Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
GTO Judge '69 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 60s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=23)
+--- Discussione: GTO Judge '69 (/showthread.php?tid=5422)

Pagine: 1 2


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

Ciao a tutti!

Sono molto interessato all'acquisto di una Judge gto.

Ne ho trovata una in vendita in Italia. Non so se ? un clone.

Per capire se ? una vera Judge bisogna controllare il numero di identificazione giusto?

O un occhio esperto lo vede gi? dalle foto?

In Italia ce ne sono delle altre?

Mi piacerebbe avere qualche buon consiglio.



Grazie.


GTO Judge '69 - BANDIDO - 15-01-11

Bella scelta...

Innanzitutto devi avere il VIN.

Poi se hai delle foto troverai sicuramente qualcuno qui ne sa molto...sei nel posto giusto



Di che zona sei?


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

[url="http://www.evdreamingcars.it/le-nostre-auto/7_pontiac/16_gtotempest-judge.html"]http://www.evdreamingcars.it/le-nostre-aut...pest-judge.html[/url]



Questo ? il sito dove ho visto la macchina...ma gi? solo che c? scritto tempest mi lascia perplesso..


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

CLONE 100%...!


GTO Judge '69 - COWMILES CLAY - 15-01-11

Se fosse originale il prezzo sarebbe sicuramente un'altro, solo da come ? conciata nel vano motore e il volante da 20 dollari montato, lasciano il tempo che trovano!!

...macchina da oltre 70 mila dollari!


GTO Judge '69 - Wildcat - 15-01-11

Vista di persona...fosse un clone sarebbe anche qualcosa di bello, ma non ? nemmeno quello...? una tempest verniciata di arancio con un alettone farlocco e qualche adesivo, quando l'ho vista io aveva su addirittura dei cerchi oldsmobile.


GTO Judge '69 - ESA - 15-01-11

all rise for the Judge!






GTO Judge '69 - Pex - 15-01-11

Beh anche l'annuncio dice che ? "Judge look" quindi....


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

Si infatti sospetti fondati...anche la giunta tra il finestrino davanti e quello dietro..

Comunque la sua figura la fa..


GTO Judge '69 - GiĆ² - 15-01-11

[quote name='The_Judg' post='329861' date='15/1/2011, 09:54']Comunque la sua figura la fa..[/quote]

Onestamente no!

Non dico un esperto di quelli con i controghezzi ma anche solo un buon appassionato credo non apprezzerebbe un clone cos? posticcio.

A st? punto almeno io preferirei una Tempest originale con tutti i dettagli al suo posto.


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

FINALMENTE SI PARLA DI AUTO SERIE ..... Smile



purtroppo credo che dal VIN non si possa capire se era una Judge o no, in quanto per quel che ne so io, Judge era un pacchetto opzionale, prettamente di livello estetico (a parte, ma non ne sono certo, del rapporto a ponte finale cortissimo). Poteva essere disponibile solo con il RAM IV: insomma pretendere di sapere se una GTo era una Judge dal solo VIN credo che sia la stessa cosa che pretendere di sapere se montava o no i vetri elettrici, sempre partendo dal VIN


GTO Judge '69 - Pex - 15-01-11

Ehi gente, va beh che ? pi? bello guardare le foto, per? se leggeste bene anche le 3 righe di descrizione, il venditore stesso non dice che ? una Judge originale, bens? specifica "Judge Look" quindi il discorso judge originale va a cadere a priori. Poi non sono un'esperto Pontiac, per? penso che il pacchetto Judge avesse un'aggiunta prestazionale non solo estetica. Pongo ad esempio le Mustang Mach1 71/72: l'allestimento Mach1 comprendeva una diversificazione di sospensioni posteriori e struttura del telaio (pi? rigido grazie ad un'intelaiatura imbastita negli schienali del rear seats) che la rendeva pi? rigida e con una tenuta di strada maggiore. E nel VIN era specificato appunto per questo motivo (02 codice fastback-05 codice per Mach1).


