Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 70s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: 1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx (/showthread.php?tid=5739)

Pagine: 1 2 3 4


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Giò - 28-10-10

Dopo un p? di tempo di meditazione apro un topic con la mia scelta finale!

Come gi? anticipato ad alcuni amici al pranzo del Forum la mia decisione verte per una Plymouth Satellite, RoadRunner o gTx del 1970! Rigorosamente 1970!

La ricerca vera e propria del mezzo partir? verso la met? dell'anno prossimo (2011) e probabilmente, a meno che non trovi qualche super occasione nell'UE, la estender? fino agli States. Il budget approssimativo per la spesa si aggirer? attorno ai 25K?.

Bisogner? vedere poi quale tra i 3 modelli sar? quello scelto anche se in linea di massima la mia visione ? questa:

-Satellite (belle ed elegante ma sarebbe un accontentarsi)

-RoadRunner (decisamente pi? costosa della Satellite ma con prezzi tuttosommato ancora appetibili)

-GTX (non plus ultra)



Ho gi? iniziato gli studi sul modello/sui modelli per? non posso fare a meno del vostro prezioso aiuto.

Una cosa ? certa, ALEA IACTA EST! Quindi questa ho deciso sar? la mia prima (si segue sempre il primo amore) USA Cars!

[Immagine: 1970%20PLYMOUTH%20ROADRUNNER%202%20DOOR.jpg]



:omino:

un saluto a tutti,

Gi?


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Wildcat - 28-10-10

Se ce la fai a portartene a casa una come quella della foto sei il numero uno!!! :omino: :omino: :handddd:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Guest - 28-10-10

Non posso che essere d'accordo!!!!


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - lastout - 28-10-10

Vai Gio!

Le idee ce le hai belle chiare, ora buona ricerca per la tua bella. :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Ricky426 - 28-10-10

Come ti ho gi? detto la mia visione ? sleeper base Satellite, pi? plain jane possibile (o white hat special edition) e sotto un motorazzo da impennare ai semafori. Ma con 25k euro ci fai solo la parte meccanica. E non chiedermi come lo so!!!!


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Giò - 28-10-10

[quote name='Ricky426' post='316968' date='28/10/2010, 16:51']Ma con 25k euro ci fai solo la parte meccanica. E non chiedermi come lo so!!!![/quote]

Come lo sai :omino: :omino: :handddd: :ghghgh: ???



Comunque grazie a tutti dell'appoggio!

Al momento sono in fase di "studio matto e disperatissimo" per seperne il pi? possibile! Sono davvero ben accetti link a riguardo :approv: !


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - mopar - 28-10-10

A mio modo di vedere, la pi? bella ? la RR.

La Satellite ? voglio ma non posso, anche se le metti il motore pi? grosso che c'?. Manca sempre il visual appeal della RR.

La GTX ? da fighetto, troppo rifinita per essere una musclecar, anche se ha il motore pi? potente.

La RR ? perfetta, la grafica ? stupenda. il 383 ? un gran motore, e se hai $ puoi cercarne una con il 440 six pack.

Da stare attenti alla ruggine nei frame rails e negli attacchi delle barre di torsione. Fianchi e pavimenti li fanno di repro, e non ? un problema sostituirli.

Ottima scelta, le B body del 70 sono grandi macchine


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - FATBOYSLIM - 28-10-10

[quote name='Ricky426' post='316968' date='28/10/2010, 16:51']...Ma con 25k euro ci fai solo la parte meccanica. E non chiedermi come lo so!!!![/quote]



:omino: Grande Ricky !


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Guest - 28-10-10

e dire che mia nonna ha appena buttato via la sua

[url="http://www.carsinbarns.com/Mopars%20In%20Barns/pg19.html"]Click[/url]





peccato :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Ricky426 - 28-10-10

[quote name='mopar' post='316973' date='28/10/2010, 17:11']La Satellite ? voglio ma non posso, anche se le metti il motore pi? grosso che c'?.[/quote]

Mah con un 655" Indy Big Wedge mica tanto voglio ma non posso!!! :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Giò - 28-10-10

[quote name='mopar' post='316973' date='28/10/2010, 17:11']A mio modo di vedere, la pi? bella ? la RR.

La Satellite ? voglio ma non posso, anche se le metti il motore pi? grosso che c'?. Manca sempre il visual appeal della RR.

La GTX ? da fighetto, troppo rifinita per essere una musclecar, anche se ha il motore pi? potente.

La RR ? perfetta, la grafica ? stupenda. il 383 ? un gran motore, e se hai $ puoi cercarne una con il 440 six pack.

