Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Redditometro - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Redditometro (/showthread.php?tid=6495)



Redditometro - nigel68 - 03-04-12

E guardate quanti commenti contro l'articolo... che fa capire che siamo veramente circondati da ottusi deficienti ancora fermi al concetto di lotta di classe. Ho la macchina = sono ricco. Come la borghesia di Cuneo: tutti comunisti a parole, figli di ex-partigiani che girano coi sandali, le giacche con le toppe ai gomiti e vanno in vacanza in camper. Salvo poi abitare in palazzine liberty da tre milioni di euro che solo di riscaldamento consumano come una petroliera, senza parlare dei depositi bancari.



Quindi secondo loro un americano o un canadese, impiegato delle poste che fuori di casa ha un motoscafo da 22 piedi una Corvette e un Trailblazer è un criminale fiscale a prescindere...



Altro che cambiamento...mi stoppo definitivamente anche in questo topic altrimenti mi bannano per istigazione al genocidio.



...p.s. comunque oggi ho fatto il gpl in kulo a Monti e la sua compagnia di parrucconi salottieri mascherati da professori: 21,15 euro per fare 335 km.


Redditometro - t.bird - 03-04-12

........proprio oggi un mio amico ...mi ha detto che gli ha fatto visita l'agenzia delle entrate......alla fine non trovando cose gravi......lui ha un credito di 190mila € di I.V.A. gli hanno detto che gli facevano 180mila €di multa...così facendo poteva chiedre il rimborso..e parole ...loro...poteva incassare la differenza....di 10mila€ ..facendo un guadagno..............altrimenti continuavano..............QUESTO COME SI PUò CHIAMARE..RICATTO....ECCO IL NOSTRO STATO.

t.bird


Redditometro - nigel68 - 03-04-12

Per citare Sunnybob e la sua firma: We don't ask the Government to solve the problem. Government is the problem. (Ronald Reagan)


Redditometro - t.bird - 03-04-12

...............certo. il governo è il problema.........è lui che si è indebitato.......costruendo scatole cinesi.......per poi mungere soldi, chiedendo una miriade di tasse.............tutto questo non è poù sostenibile.........ci vuole la forca.......con la presa alla bastiglia.

t.bird


Redditometro - LEE01 - 03-04-12

fresca di oggi , viene a trovarmi un amico ex compagno di calsse da tempoi si è trasferito con la ragazza a cremona , ha comprato una catapecchia ( detto da lui ) , una vecchia casa che cade a pezzi nelle campagne di cremona solo perchè una bifamiliare costava 220.000 euro e questa vecchia corte agricola l'ha trovata a 110.000 , ha bensato di affrontare la spesa con un mutuo + basso, nel frattempo vivono nelle 3 camere abitabili della casa e con il tempo pensano di sistemarla un po' per volta , la sua ragazza con cui convive è disoccupata lui operaio , pochi mesi dopo la compravendita ha avuto l'accertamento delle ade , dicono che non possono permettersela una casa cosi grande con un'area cortiva del genere e che sicuramente hanno dichiarato il falso nel momento dell'atto notarile , alla fine multa di 1800 euro che sono una ******* ma non sanno come pagarli , ......non li hanno .....ma dico io vanno anche a cercare i morti di fame e per realizzare 1800 euro di entrata ?


Redditometro - t.bird - 03-04-12

son bastardi.

fine O/T

t.bird


Redditometro - Guest - 03-04-12

[quote name='t.bird' timestamp='1333457221' post='417097']

son bastardi.

fine O/T

t.bird

[/quote]



condivido.

C'è modo di acquistare una macchina e senza cancellarla dal pra poterla tenere ferma? mi spiego, l'ho comprata ma non la uso e quindi non rientra a far parte dei beni che producono reddito...magari non pagando l'assicurazione, boh...non so, ma comunque sia parlo di qualcosa di legale. Come se comprassi l'auto per collezionismo, e poi, non appena si è certi che le auto d'epoca sopra una grossa cilindrata non rientrano nei controlli fiscali o cmq beneficiano di qualche "sconto sulla pena", allora e soltanto allora la rimetto in circolazione. Tutto questo perchè mi rode non prender la macchina ora per tutte ste storie...ma mi rode anche farlo.



Cmq soolo ora mi spiego perchè vedo così tanti annunci di muscle car...che rimangono su autoscout e simili per mesi.


Redditometro - skylineeeeee - 03-04-12

la importi senza targarla, questa è la via più facile. la fai radiare se targata.


Redditometro - BLACK CAT - 03-04-12

se la importi dagli Usa ad esempio hai anche un anno di tempo per poter metterla in regola.... ovviamente in quel lasso di tempo puoi circolare a patto di essere assicurato...


