Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1958 Chevrolet Apache 3600 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1958 Chevrolet Apache 3600 (/showthread.php?tid=6615)



1958 Chevrolet Apache 3600 - Nuvolari - 18-03-10

[quote name='Mustanghino' post='277740' date='18/3/2010, 09:25']Fichissimo, i miei complimenti....



gi? scelto il futuro colore della carozzeria?[/quote]





naturalmente azzurro-bianco....qundo ? il momento scelgo tra i colori originale dell'epoca

penso cos?:

[Immagine: 1958chevypkup012905.jpg]



o cos?:



[Immagine: truck21.jpg]


1958 Chevrolet Apache 3600 - ESA - 18-03-10

bravo vecchio scarpone.. cosi si f?! one shot one kill !

complimenti al ferro vecchio :headbang:


1958 Chevrolet Apache 3600 - truckw200 - 18-03-10

[quote name='FATBOYSLIM' post='277733' date='18/3/2010, 08:56']Ciao Nuvolari, cambia il nickname perche' ti meriti quello di



" the legendary italian redneck "



Gran bel pick-up ! :headbang:[/quote]

Condivido con FATBOYSLIM wwwww i redneck ed il nostro Nuvolacci ? uno di loro........in quanto al colore ... Nic aggiungiamo un po di bianco al blu che ti ? avanzato dal primo FORD :headbang: :headbang: ed il gioco ? fatto :handddd:


1958 Chevrolet Apache 3600 - Guest - 18-03-10

Grande Nuvolari :headbang:

Ma piu' che cambiare il nick in REDNECK,io lo cambierei in "THE TRUCKER".



Cos? ? favoloso (cerchi a parte)



[Immagine: 1958chevypkup012905.jpg]


1958 Chevrolet Apache 3600 - LEE01 - 18-03-10

super complimenti nuvolacci , bellissimo deve venire proprio un capolavoro , appena riesco vengo a vederlo di persona :headbang:


1958 Chevrolet Apache 3600 - Nuvolari - 18-03-10

REDNECK ? una parola che non conosco...mi sono documentato:

Cosa vuol dire redneck in slang americano?

Vediamo, quando penso ad un redneck penso di solito ad un americano proveniente da uno degli stati meridionali (Alabama, Tennessee, Kentucky, ecc.) con un forte accento del sud. Vivono in un camper o baita in campagna o in montagna. Vanno a caccia, pesca e hanno qualche fucile in casa e dentro il loro furgoncino. Sono conservatori, religiosi e un po' razzisti. Sono molto poveri. Adorano i rally e la birra gelata. Hanno sempre 2-3 macchine in giardino da aggiustare. Pesare 100kg ? normale. Spesso le ragazze rimangono incinta a 14-15 anni, se non prima. Ogni tanto senti delle barzellette sull' incesto perch? capita che qualche ragazzina sposa suo zio o due cugini vengono trovati in intimit?....questo accade soprattuto nei paesi poveri in montagna. Le ragazze ( e anche ragazzi) vanno a fare la spesa scalze e magari con i bigodini in testa. Ecc. Ecc. Non tutti i cosiddetti "rednecks" sono cos?, ma questi sono i luoghi comuni su di loro. Poi, vengono chiamati red necks (colli rossi) perch? molti di loro lavorano la terra. Si potrebbero chiamarli contadini o montanari ma di serie C2. Hahaha.




ti sembro il tipo?


1958 Chevrolet Apache 3600 - Nuvolari - 18-03-10

[quote name='?kinnyBoy' post='277788' date='18/3/2010, 13:47']Grande Nuvolari :headbang:

Ma piu' che cambiare il nick in REDNECK,io lo cambierei in "THE TRUCKER".



Cos? ? favoloso (cerchi a parte)[/quote]





Come cerchi intendevo una cosa del genere...anche il colore non ? male... ma lo modernizza troppo!

[Immagine: 1958-Chevrolet-Apache-by-Anton-Teterine-...704_LG.jpg]


1958 Chevrolet Apache 3600 - Angus80 - 18-03-10

[quote name='?kinnyBoy' post='277788' date='18/3/2010, 13:47']Grande Nuvolari :headbang:

Ma piu' che cambiare il nick in REDNECK,io lo cambierei in "THE TRUCKER".



Cos? ? favoloso (cerchi a parte)



[Immagine: 1958chevypkup012905.jpg][/quote]



Quoto, davvero bellino cos?(a me piaciono anche i cerchi lo fanno sembrare un po pi? "cattivello") :headbang:



Saluti! :headbang:


1958 Chevrolet Apache 3600 - Guest - 18-03-10

Mi piace anche quello che hai postato,pero' hai gia' il Ford di colore molto simile.



Su un mezzo del genere i suoi cerchi in tinta con la carrozzeria per me sono il massimo,magari aggiungendo un cerchio con il canale piu largo e una gomma piu' generosa lo fa gia' sembrare piu' aggressivo.


1958 Chevrolet Apache 3600 - BigMace - 18-03-10

[quote name='Nuvolari' post='277759' date='18/3/2010, 12:01'][Immagine: truck21.jpg][/quote]



Cos? ? magnifico!!! :headbang:


1958 Chevrolet Apache 3600 - bronzo - 18-03-10

I redneck sono i nostri teroni....ovvero me medesimo!!!!



Bello....non ti preoccupare, che ce n'? di lavoro da fare....

per? io lo customizzerei..........


