Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Accorciare molle anteriori...? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Chassis (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=42)
+--- Discussione: Accorciare molle anteriori...? (/showthread.php?tid=5429)

Pagine: 1 2


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

Salve a tutti,

ho trovato un tizio che mi regala un paio di molle anteriori per Mustang.

Con queste, vorrei farle accorciare (tagliare) per abbassare di almeno un pollice,

in modo da "assettare" un po' l'aventreno della mia pony.

Che dite, sia valida come soluzione oppure mi conviene acquistarne di nuove gia'

della misura ribassata?



Grazie.



Wolverine \\\///


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

cagata.

ne abbiamo parlato mille volte...WOLVERINE....ma che me combini?

mannaggia.... :omino: :hahahah: :hahahah: :hahahah:


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

Scusa ma non avevo mai osservato o forse dato abbastanza importanza alla cosa...

Visto che mi trovavo un paio di molle originali in "regalo", pensavo di poterle riutilllizare

in questo senso. Ad ogni modo, non fraintendetemi... Vorrei abbasare di un po'

l'avantreno perche' stona "na cifra" con il resto della vettura.

Lo so che cosi nasceva ed era tipico delle Mustang originali, ma a me non piace proprio!

Allora niente, come non detto. Compro il ki apposito.



Wolverine \\\///


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

fai bene. se ti sente Nigel...so' ***** tua.. :hahahah: :hahahah: :hahahah: :omino:


Accorciare molle anteriori...? - chevy39 - 13-01-11

se tagli le molle....non reggerai piu' la macchina.... :omino: vabb? c'hai provato......

ps. Complimenti per la tua auto,ho seguito i tuoi lavori..... :hahahah:


Accorciare molle anteriori...? - BANDIDO - 13-01-11

Altrimenti alza il culo!!! :omino:


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

Si, si....Stavo giusto pensando di fare il primo Monster Truck carrozzato Fastback! :omino:


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 13-01-11

Rinuncio, qualcuno l'ha gia fatto... :omino: ...

[Immagine: 4x4stang.jpg]



...anche se non proprio con il mio stesso model year!



Wolverine \\\///


Accorciare molle anteriori...? - ESA - 13-01-11

approfitto della discussione di wolferine... io ho il problema contrario, vorrei alzare di almeno 1" la montego.

ho molle e ammortizzatori nuovi originali ma secondo me ? troppo bassa.

ho messo delle gomme 215-80R14 al posto delle sue 215-75R14 per alzarla un p?, ma secondo me non ? abbastanza e sembra ancora seduta...

molle piu alte non ne ho trovate. si puo alzarla mettendo degli spessori sui piattelli inferiori? puo essere un'idea o faccio una ca77ata? soluzioni? gracias


Accorciare molle anteriori...? - Nuvolari - 13-01-11

[quote name='ESA' post='329550' date='13/1/2011, 19:42']approfitto della discussione di wolferine... io ho il problema contrario, vorrei alzare di almeno 1" la montego.

ho molle e ammortizzatori nuovi originali ma secondo me ? troppo bassa.

ho messo delle gomme 215-80R14 al posto delle sue 215-75R14 per alzarla un p?, ma secondo me non ? abbastanza e sembra ancora seduta...

molle piu alte non ne ho trovate. si puo alzarla mettendo degli spessori sui piattelli inferiori? puo essere un'idea o faccio una ca77ata? soluzioni? gracias[/quote]



sull'anteriore del ford gli ho fatto una sorta di spessore tondo alto 2 centimetri. per? bisogna calcolare bene lescursione dell'ammortizzatore. se parli di 2 o 3 centimetri puoi farlo benissimo. forse devi dare un occhio anche al tubo flessibile dei freni che sia lungo abbastanza.


Accorciare molle anteriori...? - BANDIDO - 13-01-11

[quote name='ESA' date='13/1/2011, 19:42' post='329550']

approfitto della discussione di wolferine... io ho il problema contrario, vorrei alzare di almeno 1" la montego.

ho molle e ammortizzatori nuovi originali ma secondo me ? troppo bassa.

ho messo delle gomme 215-80R14 al posto delle sue 215-75R14 per alzarla un p?, ma secondo me non ? abbastanza e sembra ancora seduta...

molle piu alte non ne ho trovate. si puo alzarla mettendo degli spessori sui piattelli inferiori? puo essere un'idea o faccio una ca77ata? soluzioni? gracias

[/quote



Mmmmm...nel tuo caso consiglio ruote piu' piccole... :omino:


Accorciare molle anteriori...? - nigel68 - 14-01-11

Consiglio a ESA e Wolverine :omino: ?

