Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Mopar, Pony, Muscle... - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Mopar, Pony, Muscle... (/showthread.php?tid=5717)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 27-09-13

Vabhe ieri ho sentito pete anche più noto come thecoralsnake , dave mathews del saacregistrar, e Rich Barnes del mustang ranch in Colorado .. Tutti affermano che le shelby gt500/kr siano sent altro muscle cars.( insieme alle varie cuda chally hemi, 440, camaro con il 396 , zl1 , COPO yenko etc ).. Non sono un leccaculo però già da prima condividevo questa visione perciò non è stato altro che una conferma per me...


Mopar, Pony, Muscle... - skylineeeeee - 27-09-13

sarebbe curioso capire la loro definizione di muscle car, visto che non coincide con la vera, storica definizione. ne avranno coniata un'altra, che sarebbe interessante conoscere.




Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 27-09-13

E per rispondere a te baraz , assolutamente, non me ne può fregar di meno che le shelby siano muscle , altrimenti se fosse quello il parametro e l astina que utilizzo per fare la mia collezione di certo non avrei preso due macchine con un 283/327 rispettivamente Smile , figuriamoci poi la buick povera biafra hahahahaha


Mopar, Pony, Muscle... - nigel68 - 27-09-13

Sarebbe altrettanto interessante (se non più interessante) sentire uno storico dell'auto come Richard Langworth per capire come si è evoluto nel tempo l'impiego di tale termine.




Mopar, Pony, Muscle... - BLACK CAT - 27-09-13

Dai , allora cambiamo nome :  Muscle Car Forum  :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:




Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 27-09-13

http://musclecars.howstuffworks.com/muscle-car-information/how-muscle-cars-work4.htm

 

something new arrived in 67 : The pony muscle car ......   




Mopar, Pony, Muscle... - flatpaolo - 27-09-13

Citazione: 

se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH 350 del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto é big fuffa...


Lassa perdé gekko, tutti a parlar del sesso degli angeli, mentre nessuno ha commentato questa, che avrebbe dovuto far rizzare le antenne a molti..
 
Ma siete pazzi?!?!?!

Comprare una macchina ex noleggio?!?!?!

Chissà come sarà stata usata e poi scusate eh... è soltanto una Pony car.



Mopar, Pony, Muscle... - bronzo - 27-09-13

E pensare che Carrol Shelby definì la Mustang "macchina da segretaria"....... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:




Mopar, Pony, Muscle... - Adriano S. - 27-09-13

un po come la charger con il 225 ..... :ciglia:  :ciglia: 




Mopar, Pony, Muscle... - Giò - 27-09-13

Allora!

1968 Dodge Dart GTS: è abbastanza muscolosa per i vostri gusti anche s'è cugina della compattissima Valiant?

[Immagine: 32214050529_large.jpg]

 

 

 

Questa ha un'HEMI 528ci...slurp!
[Immagine: mopp_0903_01_z%252B1968_dodge_dart_gts%252Bsideview.jpg]




Mopar, Pony, Muscle... - bronzo - 27-09-13

Citazione:Allora!

1968 Dodge Dart GTS: è abbastanza muscolosa per i vostri gusti anche s'è cugina della compattissima Valiant?

[Immagine: 32214050529_large.jpg]

 

 
 

 

Urka che pezzo.....

 

 

se la vede Esa gli viene un coccolone....



Mopar, Pony, Muscle... - Ricky426 - 27-09-13

Ma le definizioni a cosa servono?

 

20 anni fa la parola coupé aveva un senso ben preciso. Oggi ci sono auto definite "coupé a 4 porte", ci sono dei fuoristrada venduti come coupé, ci sono utilitarie vendute come coupé.

 

Le definizioni sono solo mosse commerciali, come le sigle MPV, SUV ecc. Riempiono la bocca. E cambiano coi tempi dove tirano le vendite.

 

A me personalmente non frega un accidenti, se una macchina mi piace, mi piace, fine. In che categoria rientra non ha alcun interesse per me.




Mopar, Pony, Muscle... - Piero - 27-09-13

Citazione: 

se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH 350 del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto é big fuffa...


