 R4
L69: ENGINE, GAS, 8 CYL, 5.OL, 4BBL, HO
K34: CRUISE CONTROL, AUT0MATIC, ELECTRONIC
K22: GENERATOR, 94 AMP
K19: REACTOR SYSTEM, AIR INJECTION
J50: BRAKE SYSTEM, POWER
GT4: AXLE REAR, 3.73 RATIO
E9Z: SPEEDOMETER KEY (DELETE)
E5Z: SPEEDOMETER ADAPTER (DELETE)
D88: DECAL, STRIPE, SPORT
D80: SPOILER, RR END PNL
D42: SHADE, RR COMPT SECURITY
D35: MIRROR, OUTSIDE REAR VIEW
D34: MIRROR, VISOR VANITY
D1T: GEAR, SPEEDO DRIVEN
D03: PAINT, PROCESS, WATER BASE
C95: LAMP, INTR, ROOF, COURTESY AND DUAL READING
C60: HVAC SYSTEM, AIR CONDITIONER FRT MAN CONTROLS
C25: WIPER SYSTEM, RR WINDOW
CD4: WIPER SYSTEM WINDSHIELD, PULSE
CC1: ROOF HATCH, REMOVABLE PANELS, GLASS
B97: ORNAMENTATION, EXTR MLDG, LOWER ACCENT
B94: FENDER EMBLEM, Z28
B9K: ???
B35: COVERING, REAR, FLOOR MATS CARPETED INSERT
B34: COVERING, FRT FLOOR MATS CARPETED INSERT
B18: ORNAMENTATION, INTR, DELUX
BY8: ORNAMENTATION, EXTR FRT DECOR PLATE
A90: LOCK CONTROL, RR COMPT LID, REM CONT ELEC RELEASE
A31: WINDOW, POWER OPERATED, SIDE
A01: WINDOW, TINTED, ALL SHADED, W/S
A08: WINDOW, BODY, RIGHT SIDE
AR9: SEAT, FRT BKT, EUROPEAN STYLE, PASS A DRIVER RECL
AG9: ADJUSTER, SEAT, POWER, 6 WAY
AC3: ADJUSTER, FRT ST, POWER, 6 WAY, BKT, DRIVER
thanks to Thirdgen.org - RPO Decoder
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - skylineeeeee - 27-02-10
ooohhhh, finalmente la sorpresa!
bene, bene, complimenti per l'acquisto! ora per targarla? agenzia o self made?
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - caddy55 - 27-02-10
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Pozzy - 27-02-10
Grande vecchio!!!!!!!!!!!!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Tarizza - 27-02-10
ecco un bel daily driver che ti dar? delle soddisfazioni, pian pianino potrei sistemare tutto quel che non va, nel frattempo te la godi!!
Ciaoo!!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - COWMILES CLAY - 27-02-10
...basta allora vederti con la Escort...ora hai il trans...ops, la Camaro!
Bravo ben fatta...mandi!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - pungi - 27-02-10
Mi piacciono queste cose...si prende e si porta a casa! sonza troppe menate!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Pex - 27-02-10
Ohhhhhhhhhhecchec@zzoooooooo!!!!! Cos? si fa!!! Bella Piva, ottima mossa!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - PivaJr - 27-02-10
Citazione:ooohhhh, finalmente la sorpresa!
bene, bene, complimenti per l'acquisto! ora per targarla? agenzia o self made?
Self + club per fare scheda tecnica ASI... 1 anno di tempo
Citazione:...basta allora vederti con la Escort...ora hai il trans...ops, la Camaro!
Bravo ben fatta...mandi!
L'escort non la uso da novembre, ora ho di nuovo il Passat TDI... cmq ora ? d'obbligo usare questa
@Tarizza: Puoi dirlo forte, porca vacca! Ne sono gi? follemente innamorato ... del resto se stavo dietro a un Camaro thirdgen come dico io da mesi, evidentemente lo volevo proprio
...ma da qui a daily driver ne passa... va ben che sar? da carburare/mettere a punto, ma ciuccia la belva! ...anche se pi? la guido e pi? ho voglia di guidarla per andare in ognidove
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Guest - 27-02-10
Bene son contento per te
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Guest - 27-02-10
Ooooooooooh.....finalmente l'hai portata a casa!!!
Complimentoni
Alla prima occasione voglio sapere com'? stato il viaggio
Metti qualche foto degli interni.
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - bronzo - 28-02-10
ECCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente le chiappe su qualcosa che si muove, BEN FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - olds67 - 28-02-10
complimenti per l'acquisto!!.
ma la Olds?
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - mopar - 28-02-10
Fatti, non pugnette.....bravo Piva
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - xxx.camaro - 28-02-10
Complimenti Piva, allora nella lista Camaro owner se ne aggiunge uno...
