carburatore edelbrock 1406 - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43) +--- Discussione: carburatore edelbrock 1406 (/showthread.php?tid=593) Pagine:
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carburatore edelbrock 1406 - makkino - 26-03-17 Salve a tutti. Dopo che ho rifatto le teste ho montato il 1406 che direi andare bene se non per un dettaglio. Quando viaggio con un filo di gas a bassa velocitá il motore si comporta come se tendesse ad andare al minimo per poi passare come se la valvola fosse aperta...e lo fa ripetutamente finchè o lascio completamente il gas o accelero. Presumo sia legato al tipo di molla che ho messo quando ho modificato il settaggio e dalla depressione che sente il carb. Che non conosco attualmente. Cosa mi suggerite? Saluti. Marco carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 28-03-17 Di quale molla parli? Da come racconti sembra che hai un vacuum leak. carburatore edelbrock 1406 - makkino - 28-03-17 La molla sotto i due barilotti che azionano i metering rod  Anche al minimo non gira bene, verificherò se aspira aria da dove non dovrebbe. carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 28-03-17 Senza dubbio un vacuum gauge è d'obbligo. Fai la lettura al minimo e vedi che valore ha (ovviamente suppongo che l'anticipo sia ok), se è basso e non oscilla più di tanto probabilmente aspira aria da qualche parte. carburatore edelbrock 1406 - makkino - 28-03-17 Si anticipo sugli 8/9°, il minimo si riesce a registrare anche se gira incerta. Posso sospettare la PCV che non chiude....verificherò con vacuum gauge grazie carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 28-03-17 :ok: carburatore edelbrock 1406 - makkino - 03-04-17 Salve a tutti, sabato mi sono dedicato alla mustang, ci ho fatto prima un giro breve per scaldarla e poi ho smontato la PCV che sembrava a posto. Ho tirato giù le candele...mi sono sembrate un po' chiuse, le ho controllate e sistemate, il colore sembrava ok tranne qualcuna forse un filo grassa, rimonto tutto e avvio. Un orologio, non più un tentennamento, anche con un filo di gas e una bellissima progressione. Sono proprio soddisfatto. Buona giornata. Marco carburatore edelbrock 1406 - oVoSanto - 04-04-17 Citazione:Senza dubbio un vacuum gauge è d'obbligo. Fai la lettura al minimo e vedi che valore ha (ovviamente suppongo che l'anticipo sia ok), se è basso e non oscilla più di tanto probabilmente aspira aria da qualche parte. Ricky, quando hai tempo mi consiglieresti uno strumento da acquistare? carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 04-04-17 Ma guarda, vai su Summit, e prendine uno analogico, ce ne sono almeno una mezza dozzina, sono tutti uguali e costano una 20ina di dollari. Lascia perdere gli strumenti elettronici, sono costosi, inutilmente accurati e perdi il vantaggio di vedere l'oscillazione della lancetta che è in tempo reale. à uno strumento molto semplice, la torsione di una doppia lamina sigillata avvolta a spirale fa muovere la lancetta. carburatore edelbrock 1406 - oVoSanto - 04-04-17 Tipo questo? https://www.summitracing.com/int/parts/ino-3620 Le zone verde giallo e rosso cosa indicano? carburatore edelbrock 1406 - oVoSanto - 04-04-17 Ho trovato anche questo che non sembra male:  http://www.ebay.it/itm/Pressione-e-Vuotometro-Il-Strumento-di-Misura-per-misura-del-pressione-Vuoto-/302080500593?hash=item465566a371:g:iw0AAOSwB-1YuGPe carburatore edelbrock 1406 - V8 Interceptor - 04-04-17 Mi permetto di anticipare Ricky, lui sarà più preciso. Puoi acquistarlo anche in Inghilterra, due esempi, stesso oggetto: http://www.ebay.it/itm/Neilsen-Vacuum-and-Fuel-Pump-Tester-80mm-Guage-Car-Vehicle-Pumps-Pressure/282347646634?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D0c80dc1f62dc46829ad69377fa22494e%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D122041601163 http://www.ebay.it/itm/SATRA-Tool-Fuel-Vacuum-And-Fuel-Pump-Pressure-Tester-Gauge-Kit-Carburetor-/122041601163?hash=item1c6a3f0c8b:g:ZC4AAOSwHnFVyMPS  Dieci minuti di prove e sei già un esperto. Questo video di Holley spiega molto bene il funzionamento e vale per qualsiasi carburatore  https://www.youtube.com/watch?v=NrnzD7PgoHI  Queste le spiegazioni per il vacuum gauge che ho io, sempre valide per tutti gli strumenti similari https://actron.com/sites/default/files/pdf_english_16176.pdf carburatore edelbrock 1406 - COWMILES CLAY - 04-04-17 ...miii ma sti Catanisi sanno un sacc' i còsi! :ciappa: carburatore edelbrock 1406 - V8 Interceptor - 04-04-17 Citazione:...miii ma sti Catanisi sanno un sacc' i còsi! :ciappa: Mi devo dare da fare, purtroppo non sono cosi fortunato come gli amici di Treviso che hanno un maestro in zona! :ciappa: carburatore edelbrock 1406 - V8 Interceptor - 04-04-17 Dimenticavo, questa la spiegazione più semplice per l' uso di un vacuometro http://www.secondchancegarage.com/public/186.cfm carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 04-04-17 Bellino il video, peccato che a un certo punto si tronca! :confuso33:  Va beh comunque sì, gli attrezzi sono tutti simili, io ne ho avuti due, sono tutti fatti in Cina o Taiwan ovviamente. Meglio prenderlo con scala in in/hg o con doppia scala, le zone colorate servono solo per l'indicazione di vacuum al minimo su motori stock, zona verde tra 16 e 22, i motori elaborati normalmente sono nella zona gialla, quella radicali neanche ci arrivano. Ma non serve solo a misurare la depressione, tramite l'oscillazione dell'ago vedi anche altre cose. Il mio foglietto di istruzioni era molto dettagliato in proposito. carburatore edelbrock 1406 - nigel68 - 04-04-17 Semi O/T: a volte mi è capitato di avere difficoltà ad attaccare i vari fitting alla depressione del collettore... attaccandolo al carburatore, dove è meglio prendere il full vacuum? Mi rendo conto che ci sono 10 fantastiliardi di modelli di carburatore con altrettante prese del vuoto, ma un'indicazione di massima? carburatore edelbrock 1406 - mopar - 04-04-17 sotto la farfalla del carb è full time vacuum, cioè sempre attivo. Serve per depressione fanali o altro sempre inserito. sopra la farfalla è timed vacuum, cioà sotto sforzo. A questo va collegato tubetto anticipo. carburatore edelbrock 1406 - Ricky426 - 04-04-17 Sono tutti uguali i punti di vacuum, che tu prenda al carburatore, all'attacco della PCV, del servofreno, sul collettore, è sempre lo stesso, è un buco che ciuccia aria, cambia solo il diametro. Il timed vacuum andrebbe usato solo sulle auto con dispositivi anti pollution. carburatore edelbrock 1406 - mopar - 04-04-17 il timed vacuum serve per anticipo, al minimo non funziona. Aumenta il regine e si attiva il timed vacuum. |