Lassa perdé gekko, tutti a parlar del sesso degli angeli, mentre nessuno ha commentato questa, che avrebbe dovuto far rizzare le antenne a molti..
 
Se economicamente potessi la pedinerei anch'io ,anzi,manderei il mio meccanico in loco a trattare ed acquistare...immediatamente.



Mopar, Pony, Muscle... - nigel68 - 27-09-13

Ricky, è che stiamo parlando di auto classiche. Secondo me se perdiamo il gusto di associare le corrette definizioni ad autovetture di un periodo d'oro della storia dell'auto, ci giochiamo un grosso pezzo di cultura. 

Che i gazzoni del marketing oggi chiamino "sportstourer" o "sporter" una giardinetta, a mio avviso non significa che è in atto un cambiamento epocale, ma soltanto che qualche idiota a cui la moglie rompe la minkia perchè nella Punto non ci sta il passeggino, si sente galvanizzato quando va in concessionaria a provare una sfigatissima Clio wagon.

Vuoi mettere al bar? "Raga, ho preso la Sportsstoritrjoteter, che ficata"  :banana:

Sono auto d'epoca, se le valutiamo con criteri moderni non gli rendiamo giustizia. Poi la Equus Bass770 (che letta così mi sembra una berlina coreana) possono chiamarla come vogliono, l'importante è come si comporta alla prima curva. Confusedmiley_16:

 

[Immagine: equus_new_york.jpg]




Mopar, Pony, Muscle... - -michi- - 27-09-13

Quoto  Ricky426 , pure me non me frega nulla se la mia Firebird col motore 400 è una pony o una muscle per me potrebbero chiamarla anche "bobby car" :ciappa:  

quello che importa è che piaccia e che mi faccia divertire tutto il resto sono solo "definizioni" e "parole" ...


La storia sulla nascita della definizione "muscle car" la si trova in giro per la rete, poi nel tempo vari personaggi e/o costruttori ne hannol tratto varianti a loro piacimento e vantaggio o svantaggio e alla fine nessuno più sa quello che è giusto o sbagliato...






 


 



Mopar, Pony, Muscle... - BLACK CAT - 27-09-13

Citazione:Vuoi mettere al bar? "Raga, ho preso la Sportsstoritrjoteter, che ficata"  :banana:

 
 

Come sei indietro... ma c e gente che va ancora al bar nelle tue zone ?  IL Bar è obsoleto ora c e FB ...



Mopar, Pony, Muscle... - Ricky426 - 27-09-13

Ma guarda Cristiano, sono d'accordo con te in linea di massima. Anche per me le muscle car sono ciò che storicamente rappresentano, ossia l'intermedia con il motore da full size. Sebbene io abbia vinto un premio ad un raduno come "best muscle car" ritengo cha abbiano preso una bella cantonata dandolo a me, e lo conservo proprio per quello.

 

Ma il termine era stato coniato per vendere le intermedie ai giovani con la voglia di correre, tant'è che ancora oggi ci sono questi dibattiti su cosa è una muscle e cosa non lo è, perché avere la muscle fa più figo che avere l'intermedia, o la pony, o quello che vuoi.

Se hai una Satellite da vendere e la inserzioni su Autoscout, se nel titolo scrivi "MUSCLE CAR MOPAR" ottieni 10 volte le visite che otterresti scrivendo "PLYMOUTH SATELLITE", questo è un dato di fatto.

 

Quindi? Quindi niente, STORICAMENTE hai ragione ed una Muscle Car è una intermedia con il motore da full size.

OGGI, ognuno dice un po' quello che vuole.

 

E comunque MUSCLE vende!!!




Mopar, Pony, Muscle... - baraz - 27-09-13

[Immagine: 1375747_10151660079171987_1473859073_n.jpg]



Mopar, Pony, Muscle... - skylineeeeee - 27-09-13

la prima definizione mi sembra escluda le Mustang, o sbaglio?




Mopar, Pony, Muscle... - nigel68 - 27-09-13

Si è corretto Sky. Sostanzialmente è la definizione storicamente accettata (intermediate) e come tutte le definizioni ci sono poi le varianti 2 e 3 che si configurano "per estesione".

Ottima citazione, Ale  :ok: