Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Mopar, Pony, Muscle... - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Mopar, Pony, Muscle... (/showthread.php?tid=5717)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Mopar, Pony, Muscle... - bronzo - 26-09-13

Citazione:se Bronzo avesse le ruote sarebbe anche lui una Muscle car.
 

:lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56:



Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

Citazione:Una pony ed una full size non saranno e non potranno mai essere delle "muscle cars" anche se montano motori potenti...


anche se la difinizione "muscle cars" vuol dire tutto e non vuol dire nulla....

un invenzione crysler che per rendere una macchina intermedia con motori "normali" pappabile per i giovani le mise un motore con molti cavalli Hemi e la chiamò Muscle Car.


 
non è quello che dicono i vari siti... mi vuoi dire che una challenger col 440  o una hemi cuda o una camaro SS o una shelby gt 500 non sono muscle cars?...



Mopar, Pony, Muscle... - nigel68 - 26-09-13

Ale, i SITI non hanno la verità assoluta  :wink20:




Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

the truth is out there, cristiano, se tutti dicono la stessa cosa, allora è vero.




Mopar, Pony, Muscle... - bronzo - 26-09-13

Scusate, ma perchè devono PER FORZA essere MUSCLE CAR? Perchè é un nome che fa figo?

 

Il concetto é chiaro dai tempi dei tempi...dalla nascita della GTO...

intermediate con motori delle full size....poca spesa tanta resa. Punto.

 

Un'HEMI CUDA é una GRAN MACCHINA pur non dovendola definire una muscle....una sport fury GT idem....non sono muscle.




Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 26-09-13

http://www.musclecarclub.com/musclecars/general/musclecars-definition.shtml   --- a me questa definizione con esempi non dispiace




Mopar, Pony, Muscle... - nigel68 - 26-09-13

Ah beh... quando un articolo su un sito internet (creato quando quelle auto non c'erano ancora) è senza il nome dell'autore e si permette di dire

 

"The only exception is the AMC AMX as it was relatively cheap, and was based on the AMC Javalin pony car.

 

allora ho capito tutto di storia e giornalismo dell'automobile. Scusate, mi levo di torno.



Mopar, Pony, Muscle... - flatpaolo - 26-09-13

E' necessario e doveroso :zsarcastic4xx:  coniare il neologismo MusclePony Car altrimenti non ne usciamo.

Quando qualcuno (magari appena sceso da una Charger 318) ci tiene a farmi notare che la mia Mustang 429 CJ-R non è una muscle ma bensì una pony non faccio altro che sgommargli sulle orecchie.

Si vede che il termine "muscle" a molti lo fa diventare barzotto ma poi ci vogliono i cavalli.

La mia proposta di neologismo è naturalmente per ridere ma è comunque vero che le pony car si definiscono tali dal 6 cilindri 2800 al big block 7 litri mentre le intermedie si definiscono diversamente in base alla motorizzazione.




Mopar, Pony, Muscle... - flatpaolo - 26-09-13

Citazione:Ah beh... quando un articolo su un sito internet (creato quando quelle auto non c'erano ancora) è senza il nome dell'autore e si permette di dire

 

"The only exception is the AMC AMX as it was relatively cheap, and was based on the AMC Javalin pony car.

 

allora ho capito tutto di storia e giornalismo dell'automobile. Scusate, mi levo di torno.
Scusami Cristiano ma non ho capito cosa hanno scritto di scabroso a parte l'errore Javalin.



Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

la challenger R/T 2013 è una pony, l'SRT8 col 392 è una muscle, mi sembra chiaro..ci vuole un minimo di elasticità..




Mopar, Pony, Muscle... - fairlane58 - 26-09-13

Citazione: 

 una Charger 318 non è una musclecar, mentre una Charger RT 440 lo è.

 
 

Questa sarebbe da scolpire nel marmo. Il problema è che nemmeno in America se ne ricordano più, a vedere dalla trasmissioni delle TV spazzatura ormai sembra che più sei ignorante e più le tue idee hanno spazio.

 

Edit:

 

@baraz: io sono del parere che sono tutte sofisticazioni commerciali tirate fuori col solo scopo di (ri)vendere le auto. Pony car è da sfigati, da checche, da nerds, Muscle car è da tosti, muscolosi, uomini veri. Basta, le chiacchiere stanno a zero!

 

Al giorno d'oggi le uniche vere muscle car possono essere le MB-AMG, le Audi serie S, la 300 SRT-8, le altre sono invenzioni di marketing che han tirato fuori il nome "muscle" per spingere le vendite e colpire l'immaginario collettivo.

 

Come fece la BMW con la Z3 tirando per i capelli la definizione di Roadster...

 

Io toglierei la 300 che anche con srt 8 fa ridere i polli in confronto alle altre e ci metterei le BMW serie M



Mopar, Pony, Muscle... - flatpaolo - 26-09-13

Citazione:vabheeee era una pure e semplice discussione .. simpatica .. negli States cmq ci sono due partiti ben distinti .. i primi come me , accettano sotto il nome muscle le pony ma con motori  big block che venivano montati anche sulle sorelle maggiori full size , mentre per gli altri no ..
Mi iscrivo nel tuo partito



Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

ahahhaha se lo dicono Bob Gaines (SAAC) e Jeff Sneathen (SEMO Mustang) ci crediamo....voi potete credere a quello che volete!!!