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Guest - 28-02-10
[quote name='PivaJr' post='274322' date='27/2/2010, 19:56']
- Nick del proprietario nel forum: PivaJr
- Nick dell'auto: ...
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Camaro Z28 H.O.
- Anno: 1984
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: L69 - 305 ci (5.0 Liter), 4bbl, High Output, CR 9.5:1
- Potenza: 190 hp @ 4800 rpm
- Cambio: 700R4
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Cardiff - Regno Unito
- Descrizione varia: quasi del tutto originale (modifiche reversibili), matching numbers, pochissimissime miglia (2767 al momento dell'acquisto da parte mia), meccanicamente ottima.
L'auto ? di prima immatricolazione inglese nell'anno 1989. Colui che me l'ha venduta l'ha tenuta per 5 anni ma l'ha usata molto poco: l'auto l'ha trovata abbandonata in un campo e ha proceduto a un restauro "fatto in casa" e "tendenzialmente economico", ma comunque di discreta fattura, che ha portato avanti per 2-3 anni. L'auto si presenta come un ottima base per essere riportata agli antichi splendori: niente ruggine, il motore non ? mai stato aperto n? modificato (a parte per la rimozione dell'EGR) e non consuma un filo d'olio, sospensioni e bushings nuovi, interni ricondizionati, auto riverniciata non molto bene ma comunque presentabile, cambio ricondizionato e rinforzato. Prezzo onestissimo, per non dire di aver fatto un affare.
L'auto l'ho guidata da Cardiff fino a casa mia (1890 km) in 2 giorni e mezzo scarsi (11/13 Febbraio 2010) senza alcun problema, ma vi racconter? quest'avventura pi? avanti
Modifiche effettuate in passato: come ripetuto sono tutte modifiche reversibili dato che possiedo tutti i pezzi originali. Sedili sportivi (ma non stanno male), volante GT Grant a 4 razze (un po' piccolo per i miei gusti), rimozione parziale impianto aria condizionata (accidenti ai figli della perfida Albione), rimozione EGR, rimozione catalizzatore, copertoni 255 al posteriore e 235 all'anteriore, baule non corretto per l'anno (sostituito in seguito a rottura vetro).
Lavori da fare: engine tune-up (a occhio direi che ci vuole), sostituzione guarnizioni porte e t-top, regolazione chiusura porte, riparazione serrature porte, regolazione guide vetri laterali, riparazione sbrinatore posteriore, riparazione perdita vacum nei comandi del riscaldamento (e quindi sostituzione dell'intero gruppo comandi o solo della valvola), ripristino AC, sostituzione luci cruscotto, sostituzione "cielo", sostituzione dimmer luci cruscotto (gi? in mio possesso), ripristino cruise control, pulizia/ricondizionamento sedili originali, vari ed eventuali particolari elettrici di secondaria importanza
Lavori effettuati dal sottoscritto: sostituzione gruppi ottici anteriori (cambio assimmetria e sostituzioni lenti e parabole perch? pesantemente opacizzate), sostituzione spazzole tergicristalli, sostituzione cinghia alternatore
Sfizi che vorrei soddisfare: kit scarico MagnaFlow 16829 (oppure con mooolta calma totale ristudio/rerouting dell'impianto di scarico con headers), impianto stereo decoroso ma non invasivo e che non richieda modifiche (gi? preso l'ampli ...il V8 lo ascolto sempre molto volentieri, ma ho bisogno anche di metallo )
- Foto:
A Cardiff prima di partire
Davanti a casa mia, il giorno dopo il mio arrivo
Option List: per i pi? curiosi ecco la decifrazione quasi completa della Service Parts Identification
9NL: COMPUTER SELECTED REAR RIGHTHAND SPRING
8NL: SPRING, COMPUTER SELECTED, REAR, RIGHT HAND
7ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, RIGHT HAND
609: SEAT BELT COLOR, MED COGNAC (91)
60I: INTERIOR TRIM, MED COGNAC (91)
60C: TRIM COMBINATION, CLOTH, MED COGNAC ? (91)
6ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, LEFT HAND
17A: STRIPE COLOR, ACCENT, SILVER (91)
15U: PRIMARY COLOR, EXTERIOR ASTRAL SILVER (91)
15L: SECONDARY COLOR, EXTERIOR, ASTRAL SILVER (91)
1AY: ???
Z28: MERCHANDISED PKG, SPECIAL PERFORMANCE
Y06: RING GEAR, 9.50 IN., SAGINAW, (S.P 0.)