1958 Chevrolet Apache 3600 - mopar - 18-03-10

Ma cosa vuoi customizzare un passo lungo? E' cos? bello stock....


1958 Chevrolet Apache 3600 - pablopi - 18-03-10

[quote name='Nuvolari' post='277759' date='18/3/2010, 12:01'][Immagine: truck21.jpg][/quote]



bellissimo !!


1958 Chevrolet Apache 3600 - bronzo - 18-03-10

[quote name='mopar' post='277845' date='18/3/2010, 16:49']Ma cosa vuoi customizzare un passo lungo? E' cos? bello stock....[/quote]



Proprio perch? passo lungo...il corto ? scontato....ovvio...che ti devo dire........basso, pieno e lungo....


1958 Chevrolet Apache 3600 - Nuvolari - 18-03-10

[quote name='bronzo' post='277840' date='18/3/2010, 16:42']I redneck sono i nostri [color="#ff0000"]teroni[/color]....ovvero me medesimo!!!!



Bello....non ti preoccupare, che ce n'? di lavoro da fare....

per? io lo [color="#ff0000"]custom[/color]izzerei..........[/quote]



due parole che si associano bene! senza offesa!



non nego che all'inizio ero tentato per la customizzazione....ma poi ho pensato che un pezzo di storia di 52anni f? si merita di tornare alle sue splendide linee senza tanti ghirighori da circo.

Ho gia fatto il ford da circo questo non se lo merita...le uniche cose che mi piacerebbero montare ? l'idroguida ,servofreno e cambio automatico ma solo per un fatto di comodit?. poi al momento decider? il dafarsi!


1958 Chevrolet Apache 3600 - Nuvolari - 18-03-10

[quote name='?kinnyBoy' post='277805' date='18/3/2010, 14:45']Mi piace anche quello che hai postato,pero' hai gia' il Ford di colore molto simile.



Su un mezzo del genere i suoi cerchi in tinta con la carrozzeria per me sono il massimo,magari aggiungendo un cerchio con il canale piu largo e una gomma piu' generosa lo fa gia' sembrare piu' aggressivo.[/quote]



giallo, rosso, nero nemmeno per sogno! gomme larghe nemmeno!



Gli faccio un colore originale o simile con gomma originale a fascia bianca penso sia 8.00-16 o su per gi?


1958 Chevrolet Apache 3600 - truckw200 - 18-03-10

[quote name='Nuvolari' post='277793' date='18/3/2010, 13:57']REDNECK ? una parola che non conosco...mi sono documentato:

Cosa vuol dire redneck in slang americano?

Vediamo, quando penso ad un redneck penso di solito ad un americano proveniente da uno degli stati meridionali (Alabama, Tennessee, Kentucky, ecc.) con un forte accento del sud. Vivono in un camper o baita in campagna o in montagna. Vanno a caccia, pesca e hanno qualche fucile in casa e dentro il loro furgoncino. Sono conservatori, religiosi e un po' razzisti. Sono molto poveri. Adorano i rally e la birra gelata. Hanno sempre 2-3 macchine in giardino da aggiustare. Pesare 100kg ? normale. Spesso le ragazze rimangono incinta a 14-15 anni, se non prima. Ogni tanto senti delle barzellette sull' incesto perch? capita che qualche ragazzina sposa suo zio o due cugini vengono trovati in intimit?....questo accade soprattuto nei paesi poveri in montagna. Le ragazze ( e anche ragazzi) vanno a fare la spesa scalze e magari con i bigodini in testa. Ecc. Ecc. Non tutti i cosiddetti "rednecks" sono cos?, ma questi sono i luoghi comuni su di loro. Poi, vengono chiamati red necks (colli rossi) perch? molti di loro lavorano la terra. Si potrebbero chiamarli contadini o montanari ma di serie C2. Hahaha.




ti sembro il tipo?[/quote]

Non ho detto che sei uguale a loro ma alcuni dettagli lo sono...............mahhhh..... fa lo stesso !! Io li stimo e non era una specie di commento "offesa" nei tuoi confronti...lo sai che ti :hum: :omino:


1958 Chevrolet Apache 3600 - Guest - 18-03-10

Facciamo un po' di chiarezza sul termine TERRONE (che non lega molto con Custom):



Questo ? un termine utilizzato dagli abitanti dell'Italia settentrionale come espressione dispreggiativa per indicare un'abitante dell'Italia meridionale.



Ha origini antiche e stava ad indicare un propietario terriero/latifondista,solo dagli anni sessanta acquista il significato moderno conosciuto.

Questo cambio di signifacato ? dovuto maggiormente alla massiccia emigrazione di contadini e lavoratori meridionali in cerca di lavoro al nord.

Il termine sta ad evidenziare alcune caratteristiche negative come l'ignoranza,l'igiene,l'educazione civica e scarso impegno nel lavoro.



La Corte di Cassazione considera il termine terrone offensivo e finalizzato a discriminare.





:omino:


1958 Chevrolet Apache 3600 - truckw200 - 18-03-10

Ma la discussione aveva tirato in causa i redneck e poi l'hanno tradotta in Ter---e ma penso in senso ironico....almeno credo :omino:


1958 Chevrolet Apache 3600 - Guest - 18-03-10

si,si non mi sento tirato in causa ma il termine ? molto distante dal concetto di custom,intendevo questo.



Bisogna avere del buon gusto e preparazione per farli ovvero il contrario delle caratteristiche di coloro che vengono chiamati terroni.