Non fare niente e imparare ad amare le auto storiche per quello che sono e per quello che rappresentano....



...non per quello che noi vorremmo che fossero. :hahahah:



Buonanotte!


Accorciare molle anteriori...? - Guest - 14-01-11

Ma quand'? che riusciro mai a darti torto! :omino:



Wolverine \\\///


Accorciare molle anteriori...? - ESA - 14-01-11

nigel hai ragione! ma il montego lo uso spesso, purtroppo non sulle highway della west coast a 70mph ma sulle strade provinciali e statali del nord italia adeguandomi alle condizioni del traffico. ? una macchina super molleggiata che pesa 4300 libbre e lunga 565 cm, con le sue ruote originali non si sente nel suo ambiente. Ad ogni dosso tocca il fondo.. Molle e ammo sono nuovi. Se fosse un paio di cm pi? alta avrei risolto. Tutto qua. Ho provato con i cerchi da 15' ed ? ok ma non mi piace, la preferisco con le police wheels da 14'



@bandidos: ma che dici? :hum:

@nuvolari: passo a trovarti cos? ci pensi tu?


Accorciare molle anteriori...? - pablopi - 14-01-11

comunque io non ci vedo nulla di male a tagliare una molla per abbassare l'assetto. Il carico della molla ? dato dallo spessore del tondino per il numero di giro. Se fai bene i tuoi calcoli, puoi accorciarla (a patto di riscaldare e riformare la parte superiore).


Accorciare molle anteriori...? - Nuvolari - 14-01-11

[quote name='ESA' post='329654' date='14/1/2011, 12:28']@nuvolari: passo a trovarti cos? ci pensi tu?[/quote]

posta una foto della molla dove poggia in basso.

in questa foto non l'avevo ancora messo ma ? prorio sotto il platorello della molla

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/Gj2aRmuKn8Kmeb_ZXkP0jw?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC02085.JPG][/url]Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/RestauroFord1975?feat=embedwebsite"]Restauro Ford 1975[/url]



se mi dai le tre misure te li facio io.


Accorciare molle anteriori...? - Camario - 14-01-11

[quote name='ESA' post='329550' date='13/1/2011, 19:42']approfitto della discussione di wolferine... io ho il problema contrario, vorrei alzare di almeno 1" la montego.

ho molle e ammortizzatori nuovi originali ma secondo me ? troppo bassa.

ho messo delle gomme 215-80R14 al posto delle sue 215-75R14 per alzarla un p?, ma secondo me non ? abbastanza e sembra ancora seduta...

molle piu alte non ne ho trovate. si puo alzarla mettendo degli spessori sui piattelli inferiori? puo essere un'idea o faccio una ca77ata? soluzioni? gracias[/quote]



B?, magari potresti provare con 4 ammortizzatori ad aria. Io ho messo gli High Jackers al post sul mio Camaro. Come ammortizzatori per un uso sportivo fanno cagare, ma se lo scopo ? quello di alzarla/abbassarla in basse alle tue esigenze non sono malvagi.


Accorciare molle anteriori...? - ESA - 14-01-11

[quote name='Camario' post='329691' date='14/1/2011, 15:02']B?, magari potresti provare con 4 ammortizzatori ad aria. Io ho messo gli High Jackers al post sul mio Camaro. Come ammortizzatori per un uso sportivo fanno cagare, ma se lo scopo ? quello di alzarla/abbassarla in basse alle tue esigenze non sono malvagi.[/quote]



gli Hi Jackers non montano all'anteriore


Accorciare molle anteriori...? - Camario - 14-01-11

[quote name='ESA' post='329723' date='14/1/2011, 17:16'][quote name='Camario' post='329691' date='14/1/2011, 15:02']B?, magari potresti provare con 4 ammortizzatori ad aria. Io ho messo gli High Jackers al post sul mio Camaro. Come ammortizzatori per un uso sportivo fanno cagare, ma se lo scopo ? quello di alzarla/abbassarla in basse alle tue esigenze non sono malvagi.[/quote]



gli Hi Jackers non montano all'anteriore

[/quote]





Infatti li ho messi al posteriore...... Dicevo solo che credo esistano ammortizzatori ad aria da montare all'anteriore, tipo ad es. questi (non so se si possono installare sulla montego, sono i primi che ho trovato):

[url="http://www.autoanything.com/suspension-systems/60A4911A0A0.aspx?kc=MERCNEXT&mr:referralID=77058890-201c-11e0-af68-001b2166becc"]http://www.autoanything.com/suspension-sys...68-001b2166becc[/url]


Accorciare molle anteriori...? - ESA - 15-01-11

belli, per? sono ..."troppo"... per la monte