Redditometro - nigel68 - 03-04-12

No guarda Giano, gli annunci restano li principalmente perchè la gente chiede cifre spropositate per dei cadaveri: la gente che se ne intende (e di solito ha anche la disponibilità economica) non le prende perchè fanno schifo, chi non se ne intende spesso non ha la disponibilità economica. Statisticamente gli allocchi pieni di soldi sono pochi, ma esistono.



Detto ciò quello che chiedi è impossibile. Le vetture si possono radiare dal PRA per due motivi: rottamazione (e oggi non si può più consegnare solo le targhe ma occorre la dichiarazione del centro di raccolta rottami, il demolitore) o esportazione. Se la vettura è stata esportata, è possibile reimportarla ma ovviamente sono necessarie le dichirazioni del venditore estero.



Una strada consentita dal nuovo decreto delle auto storiche è l'immatricolazione di veicolo di provenienza sconosciuta. Può essere che all'atto della reiscrizione al PRA si accorgano che il veicolo era stato precedentemente radiato per esportazione ma non credo costituisca un reato.



Comunque se tutti la pensassero come te (e tu stai facendo in pratica il complice della dittatura, avallando il loro stile di vita "catto-comunista") il mercato delle auto storiche sarebbe morto e sepolto da anni...un conto è preoccuparsi che magari intestarsi una Corvette nuova dichiarando 25.000 euro di reddito può essere "pericoloso", un'altro è aver paura della propria ombra...


Redditometro - il newyorkese - 03-04-12

@ Giano: sugli annunci ti hanno già risposto, i furboni da "bolla speculativa" ci provano e lasciano le loro belle auto invendute per anni, auto giusta al giusto prezzo si vende nonostante tutto.

Mi è piaciuto l'articolo se non altro perché si tratta di una voce fuori dal coro classista-dagli-al-riccone-col-suv che ha sempre tenuto l'auto, nel nostro ipocrita paese, in una considerazione "particolare", oggi estremizzata dalla crisi e dalla nebbia fomentata anche dai giornalai-giornalisti.

Pochi giorni fa una notizia (una delle tante...) in cui un delinquente a bordo di una toyota rav4 di 6/7 anni, rubata mi pare, si è sfranto su un paio di macchine uccidendo un anziano pedone.... i giornalisti sottolineavano come il balordo viaggiasse su un suv, come se invece della toyota rav4 avesse avuto una croma sarebbe andata diversamente, aiutando e sostenendo l'avversione verso tutte le auto che non siano sgorbi da subnormali.

Aggiungo: SUV per il codice della strada italiano non esiste, non è niente, è un parto dell'idiozia nostrana.

Ora, in questo paese, ed in quest'ottica, che pretendiamo?



L'unica cosa che posso dirti invece di scervellarti in ipotesi di fanta-burocrazia è questa: se la poi fa', falla, se no lassa sta'.

Sarà poi legittimo, come leggi in queste pagine, chiedersi se un giorno verrà la finanza nonostante sia congruo etc..... ma comprarla per lasciarla ferma in garage o peggio ancora intestarla ad un qualche cinese prestanome o società off-shore con sede legale su alpha centauri mi sembra veramente assurdo....


Redditometro - Guest - 03-04-12

[quote name='nigel68' timestamp='1333463004' post='417127']

No guarda Giano, gli annunci restano li principalmente perchè la gente chiede cifre spropositate per dei cadaveri: la gente che se ne intende (e di solito ha anche la disponibilità economica) non le prende perchè fanno schifo, chi non se ne intende spesso non ha la disponibilità economica. Statisticamente gli allocchi pieni di soldi sono pochi, ma esistono.



Detto ciò quello che chiedi è impossibile. Le vetture si possono radiare dal PRA per due motivi: rottamazione (e oggi non si può più consegnare solo le targhe ma occorre la dichiarazione del centro di raccolta rottami, il demolitore) o esportazione. Se la vettura è stata esportata, è possibile reimportarla ma ovviamente sono necessarie le dichirazioni del venditore estero.



Una strada consentita dal nuovo decreto delle auto storiche è l'immatricolazione di veicolo di provenienza sconosciuta. Può essere che all'atto della reiscrizione al PRA si accorgano che il veicolo era stato precedentemente radiato per esportazione ma non credo costituisca un reato.



Comunque se tutti la pensassero come te (e tu stai facendo in pratica il complice della dittatura, avallando il loro stile di vita "catto-comunista") il mercato delle auto storiche sarebbe morto e sepolto da anni...un conto è preoccuparsi che magari intestarsi una Corvette nuova dichiarando 25.000 euro di reddito può essere "pericoloso", un'altro è aver paura della propria ombra...

[/quote]



si hai ragione, mi sto facendo mille seghe mentali...meglio chiudere questo argomento che mette solo tristezza e concentrarsi sulle auto. Quelle almeno ti fanno sognare qualcosa di meglio.