YT1: BUILD UP DR & QTR
YR1: SEAT,FRT CUSTOM
YE2: CONVENIENCE PKG, DECOR LEVEL #2, LOW TRIM
V78: VEHICLE STATEMENT DELETE
V73: ANTENNA, FIXED
VAN: ASSEMBLY PLANT, VAN NUYS, CA
U79: SPEAKER SYSTEM, 4, DUAL FRT COAX, DUAL EXT RGE PKG
U75: ANTENNA, POWER, RADIO
U29: LAMP, INTR I/P, COURTESY
U21: CLUSTER, INST, OIL, COOL TEMP, VOLTS, TACH
UU6: RADIO, AM/FM STEREO, SEEK/SCAN AUTO REV CASS
UP8: STEREO RADIO INSTALLMENT PROVISIONS
UE8: CLOCK, ELECTRIC, DIGITAL
UA1: BATTERY, HEAVY DUTY
T93: TAIL & STOP LAMP, SMOKED
T63: ALARM, HEADLAMPS ON WARNING SYSTEM
TR9: LAMP, GROUP
QYZ: TIRE ALL, P215/65R15/N BL R/PE ST TL HWY
N90: WHEEL, 15 X 7,ALUMINUM CAST,4.75 INCH BOLT CIRCLE
N33: STEERING COLUMN, TILT TYPE
NK3: STEERING WHEEL, SPORT, SOFT RIM, SIMULATED LEATHER
NB1: EMISSION SYSTEM, CLOSED LOOP
NA5: EMISSION SYSTEM, FEDERAL, TIER O
MXO: MERCHANDISED, TRANS, AUTO PROVISIONS, O/D
MD8: TRANSMISSION, AUTO 4 SPD, THM 700 R4
L69: ENGINE, GAS, 8 CYL, 5.OL, 4BBL, HO
K34: CRUISE CONTROL, AUT0MATIC, ELECTRONIC
K22: GENERATOR, 94 AMP
K19: REACTOR SYSTEM, AIR INJECTION
J50: BRAKE SYSTEM, POWER
GT4: AXLE REAR, 3.73 RATIO
E9Z: SPEEDOMETER KEY (DELETE)
E5Z: SPEEDOMETER ADAPTER (DELETE)
D88: DECAL, STRIPE, SPORT
D80: SPOILER, RR END PNL
D42: SHADE, RR COMPT SECURITY
D35: MIRROR, OUTSIDE REAR VIEW
D34: MIRROR, VISOR VANITY
D1T: GEAR, SPEEDO DRIVEN
D03: PAINT, PROCESS, WATER BASE
C95: LAMP, INTR, ROOF, COURTESY AND DUAL READING
C60: HVAC SYSTEM, AIR CONDITIONER FRT MAN CONTROLS
C25: WIPER SYSTEM, RR WINDOW
CD4: WIPER SYSTEM WINDSHIELD, PULSE
CC1: ROOF HATCH, REMOVABLE PANELS, GLASS
B97: ORNAMENTATION, EXTR MLDG, LOWER ACCENT
B94: FENDER EMBLEM, Z28
B9K: ???
B35: COVERING, REAR, FLOOR MATS CARPETED INSERT
B34: COVERING, FRT FLOOR MATS CARPETED INSERT
B18: ORNAMENTATION, INTR, DELUX
BY8: ORNAMENTATION, EXTR FRT DECOR PLATE
A90: LOCK CONTROL, RR COMPT LID, REM CONT ELEC RELEASE
A31: WINDOW, POWER OPERATED, SIDE
A01: WINDOW, TINTED, ALL SHADED, W/S
A08: WINDOW, BODY, RIGHT SIDE
AR9: SEAT, FRT BKT, EUROPEAN STYLE, PASS A DRIVER RECL
AG9: ADJUSTER, SEAT, POWER, 6 WAY
AC3: ADJUSTER, FRT ST, POWER, 6 WAY, BKT, DRIVER
thanks to Thirdgen.org - RPO Decoder
[/quote]
complimenti!!!
ho visto la tua olds da daniele (son andato li per un fuoristrada e appena l'ho vista l'ho riconosciuta subito)...che ne fai di quella la finisci o no???
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Angus80 - 28-02-10
Bel mezzo!
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - PivaJr - 28-02-10
@olds67: La Olds sta procedendo molto lentamente, purtroppo, ma con calma ci arriver? a ve4derla su strada..
@STACCIO: Mi ha detto Daniele che ti ha conosciuto. Certo che la finisco! Porca vacca, ? da quasi 5 anni che sogno di guidarla!
@Mopar: Grazie Antonello
..e aggiungo qualcosa nei lavori da fare e altre robine...
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - lastout - 28-02-10
Evvai Piva!!! Son proprio contento, adesso bisogna far incontrare le cugine, magari, appena si decide di far bello si potrebbe organizzare un piccolo cruising.
1984 Chevrolet Camaro Z28 H.o. - Guest - 28-02-10
Bene, complimenti!!!
|