Mopar, Pony, Muscle... - CL3V3LAND - 26-09-13

enorme OT

 

secondo voi:

auto muscle o pony?

[Immagine: a.aaa-Auto-a-un-cavallo.jpg]




Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 26-09-13

sulle Ford l'era muscle finisce nel agosto del 71 quando decisero di chiudere il rubinetto Smile per forze maggiori (Clean Air Act del 70 e poi piu avanti embargo del 73) ... ed in generale nel 1972 , l'ultima macchina ad essere considerata una muscle car seppur gia con motore depotenziato e strozzato fu la Pontiac Trans Am 455 super duty del 1974 che era anche un special order car ..

 

Cmq si , sia BOB che Jeff con cui stavo parlando oggi al telefono per pezzi per la Gt500 .. assolutamente concordano sul fatto che la GT500 , la GT500 KR , ma anche le Boss 302 siano muscle cars a tutti gli effetti ....




Mopar, Pony, Muscle... - Piero - 26-09-13

Citazione: 

Una pony ed una full size non saranno e non potranno mai essere delle "muscle cars" anche se montano motori potenti...


anche se la difinizione "muscle cars" vuol dire tutto e non vuol dire nulla....

un invenzione crysler che per rendere una macchina intermedia con motori "normali" pappabile per i giovani le mise un motore con molti cavalli Hemi e la chiamò Muscle Car.


 
non è quello che dicono i vari siti... mi vuoi dire che una challenger col 440  o una hemi cuda o una camaro SS o una shelby gt 500 non sono muscle cars?...

Mi dispiace contraddirti perche' so' con quanta passione e competenza segui questa passione....e leggo sempre con piacere i tuoi post e i tuoi restauri,ma la definizione di muscle car era molto chiara ai tempi in cui fu' definita....mano a mano che il tempo passa,per motivi commerciali e di marketing,come hanno scritto altri utenti,questa definizione si e' allargata ad auto che non sono muscle car.



Mopar, Pony, Muscle... - BLACK CAT - 26-09-13

Citazione: 

Cmq si , sia BOB che Jeff con cui stavo parlando oggi al telefono per pezzi per la Gt500 .. assolutamente concordano sul fatto che la GT500 , la GT500 KR , ma anche le Boss 302 siano muscle cars a tutti gli effetti ....


Saranno un filo di parte ....


Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 26-09-13

Citazione: 

 

Cmq si , sia BOB che Jeff con cui stavo parlando oggi al telefono per pezzi per la Gt500 .. assolutamente concordano sul fatto che la GT500 , la GT500 KR , ma anche le Boss 302 siano muscle cars a tutti gli effetti ....


Saranno un filo di parte ....
 
mahh avrei i miei dubbi , Bob Gaines e forse il piu grande conoscitore di Shelby negli States  .. e giudice in svariati concorsi .. Jeff fa questo mestiere da 35 anni circa e non certo motivi di inventare una storia qualunque .. poi cmq pur essendo esperti di Mustang non di soffermano nel dire che solo le Gt500 ecc siano muscle , ma anche le Varie Chally e Cuda con Hemi o 440 ( six pack) ecc ... poi se loro non sono figure abbastanza autorevoli per poterlo dire allora questo e' un altro discorso .. non voglio polemizzare assolutamente pero' contraddire questi personaggi la cui vita e fatta solo di macchine americane anni 60 e 70  e' come dire a Mozart e Bethooven che di musica classica non capiscono una mazza :banana_020:




Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

Dimentichi che gli americani di macchine non ci capiscono una fava, i guru con la veritá assoluta sono qui dentro...neanche di fronte alle affermazioni di chi magna e caga bigblocks da 30 anni mollano un punto o accettano un ragionevole dubbio...


Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 26-09-13

[quote name="Piero" post="504667" timestamp="1380219834"][quote name="baraz" post="504635" timestamp="1380208953"]

[quote name="-michi-" post="504630" timestamp="1380207921"]

Una pony ed una full size non saranno e non potranno mai essere delle "muscle cars" anche se montano motori potenti...

anche se la definizione "muscle cars" vuol dire tutto e non vuol dire nulla....

un invenzione crysler che per rendere una macchina intermedia con motori "normali" pappabile per i giovani le mise un motore con molti cavalli Hemi e la chiamò Muscle Car.

[/quote]

non è quello che dicono i vari siti... mi vuoi dire che una challenger col 440  o una hemi cuda o una camaro SS o una shelby gt 500 non sono muscle cars?...

[/quote]

Mi dispiace contraddirti perche' so' con quanta passione e competenza segui questa passione....e leggo sempre con piacere i tuoi post e i tuoi restauri,ma la definizione di muscle car era molto chiara ai tempi in cui fu' definita....mano a mano che il tempo passa,per motivi commerciali e di marketing,come hanno scritto altri utenti,questa definizione si e' allargata ad auto che non sono muscle car.[/quote]


mah... hot rod magazine include tra le "supercars" (definizione dell'epoca) la GT350(agosto 65), GT500 (novembre 67), oltre alle solite GTO, RR, CUDA, charger, coronet, chevelle, fairlane, cyclone, buick GS, etc...