Redditometro - Pex - 03-04-12

Un pò con l'inglese me la cavo, ora sto iniziando col tedesco, il francese è una derivazione del mio dialetto (sì, il piacentino ha dato i natali alla lingua francese! Che c'è di strano?).......fra un paio d'anni me ne vado, chi viene con me?


Redditometro - bonjo - 03-04-12

[quote name='nigel68' timestamp='1333463004' post='417127']

Detto ciò quello che chiedi è impossibile. Le vetture si possono radiare dal PRA per due motivi: rottamazione (e oggi non si può più consegnare solo le targhe ma occorre la dichiarazione del centro di raccolta rottami, il demolitore) o esportazione. Se la vettura è stata esportata, è possibile reimportarla ma ovviamente sono necessarie le dichirazioni del venditore estero.



[/quote]



Non è necessaria la dichiarazione di un venditore esterno: se si acquista un auto radiata per esportazione per la reimmatricolazione in Motorizzazione chiedono una autocertificazione che il veicolo non è mai stato immatricolato all'esterno. Nient'altro in più rispetto ad una immatricolazione "normale"


Redditometro - Guest - 04-04-12

[quote name='Pex' timestamp='1333483631' post='417298']

Un pò con l'inglese me la cavo, ora sto iniziando col tedesco, il francese è una derivazione del mio dialetto (sì, il piacentino ha dato i natali alla lingua francese! Che c'è di strano?).......fra un paio d'anni me ne vado, chi viene con me?

[/quote]



Presente!! se prima di un paio d'anni è meglio.... rigirerei io la domanda poi...


Redditometro - Guest - 05-04-12

[quote name='nigel68' timestamp='1333454551' post='417075']

Oggi esattamente sullo spirito del mio intervento (ve lo giuro che non l'ho copiato, l'ho letto a pranzo) un bellissimo articolo subito in prima pagina del Corriere scritto da Piero Ostellino. Fantastico!

Dice più o meno: un conto è controllare che vengano emessi scontrini e fatture, che tutte le scritture contabili e i dipendenti siano in regola, a costo di fare anche i blitz della GdF, ma un altro è fermare la gente con auto sportive o sindacare su come si gestisce il proprio tempo libero o su quali acquisti si fanno.

Uno è l'applicazione di norme di legge, giusto e universalmente riconosciuto (dovere), l'altro è invadere e addirittura privare le persone della libertà di disporre della propria vita e delle proprie ricchezze (diritti), e non è proprio di un paese democratico. Leggetelo, è bellissimo!

[/quote]



A tal proposito, proprio stamattina, ho saputo che qualche sera fa in noto e rinnomato ristorante del Veneziano, la GDF è arrivata all'ora di cena ed ha chiesto ai clienti i documenti per verificare la loro "possibilità di cenare" in un locale dal prezzo non proprio popolare!!!

Immaginerete quanti ancora andranno a cenare in questo ristorante! Se questo è vivere!!


Redditometro - LEE01 - 05-04-12

incredibile , a che livelli siamo ...... immagina quello che per assurodo ha risparmiato un anno per portare la moglie in quel ristorante il girno del loro anniversario :zsarcastic4xx:


Redditometro - il newyorkese - 05-04-12

[quote name='Riki' timestamp='1333634172' post='417795']





A tal proposito, proprio stamattina, ho saputo che qualche sera fa in noto e rinnomato ristorante del Veneziano, la GDF è arrivata all'ora di cena ed ha chiesto ai clienti i documenti per verificare la loro "possibilità di cenare" in un locale dal prezzo non proprio popolare!!!

Immaginerete quanti ancora andranno a cenare in questo ristorante! Se questo è vivere!!

[/quote]



Dai questa è una leggenda come quella del Sasquatch....


Redditometro - Guest - 05-04-12

[quote name='il newyorkese' timestamp='1333634630' post='417798']

[quote name='Riki' timestamp='1333634172' post='417795']





A tal proposito, proprio stamattina, ho saputo che qualche sera fa in noto e rinnomato ristorante del Veneziano, la GDF è arrivata all'ora di cena ed ha chiesto ai clienti i documenti per verificare la loro "possibilità di cenare" in un locale dal prezzo non proprio popolare!!!

Immaginerete quanti ancora andranno a cenare in questo ristorante! Se questo è vivere!!

[/quote]



Dai questa è una leggenda come quella del Sasquatch....

[/quote]



Assolutamente no!!..... Tra i clienti c'era un mio carissimo amico!

.... E comunque, non più tardi di un mese fa, mio fratello era in Toscana per lavoro e all'uscita del ristorante la GDF gli ha richiesto la ricevuta domandandogli ( avendo pagato per altre 4 persone/clienti) se poteva permetterselo!!


Redditometro - moneyfornothing - 05-04-12

No, dai... Il newyorkese ha ragione...