GTO Judge '69 - Tommy Vercetti - 15-01-11

[quote name='COWMILES CLAY' post='329837' date='14/1/2011, 23:59']Se fosse originale il prezzo sarebbe sicuramente un'altro, solo da come ? conciata nel vano motore e il volante da 20 dollari montato, lasciano il tempo che trovano!!

...macchina da oltre 70 mila dollari![/quote]





Come ? conciata nel vano motore?


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

Pex il Judge era un pacchetto per le GTO con RAM IV da 365 hp che includeva aggiunte estetiche (le stripes e l'alettone), e prestazionali (freni, sospensioni, gear/ratio etc), ma nessuna modifica al motore (il ram IV era gia il top). Tutte le aggiunte del pacchetto potevano benissere essere prese come optional a parte (eccetto le stripes, uniche per il solo allestimento "Judge").

Se la politica che ha adottato la Pontiac per il VIN nel 69 ? uguale per tutti i modelli, dallo stesso VIN non ricavi una cippa



come esempio posso riportare la firebird '69



1967 - 1969



1 2 3 3 7 7 N 1 0 0 0 0 1

|-| |---| | | | +-------+---> Production Sequence

| | | | |-------------> Year/Engine Type

| | | | Chevrolet:

| | | | 1 = 1967, all engines

| | | | 3 = 1968, all engines

| | | | 5 = 1969, all engines

| | | | Pontiac:

| | | | 1 = 8 cylinder, all years

| | | | 6 = 6 cylinder, all years

| | | +---------------> Assembly Plant

| | | U = Lordstown

| | | N = Norwood

| | | L = Van Nuys

| | +-----------------> Model Year

| | 7 = 1967

| | 8 = 1968

| | 9 = 1969

| +---------------------> Model Number

| Chevrolet:

| 337 = Coupe, 6 cylinder

| 367 = Convertible, 6 cylinder

| 437 = Coupe, 8 cylinder

| 467 = Convertible, 8 cylinder

| Pontiac:

| 337 = Coupe, all engines

| 367 = Convertible, all engines

+--------------------------> Carline Series

12 = Chevrolet Camaro

22 = Pontiac Firebird



Dal VIN sai al piu se era 6 cilindri o 8 cilindri



quindi una 400 c.i. base (25000 $) ha potenzialmente lo stesso vin di una 350 (18000 $) o di una T/A (80000 $) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


GTO Judge '69 - Pex - 15-01-11

Allora per capire se era una Judge (anche se non ? questo il caso!!!) bisogna assolutamente reperire il Trim tag! Che VIN scarso che aveva la GM! :headbang:


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

[quote name='Pex' post='329880' date='15/1/2011, 11:56']Allora per capire se era una Judge (anche se non ? questo il caso!!!) bisogna assolutamente reperire il Trim tag! Che VIN scarso che aveva la GM! :headbang:[/quote]



il trim tag o il build non ricordo cosa......... insomma un documento ufficiale dove ci sono tutti gli optional presenti.

Per quanto riguarda il VIN, ti do ragione

Ti sei mai chiesto perch? le chevelle SS sono mosche rare fino al '68 mentre dal '69 in poi ci sono pi? inserzioni di vendita di SS che FIAT Punto in circolazione?


GTO Judge '69 - BigMace - 15-01-11

[quote name='Mustanghino' post='329893' date='15/1/2011, 12:48']il trim tag o il build non ricordo cosa.........[/quote]



Build Sheet.... 'gnurant! :headbang:


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

Oppure scritto sul libretto c? il colore tipico judge arancione con stripes detto Carousel Red..


GTO Judge '69 - Guest - 15-01-11

[quote name='The_Judge' post='329895' date='15/1/2011, 12:52']Oppure scritto sul libretto c? il colore tipico judge arancione con stripes detto Carousel Red..[/quote]



questa non la sapevo.............. thank you very much Smile


GTO Judge '69 - COWMILES CLAY - 15-01-11

Come ? conciata nel vano motore?

[/quote]





...questo intendo io!

[url="http://www.bcautos.com/collectorcars/html/1969_pontiac_judge.html"]http://www.bcautos.com/collectorcars/html/...tiac_judge.html[/url]