Da stare attenti alla ruggine nei frame rails e negli attacchi delle barre di torsione. Fianchi e pavimenti li fanno di repro, e non ? un problema sostituirli.

Ottima scelta, le B body del 70 sono grandi macchine[/quote]



Nonostante sia da fighetto la GTX ? la pi? quotata se non vado errato!!

La Satellite viene via ad un pugno di mosche negli States.

La RR potrebbe essere la giusta via di mezzo.



@ricky: dai a me basterebbe trovarne una col 383...tu sei esagerataaaaa :omino: !


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - ironcris - 28-10-10

ohhh finalmente hai aperto un thread !!!



cosi' so dove postare :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - pablopi - 28-10-10

complimenti per la scelta. Non posso fare altro che approvare.... A me personalmente piace molto la GTX proprio perch? si differenzia dalle altre muscle car per via dell'allestimento pi? rifinito (da "fighetti" come dice Mopar...).



Inoltre con il 440 di serie ? pi? facile trovare auto non molestate e non cloni di altre motorizzazioni come accade per la RR.



I prezzi delle muscle car sono scesi negli ultimi tempi. Penso che con il tuo budget possa trovare una buona auto.


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - ronald66 - 28-10-10

complimenti per la scelta!!!! :omino:

qui sono diventati tutti moparisti,questa cosa mi fa pensare... :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - skylineeeeee - 28-10-10

complimenti per la scelta Gi?, e per la determinazione! qualcosa ti ho gi? detto domenica su come la penso.

anch'io ho cercato, prima di prendere la coronet, lo stesso identico modello, non riuscendo per? a restare dentro il budget previsto. ora per? vedo che i prezzi sono scesi, e ci sono annunci che trovavo ancora 3 anni fa, macchina sulle quali forse si riesce a spuntare un buon prezzo.

in particolare ricordo una gtx burnt orange, interni in tinta, sui 32000 dollari (che credo tu possa ampiamente trattare, dato che ? invenduta da 3 anni). molto bella, ed originale. domani se trovo l'annuncio te lo posto.

io come sai preferisco la gtx alla rr, perch? muscle s?, ma qualche rifinitura in pi? non fa male. devo ammettere che gli interni troppo minimalisti mi lasciano sempre perplesso e mi stancano subito.

e poi la trovi gi? col 440, spesso sono immacolate rispetto alle rr che sembrano dei laboratori su ruote


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Pex - 28-10-10

[quote name='skylineeeeee' post='317006' date='28/10/2010, 19:26']complimenti per la scelta Gi?, e per la determinazione! qualcosa ti ho gi? detto domenica su come la penso.

anch'io ho cercato, prima di prendere la coronet, lo stesso identico modello, non riuscendo per? a restare dentro il budget previsto. ora per? vedo che i prezzi sono scesi, e ci sono annunci che trovavo ancora 3 anni fa, macchina sulle quali forse si riesce a spuntare un buon prezzo.

in particolare ricordo una gtx burnt orange, interni in tinta, sui 32000 dollari (che credo tu possa ampiamente trattare, dato che ? invenduta da 3 anni). molto bella, ed originale. domani se trovo l'annuncio te lo posto.

io come sai preferisco la gtx alla rr, perch? muscle s?, ma qualche rifinitura in pi? non fa male. devo ammettere che gli interni troppo minimalisti mi lasciano sempre perplesso e mi stancano subito.

e poi la trovi gi? col 440, spesso sono immacolate rispetto alle rr che sembrano dei laboratori su ruote[/quote]

Quoto Carlo al 100%!

Un p? come se dovessi scegliere tra Fastback o Mach1. Mi sembra scontata la risposta! Buona caccia e ricordati che la fortuna aiuta gli audaci!


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Pex - 28-10-10

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Original-383-Auto-A-C-B3-Blue-s-match-2Dr-hardtop-/280581508383?pt=US_Cars_Trucks&hash=item4153f60d1f"]E QUESTA?[/url]


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Wildcat - 28-10-10

Stavo per dire "E' uno scherzo vero???" Poi ho visto le foto del lunotto...beh, comunque come project car e per quella cifra non sembra affatto male...tutta originale poi... :omino:


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - Wildcat - 28-10-10

PS: cosa sarebbe una "post car"?


1970 Plymouth Satellite/RoadRunner/gTx - skylineeeeee - 28-10-10

eccola, si vede il link?

carsforsale.internetrader.com/MAG_Automotive_CarsForSale_Photos_Zoom________20081031391508636913_20081031140743387597___

______.html

a me piace molto, unica cosa non di mio gradimento l'automatico al volante





mi unisco alla domanda, cos'? una "post car" e rilancio, cos'? una "vert"?